In risposta al messaggio di dallo75 del 28/06/2018 alle 21:01:35Pese pubbliche ce ne sono ancora, nei consorzi agrari quelli grandi con i silos le hanno per forza per pesare i trattori camion carichi di grano barbabietole ecc c'era anche un post qui sul forum su dove pesare i mezzi.
ciao luca e grazie. ti chiedo da totale ignorante in materia.. dove si porta un camper a pesare? qualche pesa pubblica? ne esistono ancora? le gomme sono nuove, se non sbaglio michelin. essendo un ducato, credo abbia la cinghia e non la catena giusto? purtroppo durante l'appuntamento mi sono dimenticato di chiederglielo. anche di chiedere se ha la ruota di scorta.
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2018 alle 22:24:05Gli dicevo di controllare gomme e cinghia (che poi ho controllato ora il 3000 ha la catena) solo per giustificare eventualmente il fatto di tirare col prezzo, offrire non costa nulla e credo 25k, se ha necessita di vendere (e di persone che possono spenderli non sono tante come quelle che comprano camper da 10-15 mila) sono abbastanza sicuro non sia una offerta offensiva.
gomme e cinghia anche se ovviamente hanno la loro importanza sono l'ultima cosa da controllare , stai acquistando un camper usato e non nuovo , vai tranquillo e visionalo bene perchè il prezzo richiesto è in linea anchecon cinghia da fare e gomme da sostituire , se poi avesse qualche cadavere nascosto quello lo dovrai stanare prima dell'acquisto , tira sul prezzo ma non esagerare perchè la stagione non lo consente e non faticherebbe per venderlo ad altri , se poi a settembre è ancora invenduto allora se meita potrai tirare parecchio , avviamente tentare ora non nuoce ma sono quasi certo che tenterai invano , se poi ti va bene ben venga chiedo ai fanatici estimatori cosa ha di meglio un adria pari livello e pari categoria ? , non credo siano esenti da infiltrazione o quant'altro e neanche meno pesanti , io non sono di parte e pur non avendolo mai posseduto il mizar gtx lo conosco bene e chi lo possiede pochi si lamentano anche con frequente utilizzo invernale e quei pochi che si lamentano è solo per carenza di manutenzione o roba di poco conto mario
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2018 alle 22:24:05allora diciamo che il mizar è un buon entry level per camperesti neofiti?
gomme e cinghia anche se ovviamente hanno la loro importanza sono l'ultima cosa da controllare , stai acquistando un camper usato e non nuovo , vai tranquillo e visionalo bene perchè il prezzo richiesto è in linea anchecon cinghia da fare e gomme da sostituire , se poi avesse qualche cadavere nascosto quello lo dovrai stanare prima dell'acquisto , tira sul prezzo ma non esagerare perchè la stagione non lo consente e non faticherebbe per venderlo ad altri , se poi a settembre è ancora invenduto allora se meita potrai tirare parecchio , avviamente tentare ora non nuoce ma sono quasi certo che tenterai invano , se poi ti va bene ben venga chiedo ai fanatici estimatori cosa ha di meglio un adria pari livello e pari categoria ? , non credo siano esenti da infiltrazione o quant'altro e neanche meno pesanti , io non sono di parte e pur non avendolo mai posseduto il mizar gtx lo conosco bene e chi lo possiede pochi si lamentano anche con frequente utilizzo invernale e quei pochi che si lamentano è solo per carenza di manutenzione o roba di poco conto mario
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 28/06/2018 alle 22:30:16grazie nuovamente luca,
Gli dicevo di controllare gomme e cinghia (che poi ho controllato ora il 3000 ha la catena) solo per giustificare eventualmente il fatto di tirare col prezzo, offrire non costa nulla e credo 25k, se ha necessita di vendere(e di persone che possono spenderli non sono tante come quelle che comprano camper da 10-15 mila) sono abbastanza sicuro non sia una offerta offensiva. Parere personale. Naturalmente spero abbia controllato che tutte le utenze funzionino correttamente...
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 28/06/2018 alle 22:30:16chiaramente 25000 su 28000 non è una offerta offensiva ma in questo periodo dubito parecchio che li spunta anche se lo auguro , bene non sapevo che il 3000 è con catena quindi una grana in meno , se poi gli pneumatici da DOT sono recenti altra grana in meno e rimarrebbe la ruota di scorta che con molte probabilità non è provvisto ma direi poco male e volendo un cerchio + pneumatico idonei anche usati si trovano abbastanza facilmente , quello piu importante da controllare con attenzione è tutto il resto e in primis la temute infiltrazioni ma anche quelle per un occhio esperto è abbastanza facile stanarle anche visivamente a al tatto , ma non mettiamogli paura altrimenti potrebbe perdere un mezzo probabimente sano per salire a sua insaputa su un possibile colabrodo
Gli dicevo di controllare gomme e cinghia (che poi ho controllato ora il 3000 ha la catena) solo per giustificare eventualmente il fatto di tirare col prezzo, offrire non costa nulla e credo 25k, se ha necessita di vendere(e di persone che possono spenderli non sono tante come quelle che comprano camper da 10-15 mila) sono abbastanza sicuro non sia una offerta offensiva. Parere personale. Naturalmente spero abbia controllato che tutte le utenze funzionino correttamente...
In risposta al messaggio di sport15 del 28/06/2018 alle 22:52:23opinione che condivido da tenere in stretta considerazione
Io mi permetto di ripetersi il consiglio di portarlo in pesa,prima dell'cquisto, perché indietro non si torna... Io ho bestemmiato in più lingue per farlo passare alla revisione e se le maglie si stringono anche nel resto d'Italia o più semplicemente si decidono di far rispettare la legge i problemi si risolvono male. opinione personale ,ovviamente. Gianluca
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2018 alle 22:48:42grazie mario,
chiaramente 25000 su 28000 non è una offerta offensiva ma in questo periodo dubito parecchio che li spunta anche se lo auguro , bene non sapevo che il 3000 è con catena quindi una grana in meno , se poi gli pneumaticida DOT sono recenti altra grana in meno e rimarrebbe la ruota di scorta che con molte probabilità non è provvisto ma direi poco male e volendo un cerchio + pneumatico idonei anche usati si trovano abbastanza facilmente , quello piu importante da controllare con attenzione è tutto il resto e in primis la temute infiltrazioni ma anche quelle per un occhio esperto è abbastanza facile stanarle anche visivamente a al tatto , ma non mettiamogli paura altrimenti potrebbe perdere un mezzo probabimente sano per salire a sua insaputa su un possibile colabrodo mario
In risposta al messaggio di sport15 del 28/06/2018 alle 22:52:23opinione che condivido al 100% da tenere in stretta considerazione prima di tutti gli altri controlli
Io mi permetto di ripetersi il consiglio di portarlo in pesa,prima dell'cquisto, perché indietro non si torna... Io ho bestemmiato in più lingue per farlo passare alla revisione e se le maglie si stringono anche nel resto d'Italia o più semplicemente si decidono di far rispettare la legge i problemi si risolvono male. opinione personale ,ovviamente. Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 28/06/2018 alle 22:52:23grazie gianluca,
Io mi permetto di ripetersi il consiglio di portarlo in pesa,prima dell'cquisto, perché indietro non si torna... Io ho bestemmiato in più lingue per farlo passare alla revisione e se le maglie si stringono anche nel resto d'Italia o più semplicemente si decidono di far rispettare la legge i problemi si risolvono male. opinione personale ,ovviamente. Gianluca
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2018 alle 23:10:56grazie davvero!
il venditore potrebbe anche essere la persona più onesta di questo mondo ma non credere mai a quel che di sventaglia ti auguro un consono buon acquisto sperando anche in un briciolo di fortuna e a mio modesto parere c'el'hai a portata di mano , magari se riesci a scattare qualche foto degli interni ed esterni poi postarle potremmo darti ulteriore appoggio anche se le foto non dicono mai la verità , si spera di non darti ulteriore confusione che sicuramente per quel camper ne avrai da vendere ma credimi che è normale e ti auguro di uscirne a testa alta nel migliore dei modi salendo sul camper adatto a voi il più possibile in ordine mario
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/06/2018 alle 06:49:05ciao hector2, no lo pago in contanti... le rate saranno del prestito che ho fatto per avere i contanti. 120 rate, 10 anni...
scusami dallo75 , mi sembra di aver capito che lo prendi a rate , se si , non infognarti con un mezzo costoso , fai i passi come le gambe , se un domani non dovrebbe piu soddisfare le tue esigenze che fai?
In risposta al messaggio di dallo75 del 28/06/2018 alle 22:39:51è un buon mezzo superiore agli entry level per tutti i camperisti , non è un mezzo di fascia alta ma neanche un entry level di primo prezzo
allora diciamo che il mizar è un buon entry level per camperesti neofiti?
In risposta al messaggio di ecostar del 29/06/2018 alle 11:45:46giustissimo, ognuno si sceglie il tipo di vita che vuole, non era mia intenzione interferire in alcun modo.
x magis , come e dove Lorenzo investe e impegna i suoi quatrini sono solo fatti suoi e non credo a tè interessi , non c'è proprio nulla di pazzesco , non hai il diritto di interferire sulle scelte e possibiltà altrui Lorenzo scusami ma non ho resistito e mi sono permesso Mario
In risposta al messaggio di magis del 29/06/2018 alle 13:55:13messa in questo modo è diversa , comunque alzi la mano chi impegna somme più o meno sostenute per la propria portata ed in particolare per l'acquisto del primo camper usato indipendentemente dalla provenienza del capitale impegnato non prova alcuna preoccupazione , comunque Lorenzo da noi sta cercando suggerimenti per un camper che vorrebbe acquistare , come lo paga se non richiesto a noi non interessa
giustissimo, ognuno si sceglie il tipo di vita che vuole, non era mia intenzione interferire in alcun modo. e' lui pero' che ha scritto non ci dormo la notte... a margine,vorrei portare alla tua attenzione che non si sta parlando dei suoi quattrini, ma di quelli di chi glieli presta. forse e' quello che contribuisce a generare ulteriore insonnia...