CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scelta primo camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 15:48:47
In risposta al messaggio di ecostar del 29/06/2018 alle 11:45:46

x magis , come e dove Lorenzo investe e impegna i suoi quatrini sono solo fatti suoi e non credo a tè interessi , non c'è proprio nulla di pazzesco , non hai il diritto di interferire sulle scelte e possibiltà altrui  Lorenzo scusami ma non ho resistito e mi sono permesso  Mario
figurati Mario!
ad ogni modo il superfluo citato da maggio è nella natura del camper, che lo si compri cash o a rate poco importa. vivremmo bene lo stesso anche senza. 
lorenzo
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 15:49:50
In risposta al messaggio di ecostar del 29/06/2018 alle 12:02:13

è un buon mezzo superiore agli entry level per tutti i camperisti , non è un mezzo di fascia alta ma neanche un entry level di primo prezzo  porcaccia miseria se non fosse per questa maledetta utite che mi blocca l'udito
anche se non ti conosco avrei messo in moto il mio carro armato e ti avrei dato manforte fisica più che volentieri ma da quasi totalmente sordo non mi è possibile  mario
...
grazie mario gentilissimo...
oggi chiamo il venditore e poi vi dico...

lorenzo
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 15:56:49
In risposta al messaggio di magis del 29/06/2018 alle 13:55:13

giustissimo, ognuno si sceglie il tipo di vita che vuole, non era mia intenzione interferire in alcun modo. e' lui pero' che ha scritto non ci dormo la notte... a margine,vorrei portare alla tua attenzione che non si sta parlando dei suoi quattrini, ma di quelli di chi glieli presta. forse e' quello che contribuisce a generare ulteriore insonnia... 
ciao magis
so che non vuoi interferire, e di questo ti ringrazio.
ci tengo a sottolineare però che il discorso suoi quattrini o meno lascia il tempo che trova. volendo vedere, non sono neanche quattrini della banca che li presta. 
non ci dormo la notte non certo per i quattrini, che restituirò con abbondanti interessi, ma perché non voglio sbagliare veicolo. sto per comprare qualcosa che non conosco, che non so controllare, non so gestire, che non so dove parcheggiare. 
l'ansia è quella, se stessi per comprare una casa da ristrutturare, sarei moooolto più sereno.
io di meccanica non so niente.
a tal poposito:
nessuno mi ha detto nulla sulla spia motore che si è accesa. davvero potrebbe essere una conseguenza del tagliando fatto da poco? quindi resettabile con semplice intervento del meccanico?
grazie,
portate pazienza per le domande di uno che è meno che un neofita...
saluti
lorenzo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 16:15:20
se il venditore avesse disponibilità di foto fattele inviare poi postale , così avrò qualcosa da fare perchè causa poco udito (spero momentaneo) è come essere fuori da mondo 

per quanto riguarda la spia motore accesa se è quella classica della chiave inglese o simile o altra spia inerente al tagliando direi di stare tranquillo perhè non è stato azzerato l'avviso e azzerarlo è una fesseria , comunque per questa info dovresti chiedere nella sezione meccanica e ti risponderanno svariati meccatronici 

nella tua situazione ci siamo passati tutti e anni fa non esiteva internet ne camperonline , ora ci sono mille possibilità quindi con le svariate domande dacci dentro alla grande e assolutamnte non disturberai nessuno anzi ...

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 17:16:20
In risposta al messaggio di ecostar del 29/06/2018 alle 16:15:20

se il venditore avesse disponibilità di foto fattele inviare poi postale , così avrò qualcosa da fare perchè causa poco udito (spero momentaneo) è come essere fuori da mondo  per quanto riguarda la spia motore accesa
se è quella classica della chiave inglese o simile o altra spia inerente al tagliando direi di stare tranquillo perhè non è stato azzerato l'avviso e azzerarlo è una fesseria , comunque per questa info dovresti chiedere nella sezione meccanica e ti risponderanno svariati meccatronici  nella tua situazione ci siamo passati tutti e anni fa non esiteva internet ne camperonline , ora ci sono mille possibilità quindi con le svariate domande dacci dentro alla grande e assolutamnte non disturberai nessuno anzi ... mario
...
IMG_7366.jpgIMG_7367.jpgIMG_7369.jpgIMG_7370.jpg

signori e signore... ecco a voi il  più bel camper del mondo!!laughlaughlaugh
lorenzo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 19:00:40
azz e avresti il coraggio di definirlo entry level ! , oltre al resto con asse posteriore allargato da origine , comunque quella non è la piantina del mizar GTX che intendevo io 

intendevo il GTX in versione con la piantina che vedi nelle foto sottostanti visibili anche su subito.it

qul mezzo conn quella piantina spannometrico pare essere in ordine e messo bene ma è meno richiesto con relativo valore inferiore , quindi tira tira piu che puoi , non oltre 25000 sarebbe il suo costo 

98897767312165.jpg98897767327574.jpg98897767348313.jpg98897767273642.jpg

mario
Mario

Modificato da ecostar il 29/06/2018 alle 20:38:45
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 19:03:33
In risposta al messaggio di dallo75 del 29/06/2018 alle 15:56:49

ciao magis so che non vuoi interferire, e di questo ti ringrazio. ci tengo a sottolineare però che il discorso suoi quattrini o meno lascia il tempo che trova. volendo vedere, non sono neanche quattrini della banca che li
presta.  non ci dormo la notte non certo per i quattrini, che restituirò con abbondanti interessi, ma perché non voglio sbagliare veicolo. sto per comprare qualcosa che non conosco, che non so controllare, non so gestire, che non so dove parcheggiare.  l'ansia è quella, se stessi per comprare una casa da ristrutturare, sarei moooolto più sereno. io di meccanica non so niente. a tal poposito: nessuno mi ha detto nulla sulla spia motore che si è accesa. davvero potrebbe essere una conseguenza del tagliando fatto da poco? quindi resettabile con semplice intervento del meccanico? grazie, portate pazienza per le domande di uno che è meno che un neofita... saluti
...
massimo rispetto per le tue scelte di vita, il mio e' solo un differente punto di vista.
da persona onesta quale mi ritengo, non potrei mai vivere sereno con i debiti.
nessuno sa dove ci porta il destino, ma mi e' stato insegnato che i soldini, quando possibile, prima si guadagnano e poi si spendono.
ripeto, posso comprendere un mutuo per una casa in cui vivere, o per i bisogni importanti della famiglia, quali che siano.
mi perdonerai ma (sempre dal mio punto di vista...) , in questi bisogni non rientrano camper, vacanze, telefonini, macchine alla moda e similari,
 anche perche' spesso sono i clienti che mi devono dei soldi che spendono a piene mani in cose tutt'altro che utili: per le ferie ci sono sempre, per pagare le fatture mai...capirai perche' sono quantomeno critico nei confronti di atteggiamenti poco seri che ormai fanno parte della normalita' nella vita di tutti i giorni .
pensare ai miei prossimi 10 anni di vita in cui dovro' scegliere (ipotizzo, beninteso...) fra farmi il weekend col camper o pagare la rata del finanziamento del medesimo...beh, lo troverei quantomeno insensato.
piu' terra terra:  per pensare di spendere 30.000 € per un vizio, dovrei averne almeno 130.000 in banca.
ma sono solo modi differenti di vivere, goditi il tuo camper e divertiti ! wink
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29458
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 19:46:48
In risposta al messaggio di magis del 29/06/2018 alle 19:03:33

massimo rispetto per le tue scelte di vita, il mio e' solo un differente punto di vista. da persona onesta quale mi ritengo, non potrei mai vivere sereno con i debiti. nessuno sa dove ci porta il destino, ma mi e' stato insegnato
che i soldini, quando possibile, prima si guadagnano e poi si spendono. ripeto, posso comprendere un mutuo per una casa in cui vivere, o per i bisogni importanti della famiglia, quali che siano. mi perdonerai ma (sempre dal mio punto di vista...) , in questi bisogni non rientrano camper, vacanze, telefonini, macchine alla moda e similari,  anche perche' spesso sono i clienti che mi devono dei soldi che spendono a piene mani in cose tutt'altro che utili: per le ferie ci sono sempre, per pagare le fatture mai...capirai perche' sono quantomeno critico nei confronti di atteggiamenti poco seri che ormai fanno parte della normalita' nella vita di tutti i giorni . pensare ai miei prossimi 10 anni di vita in cui dovro' scegliere (ipotizzo, beninteso...) fra farmi il weekend col camper o pagare la rata del finanziamento del medesimo...beh, lo troverei quantomeno insensato. piu' terra terra:  per pensare di spendere 30.000 € per un vizio, dovrei averne almeno 130.000 in banca. ma sono solo modi differenti di vivere, goditi il tuo camper e divertiti ! 
...
Fammi capire, uno che chiede un prestito è disonesto?surprise
chi ti ha detto che chi chiede un prestito non ha un soldo?,Io ad esempio ho chiesto il prestito pr il ptimo camper nonostante avessi i soldi a disposizione, ms ho preferito non toccarli per eventuali emergenze. E ti assicuro che non sono un disonesto.
hai tentato di rimediare ad una cappellata con una più grossa. Se evitavii di scrivere, facevi più bella figura
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 29/06/2018 alle 19:53:51
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 20:13:19
magis , chi ti dice che Lorenzo pur attivando un prestito abbia dei deibiti verso chicchesia , che ne sai tu del suo capitale disponibile ? , se malauguratamente hai clienti che non pagano poi magari girano con macchinoni e si danno alla bella vita dimenticandosi volutamente dei loro debiti sta a tè o chi per tè poterli recuperare , non puoi e non devi farne di tutta l'erba un fascio , sono artigiano da una vita conoscendo benissimo la situazione ma ripeto e ribadisco che non devi farne di tutta l'erba un fascio e in particolar modo verso chi non conosci , tra l'altro sbandierato su un forum pubblico , dai per cortesia vedi di rientrare nella normalità , siamo quì per passatempo e per aiutarci l'un l'altro e non per criticarci a vicenda 

mario
Mario
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 20:37:49
Il camper e molto bello!

Non mi piace molto metterti altra confusione in testa, ma quel tipo di pianta ha una piccola pecca, la dinette non separabile dai sedili cabina, cosa che in inverno potrebbe rivelarsi sgradevole se non c'è installato un riscaldatore supplementare... la cabina è la zona con più spifferi in un camper e scaldarla in inverno potrebbe essere difficile...

Anche i letti  a castello longitudinali sono un po più piccoli di quelli trasversali, se hai figli potrebbe succedere che vorranno dormire in mansarda e magari uno di voi nel castello, assincerati che ci stiate a dormire!
Luca

Modificato da IZ4RWS il 29/06/2018 alle 20:45:53
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 21:19:47
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 29/06/2018 alle 20:37:49

Il camper e molto bello! Non mi piace molto metterti altra confusione in testa, ma quel tipo di pianta ha una piccola pecca, la dinette non separabile dai sedili cabina, cosa che in inverno potrebbe rivelarsi sgradevole
se non c'è installato un riscaldatore supplementare... la cabina è la zona con più spifferi in un camper e scaldarla in inverno potrebbe essere difficile... Anche i letti  a castello longitudinali sono un po più piccoli di quelli trasversali, se hai figli potrebbe succedere che vorranno dormire in mansarda e magari uno di voi nel castello, assincerati che ci stiate a dormire!
...
grazie luca e grazie anche a silvio e mario... grazie anche a magis, nonostante le stupidate che ha scritto. a te non rispondo perché non ne vale la pena. spero tu voglia darmi consigli camperistici piuttosto che economici.
allora trovate il camper molto bello? beh, vi comunico che ho fatto la mia offerta... poco sotto la sua richiesta... domattina mi darà la sua risposta...
anche stanotte... e non per un piccolo debito (vero magislaugh) non dormirò...
secondo me il camper è bellissimo. vero o no?
del 2009 con 50 mila km sto tranquillo per cento anni vero?? wink
cioè, lo lascerò ai figli dei miei figli dei mie figli? giusto?
saluti e un abbraccio, siete tutti gentilissimi a supportarmi..
ciao
lorenzo
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 21:23:14
In risposta al messaggio di ecostar del 29/06/2018 alle 19:00:40

azz e avresti il coraggio di definirlo entry level ! , oltre al resto con asse posteriore allargato da origine , comunque quella non è la piantina del mizar GTX che intendevo io  intendevo il GTX in versione con la piantina
che vedi nelle foto sottostanti visibili anche su subito.it qul mezzo conn quella piantina spannometrico pare essere in ordine e messo bene ma è meno richiesto con relativo valore inferiore , quindi tira tira piu che puoi , non oltre 25000 sarebbe il suo costo  mario
...
cavolo mario, vedo solo ora questo tuo suggerimento.. perché ha una piantina meno appetibile? perché ha 4 posti letto anziché 6?
comunque ho offerto 24 mila...
vediamo. mi tengo un margine per eventuali interventi sul mezzo.
lorenzo
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 22:15:10
E' un bel camper, la dinette, come la mia, è il top della convivialità. La cabina, in caso di uso invernale, la puoi benissimo isolare con quei "copertoni" esterni fatti di molti strati di materiali isolanti. Vedrai che un accordo lo troverete. Buona vita in camper!
Restate sani
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 22:50:58
In risposta al messaggio di marob del 29/06/2018 alle 22:15:10

E' un bel camper, la dinette, come la mia, è il top della convivialità. La cabina, in caso di uso invernale, la puoi benissimo isolare con quei copertoni esterni fatti di molti strati di materiali isolanti. Vedrai che un accordo lo troverete. Buona vita in camper!
Si puoi isolarla con una telo a 7 strati, lo faccio anche io... ma perdi 2 posti seduti..

Scusa copertoni esterni ho letto male... ho anche quelli... mantengo calda la cabina? non ho ancora avuto modo di usarli..

Luca

Modificato da IZ4RWS il 29/06/2018 alle 23:16:06
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 22:53:42
In risposta al messaggio di dallo75 del 29/06/2018 alle 21:19:47

grazie luca e grazie anche a silvio e mario... grazie anche a magis, nonostante le stupidate che ha scritto. a te non rispondo perché non ne vale la pena. spero tu voglia darmi consigli camperistici piuttosto che economici.
allora trovate il camper molto bello? beh, vi comunico che ho fatto la mia offerta... poco sotto la sua richiesta... domattina mi darà la sua risposta... anche stanotte... e non per un piccolo debito (vero magis) non dormirò... secondo me il camper è bellissimo. vero o no? del 2009 con 50 mila km sto tranquillo per cento anni vero??  cioè, lo lascerò ai figli dei miei figli dei mie figli? giusto? saluti e un abbraccio, siete tutti gentilissimi a supportarmi.. ciao
...
Hai fatto bene ad offrire 24 e hai anche fatto bene a scegliere in maniera così convinta!

Poi non e detto che un giorno non potrai cambiarlo con altro, sicuramente e un mezzo rivendibile bene nella stagione giusta, forse anche senza perderci molto nel breve termine..
Luca
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 23:20:54
In risposta al messaggio di dallo75 del 29/06/2018 alle 21:23:14

cavolo mario, vedo solo ora questo tuo suggerimento.. perché ha una piantina meno appetibile? perché ha 4 posti letto anziché 6? comunque ho offerto 24 mila... vediamo. mi tengo un margine per eventuali interventi sul mezzo.
Lorenzo quella piantina com semi dinette e letti longitudinali non e mai stata la mia preferita ma non vuol dire che non deve piacere anche a voi , comunque se farai parecchio invernale dovrai coibientare bene l'esterno della gabina guida ma non potrai isolarla  completamente come si deve verso la cellula e questo a mio parere è un difetto ma se le soste invernali sono relativamente poche limitate a quelle delle festività allora avrai meno rogne di freddo da gestire , comunque sia non soffrirai il freddo ma quando siete seduti sui girevoli a lungo andare la schiena potrebbe risentirne 

chiaramente queste sono mie personali considerazione acquiste con gli anni di esperienza sentendo e frequentando amici che possiedono e hanno posseduto quella tipologia di piantina , tuttavia ha i suoi pregi e uno non da poco e  la lunghezza totale del mezzo decisamente inferiore con con una buona vivibiltà e conseguente peso inferiore , come vivibilita non è paragonabile alla vivivilita di una piantina 7 posti con cuccette trasversali e dinette classica ma ovviamente tra le due piantine ci sono in gioco misure e pesi ,  le cuccette lungitudinali sono sempre meno larghe di quelle trasversali  ma solitamente non è un problema , ripeto e ribadisco che se il mezzo vi piace e sopratutto è in ordine non fare caso di quel che scrivo ma tienilo in stretta considerazione 

per il GTX con quella tipoogia di piantina ti consiglio di non salire oltre 24000 e se proprio lo vuoi prendere e se veramente li merita bloccati a non oltre 25000 , prendere o lasciare nel senso del fine trattabilità , avrai capito che non sono un estimatore di quella tipologia di piantina quindi cerca di sentire altre campane poi ne trarrai le conclusioni , gusti a parte in tutti i casi  rimane sempre un valido mezzo e se la spunti con 24000 è il suo costo ma deve essere veramente in odine 

concludo dicendoti che gli interni per mè sono vermente belli e se vedo bene le sedute sono in pelle o simil , non hai specificato in quanti lo vivrete oppure mi è sfuggito e se ti serve un secondo tavolo per il divanetto ammesso sia possibile ottenerlo , anche l'esterno mi piace molto ma chiaramente è tutto soggettivo 

ciao
mario

P.S.
ora mi è venuto un dubbio , visto che dalla foto non si vede bene ma vedendo le abbondanti dimensioni del divanetto laterale e avendo specificato 4 posti letto temo di aver cananto con la dinette ed effettivamente si tratta di una dinette a L tra l'altro molto comoda , se così fosse si tratta di un GTL LIVING con dinette a L , nulla a che vedere con la semi dinette e cambiano le carte in tavola ovviamente in meglio 

hq_P1140672.JPG
 a parte i rivestimenti la dinette del gtl living è quella , e con 24/25000 se la spunti faresti un affare non buono ma ottimo  , per esserne certo ho interpelalto un amico che lo possiede e dopo averlo interpellato a tarda sera oltre le 22.30 sono andato a vederlo anche perchè sapevo che la sua cantina è sempre ben fornita e lui sempre generoso wink , dai conferma se il mezzo in discussione è quello 

mi hai fatto fare 2 ore straordinarie e la parcella sarà più esosa laughlaugh , pensa che quella dinette o meglio sona living io l'ho avuta sull'ultimo mio camper , un motorhome Carthago E-line 47 52 Q/li , veramente comodissima 

questa con tavolo retratto dovrebbe essere identica anche come rivestimenti a quella del camper che vorresti prendere 

large_5061886.jpg

ariciao
Mario

Modificato da ecostar il 30/06/2018 alle 02:13:07
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 07:20:24
In risposta al messaggio di ecostar del 29/06/2018 alle 23:20:54

Lorenzo quella piantina com semi dinette e letti longitudinali non e mai stata la mia preferita ma non vuol dire che non deve piacere anche a voi , comunque se farai parecchio invernale dovrai coibientare bene l'esterno della
gabina guida ma non potrai isolarla  completamente come si deve verso la cellula e questo a mio parere è un difetto ma se le soste invernali sono relativamente poche limitate a quelle delle festività allora avrai meno rogne di freddo da gestire , comunque sia non soffrirai il freddo ma quando siete seduti sui girevoli a lungo andare la schiena potrebbe risentirne  chiaramente queste sono mie personali considerazione acquiste con gli anni di esperienza sentendo e frequentando amici che possiedono e hanno posseduto quella tipologia di piantina , tuttavia ha i suoi pregi e uno non da poco e  la lunghezza totale del mezzo decisamente inferiore con con una buona vivibiltà e conseguente peso inferiore , come vivibilita non è paragonabile alla vivivilita di una piantina 7 posti con cuccette trasversali e dinette classica ma ovviamente tra le due piantine ci sono in gioco misure e pesi ,  le cuccette lungitudinali sono sempre meno larghe di quelle trasversali  ma solitamente non è un problema , ripeto e ribadisco che se il mezzo vi piace e sopratutto è in ordine non fare caso di quel che scrivo ma tienilo in stretta considerazione  per il GTX con quella tipoogia di piantina ti consiglio di non salire oltre 24000 e se proprio lo vuoi prendere e se veramente li merita bloccati a non oltre 25000 , prendere o lasciare nel senso del fine trattabilità , avrai capito che non sono un estimatore di quella tipologia di piantina quindi cerca di sentire altre campane poi ne trarrai le conclusioni , gusti a parte in tutti i casi  rimane sempre un valido mezzo e se la spunti con 24000 è il suo costo ma deve essere veramente in odine  concludo dicendoti che gli interni per mè sono vermente belli e se vedo bene le sedute sono in pelle o simil , non hai specificato in quanti lo vivrete oppure mi è sfuggito e se ti serve un secondo tavolo per il divanetto ammesso sia possibile ottenerlo , anche l'esterno mi piace molto ma chiaramente è tutto soggettivo  ciao mario P.S. ora mi è venuto un dubbio , visto che dalla foto non si vede bene ma vedendo le abbondanti dimensioni del divanetto laterale e avendo specificato 4 posti letto temo di aver cananto con la dinette ed effettivamente si tratta di una dinette a L tra l'altro molto comoda , se così fosse si tratta di un GTL LIVING con dinette a L , nulla a che vedere con la semi dinette e cambiano le carte in tavola ovviamente in meglio   a parte i rivestimenti la dinette del gtl living è quella , e con 24/25000 se la spunti faresti un affare non buono ma ottimo  , per esserne certo ho interpelalto un amico che lo possiede e dopo averlo interpellato a tarda sera oltre le 22.30 sono andato a vederlo anche perchè sapevo che la sua cantina è sempre ben fornita e lui sempre generoso  , dai conferma se il mezzo in discussione è quello  mi hai fatto fare 2 ore straordinarie e la parcella sarà più esosa  , pensa che quella dinette o meglio sona living io l'ho avuta sull'ultimo mio camper , un motorhome Carthago E-line 47 52 Q/li , veramente comodissima  questa con tavolo retratto dovrebbe essere identica anche come rivestimenti a quella del camper che vorresti prendere  ariciao
...
grande mario... aspetto la parcella...laugh
la dinette è come quella che hai messo tu (quella coi sedili bianchi)
quindi è un modello migliore? a 24 farei bene a prenderlo?
urge vostra indicazione perché stamane mi richiama per dirmi se accetta proposta o meno...

però ora sono sconfortato dalla difformità di prezzo che esiste tra chi vende e il reale valore dei veicoli.
lo stesso identico camper, stesso anno e più o meno stessi km io l'ho visto fuori a 37mila da un concessionario. altri privati a 33mila voi mi dite che 24/25 al max è giusto. il sito motornet da ragione a voi valutandolo tra i 22.5 e i 26.
come cavolo è possibile che tutti la sparino così grossa??
per l'uso, saremo 2 adulti 2 bimbi 1 cagnone di 40 kg...

lorenzo
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 07:22:32
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 29/06/2018 alle 22:50:58

Si puoi isolarla con una telo a 7 strati, lo faccio anche io... ma perdi 2 posti seduti.. Scusa copertoni esterni ho letto male... ho anche quelli... mantengo calda la cabina? non ho ancora avuto modo di usarli..  
grazie luca e grazie marob,
il copertone a sette strati di cui parlate viene attaccato esternamente al camper, sul parabrezza e finestrini? ha un colore grigio e sembra una trapunta?
lorenzo
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 07:35:12
Sì è quello, accessorio molto utile per la tua, ti auguro futura, pianta ;-)
Luca
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 12:35:49
a 24 sarebbe un eccellente affare ma la vedo dura comunque anche a 26 rimane un buon affare fattibile , a 28 è ancora vendibile , oltre rischia di non venderlo , non fare caso a proposte di vendita nettamente fuori dal suo valore e finche non troveranno il pollo di turno li rimarranno 

per il momento non pensare neanche alla copertura esterna gabina , quella e tutto il resto avrai modo di considerarla strada facendo , semmai per le soste invernali gelide dovrai pensare a una buona separazione gabina/cellula decisamente più utile della copertura esterna e quella direi che è fondamentale ma dovrai creartela da tè , la tenda serve a poco 

la dinette del living ti assicuro che è eccellente , il resto della piantina se ti vanno bene i letti longitudinali laterali direi che è ben concepita e vivibile , dovrai solo rinunciare al semi garage tipo quello del gtx e accontentarti di un gavone sotto castello comunque sufficientemente comodo e voluminoso ma non alla pari di un pur piccolo semi garage , per il peso direi che in svariate situazioni sforerai anche dalla tolleranza consentita ma se ci stai attento potresti rimanere nel limite , purtroppo non in tutte le nazioni è consentita la tolleranza "svizzera" in primis , comunque l'importante è avere una valida copertura assicurativa almeno da quel lato saresti coperto anche sul fuori peso che comunque anche abbondando con il carico con voi a bordo non sarà oltre 37 Q/li 

non conosco motornet ma credo che le quatazioni siano alla pari dei soliti classici 3 riferimenti di eurotax ma per l'usato delle autocaravan è tutto un mondo a sè stante e spesso non sono attendibili ed in particolare tra priveto e privato 

ora dacci dentro con i vari controlli "peso in primis" e se tutto rientra nella normalità direi che saliresti su un buon mezzo al giusto costo nettamente inferiore alle svariate tentate vendite sproporzionate , da 28 richiesti a mio parere hai molte probabilità di concludere con 26 e quel mezzo se in ordine li merita tutti , credimi 

se concludi ricordati di bagnarlo ma non il mezzo ma  bagnare le nostre gole , se poi il rinfresco gola fosse accompagnato da un adeguato ristoro ben venga laughlaugh

mario

Mario

Modificato da ecostar il 30/06/2018 alle 15:23:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link