CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scelta primo camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 15:11:29
In risposta al messaggio di ecostar del 30/06/2018 alle 12:35:49

a 24 sarebbe un eccellente affare ma la vedo dura comunque anche a 26 rimane un buon affare fattibile , a 28 è ancora vendibile , oltre rischia di non venderlo , non fare caso a proposte di vendita nettamente fuori dal suo
valore e finche non troveranno il pollo di turno li rimarranno  per il momento non pensare neanche alla copertura esterna gabina , quella e tutto il resto avrai modo di considerarla strada facendo , semmai per le soste invernali gelide dovrai pensare a una buona separazione gabina/cellula decisamente più utile della copertura esterna e quella direi che è fondamentale ma dovrai creartela da tè , la tenda serve a poco  la dinette del living ti assicuro che è eccellente , il resto della piantina se ti vanno bene i letti longitudinali laterali direi che è ben concepita e vivibile , dovrai solo rinunciare al semi garage tipo quello del gtx e accontentarti di un gavone sotto castello comunque sufficientemente comodo e voluminoso ma non alla pari di un pur piccolo semi garage , per il peso direi che in svariate situazioni sforerai anche dalla tolleranza consentita ma se ci stai attento potresti rimanere nel limite , purtroppo non in tutte le nazioni è consentita la tolleranza svizzera in primis , comunque l'importante è avere una valida copertura assicurativa almeno da quel lato saresti coperto anche sul fuori peso che comunque anche abbondando con il carico con voi a bordo non sarà oltre 37 Q/li  non conosco motornet ma credo che le quatazioni siano alla pari dei soliti classici 3 riferimenti di eurotax ma per l'usato delle autocaravan è tutto un mondo a sè stante e spesso non sono attendibili ed in particolare tra priveto e privato  ora dacci dentro con i vari controlli peso in primis e se tutto rientra nella normalità direi che saliresti su un buon mezzo al giusto costo nettamente inferiore alle svariate tentate vendite sproporzionate , da 28 richiesti a mio parere hai molte probabilità di concludere con 26 e quel mezzo se in ordine li merita tutti , credimi  se concludi ricordati di bagnarlo ma non il mezzo ma  bagnare le nostre gole , se poi il rinfresco gola fosse accompagnato da un adeguato ristoro ben venga  mario  
...
laughgrande mario... spero proprio di bagnarlo allora!
per il momento non mi ha ancora richiamato.. 
di fabbrica esca a 32 q/li, il proprietario ha montato tendalino fiamma f45, portabici da 3, ha 1 batteria servizio e non ha pannello solare ne condizionatore cellula.. credi dunque che in queste condizioni possa aver già sforato i 35 q/li?
inoltre ti chiedo, quando ti fanno i controlli, specie all'estero, la massa totale la prendono con a bordo umani e cani o sono un pò più morbidi e la prendono con solo il guidatore?
grazie
lorenzo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 15:39:23
In risposta al messaggio di dallo75 del 30/06/2018 alle 15:11:29

grande mario... spero proprio di bagnarlo allora! per il momento non mi ha ancora richiamato..  di fabbrica esca a 32 q/li, il proprietario ha montato tendalino fiamma f45, portabici da 3, ha 1 batteria servizio e non ha
pannello solare ne condizionatore cellula.. credi dunque che in queste condizioni possa aver già sforato i 35 q/li? inoltre ti chiedo, quando ti fanno i controlli, specie all'estero, la massa totale la prendono con a bordo umani e cani o sono un pò più morbidi e la prendono con solo il guidatore? grazie
...
Il peso viene rilevato al momento che ti fermano, con passeggeri e bagagli compresi
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 15:47:44
se ti capita la sfiga di essere fernato per controllo peso  il peso viene rilevato con tutto l'equipaggio a bordo e se sfori entro un certo limite te la cavi con una ammenda poi riparti ma se sfori di svariati quintali oltre all'ammenda c'è il fermo mezzo e sono grane , io con il camper precedente che era un laika ecovip 2.1 sforavo sempre di 1 quintale comodo comodo ma quelle rare volte che sono stato fermato "svizzera compresa " mi è sempre andata bene e non mi hanno mai pesato ma sapevo che peso avevo sotto le chiappe e me la sarei cavata con la sola ammenda , poi successivamente come ultimo camper sono passato a un mezzo in patente C ma in 30 anni di camperismo a spasso per tutta europa non sono mai stato pesato , chiaramente questo non vuol dire che non pesano 

quel gtl living per come è accessoriato ci saranno circa 50 kg in piu dal peso dichiarato quindi da vuoto saranno circa 32,5 q'li , tra l'altro il peso dichiarato su strada se non erro dovrebbe comprendere il  30% di carburante + 30 % di acqua +  BM + autista  , bisogna poi aggiungere il peso di una bombola gas + BS + clima motore + rifornimenti completi + autoradio + eventuale cassetta dei ferri + vestiario + viveri ecc. ecc. , capirai che senza equipaggio arriverai a 34 Q/li  comodi comodi , per l'equipaggio anche se l'alutista dovrebbe essere compreso nel peso dichiarato calcola 75 x 4 e sono altri 3 Q/li arrivando a un peso totale di 37 q/li comodi comodi e saresti fuori dalla tolleranza solo italiana del 5% di pochi kg ma questa è una delle miglior ipotesi 

se non erro anche il gtl living dovrebbe avere il riscaldamento a gasolio quindi meno peso per la scorta di gpl , a mio parere se stai attento nel caricare potresti rmanere nel peso consentito compresa tolleranza e quando sfori sforerai di circa 80/100 kg che nella malaugurata pesata non rientrano nel fermo mezzo ma solo ammenda , per il peso da vuoto in revisione periodica sono convinto che togliendo il superfluo non avrai alcun problema , comunque la svizzera con quel peso è sempre una grana ma se capita la pesata e se non abbondi nel caricare dovresti cavartela con la sola ammenda che sarà proporzionata ai kg del relativo fuori peso , ovviamente durante il viaggio ed in particolare nella svizzera cerca di viaggiare con serbatoio chiare e grigie quasi vuoti 

se non ti richiama vedi di chiamarlo tu perche rischi di perdere un ottimo affare , dai una occhiata a questo link  

CI Mizar GTL Living, Schede tecniche Camper - PleinAir Market ...

in quest'altro oltre ad altri modelli  vedi anche le caratteristiche del gtl living  https://magazine.camperonline.i... , dagli il tempo di caricarsi 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 01/07/2018 alle 12:35:20
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 20:05:43
In risposta al messaggio di ecostar del 30/06/2018 alle 15:47:44

se ti capita la sfiga di essere fernato per controllo peso  il peso viene rilevato con tutto l'equipaggio a bordo e se sfori entro un certo limite te la cavi con una ammenda poi riparti ma se sfori di svariati quintali oltre
all'ammenda c'è il fermo mezzo e sono grane , io con il camper precedente che era un laika ecovip 2.1 sforavo sempre di 1 quintale comodo comodo ma quelle rare volte che sono stato fermato svizzera compresa mi è sempre andata bene e non mi hanno mai pesato ma sapevo che peso avevo sotto le chiappe e me la sarei cavata con la sola ammenda , poi successivamente come ultimo camper sono passato a un mezzo in patente C ma in 30 anni di camperismo a spasso per tutta europa non sono mai stato pesato , chiaramente questo non vuol dire che non pesano  quel gtl living per come è accessoriato ci saranno circa 50 kg in piu dal peso dichiarato quindi da vuoto saranno circa 32,5 q'li , tra l'altro il peso dichiarato su strada se non erro dovrebbe comprendere il  30% di carburante + 30 % di acqua +  BM + autista  , bisogna poi aggiungere il peso di una bombola gas + BS + clima motore + rifornimenti completi + autoradio + eventuale cassetta dei ferri + vestiario + viveri ecc. ecc. , capirai che senza equipaggio arriverai a 34 Q/li  comodi comodi , per l'equipaggio anche se l'alutista dovrebbe essere compreso nel peso dichiarato calcola 75 x 4 e sono altri 3 Q/li arrivando a un peso totale di 37 q/li comodi comodi e saresti fuori dalla tolleranza solo italiana del 5% di pochi kg ma questa è una delle miglior ipotesi  se non erro anche il gtl living dovrebbe avere il riscaldamento a gasolio quindi meno peso per la scorta di gpl , a mio parere se stai attento nel caricare potresti rmanere nel peso consentito compresa tolleranza e quando sfori sforerai di circa 80/100 kg che nella malaugurata pesata non rientrano nel fermo mezzo ma solo ammenda , per il peso da vuoto in revisione periodica sono convinto che togliendo il superfluo non avrai alcun problema , comunque la svizzera con quel peso è sempre una grana ma se capita la pesata e se non abbondi nel caricare dovresti cavartela con la sola ammenda che sarà proporzionata ai kg del relativo fuori peso , ovviamente durante il viaggio ed in particolare nella svizzera cerca di viaggiare con serbatoio chiare e grigie quasi vuoti  se non ti richiama vedi di chiamarlo tu perche rischi di perdere un ottimo affare , dai una occhiata a questo link  CI Mizar GTL Living, Schede tecniche Camper - PleinAir Market ... in quest'altro oltre ad altri modelli  vedi anche le caratteristiche del gtl living  , dagli il tempo di caricarsi  mario
...
ciao Mario, buonasera a tutti.
purtroppo con il proprietario siamo ancora in trattativa. la sua ultima offerta, odierna, è 27 mila con 6 mesi di "garanzia", nel senso che se andiamo d'accordo lo porta in officina autorizzata camper e lo fa revisionare sotto ogni aspetto.
ti, vi chiedo se a 27 mila vale ancora la pena o se forse posso orientarmi ad altro. tipo un rimor europeo 6 posti, del 2010 e 73 mila km a 28400€ trattabili.
grazie a presto,
buona serata
lorenzo
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13001
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 20:49:46
Non vorrei sbagliarmi,ma il Rimor Europeo dovrebbe essere qualitativamente inferiore al Mixer.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 22:42:38
27000 direi che in questo periodo potrebbe ancora andare ma tienila come ultima spiaggia .tra poco arriva agosto e la situazione incomicerà a cambiare , comunque non capisco da privato che tipologia di garanzia potrebbe offrirti , io mi fermerei a 26 senza quella pseudo garanzia che poi garanzia non è ma credo di aver capito che si tratta di un controllo generale probabilemente fatto in una officina camper di parte , personalmente a quella condizione non accetterei , quindi fermati a 26 , comunque pensaci bene perchè devi essere convinto e certo che ti bastano 4 posi viaggio 

l'europeo è un entry level di primo prezzo e direi che è un gradino o anche due nferiore al mizar GTL living , comunque prima di decidere definitivamente focalizzati sulla quantità dei posti viaggio che ti servono , ripeto che se ti bastano 4 posti vai con il mizar senza pensarci 2 volte ma fermati a 26 , 27 da privato deve venderlo entro la fine di questo mese e da inizio agosto in poi a mio parere non lo vende 

se interessa c'è una famiglia a noi molto cara che uscivano quasi sempere assieme a noi e anche loro avevano sempre a bordo un figlio meno abile come noi e disgrazia vuole che anche loro in questi giorni lo hanno perso come noi 6 anni fa , si tratta un motorhome Carthago E-LINE 47 PLS su Iveco 3000 160 hp 52 q/li del 2010, era il mio motorhome e 2 anni fa lo hanno preso loro in sostituzione di quello che avevano , li ci metto entrambi le mani sul fuoco ma è un patente C , chiaramente anche il costo è diverso , eventualmente contattami in privato 

ora vado a docciarmi perchè puzzo come un caprone 
ciao 
mario 
Mario
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 22:59:11
In risposta al messaggio di ecostar del 04/07/2018 alle 22:42:38

27000 direi che in questo periodo potrebbe ancora andare ma tienila come ultima spiaggia .tra poco arriva agosto e la situazione incomicerà a cambiare , comunque non capisco da privato che tipologia di garanzia potrebbe
offrirti , io mi fermerei a 26 senza quella pseudo garanzia che poi garanzia non è ma credo di aver capito che si tratta di un controllo generale probabilemente fatto in una officina camper di parte , personalmente a quella condizione non accetterei , quindi fermati a 26 , comunque pensaci bene perchè devi essere convinto e certo che ti bastano 4 posi viaggio  l'europeo è un entry level di primo prezzo e direi che è un gradino o anche due nferiore al mizar GTL living , comunque prima di decidere definitivamente focalizzati sulla quantità dei posti viaggio che ti servono , ripeto che se ti bastano 4 posti vai con il mizar senza pensarci 2 volte ma fermati a 26 , 27 da privato deve venderlo entro la fine di questo mese e da inizio agosto in poi a mio parere non lo vende  se interessa c'è una famiglia a noi molto cara che uscivano quasi sempere assieme a noi e anche loro avevano sempre a bordo un figlio meno abile come noi e disgrazia vuole che anche loro in questi giorni lo hanno perso come noi 6 anni fa , si tratta un motorhome Carthago E-LINE 47 PLS su Iveco 3000 160 hp 52 q/li del 2010, era il mio motorhome e 2 anni fa lo hanno preso loro in sostituzione di quello che avevano , li ci metto entrambi le mani sul fuoco ma è un patente C , chiaramente anche il costo è diverso , eventualmente contattami in privato  ora vado a docciarmi perchè puzzo come un caprone  ciao  mario 
...
grazie gianluca e grazie mario..
che dire, in primo luogo mi dispiace moltissimo per tuo figlio, e il figlio dei tuoi amici. ogni paranoia relativa ad acquisto camper assume tutt'altra entità ora.
seguirò il tuo consiglio sul mizar, a 27 non arrivo. per quanto riguarda il motorhome, purtroppo ho solo patente b.
sul rimor europeo, premesso che è di fascia più bassa come dite voi, un veicolo del 2010 a che cifra si può acquistare senza fare la fine del pollo? 24? 25?
come sempre grazie,
buona doccia e buon riposo.
un saluto a tutti
lorenzo 

salve a tutti, aggiungo questo:
elliot 5 di dicembre 2010 mansarda 6 posti, 60 mila km, Clima cabina, clima cellula con pompa di calore, generatore 2 kw, pannello solare, aspirapolvere integrato, parabola digitale automatica, tendalino, prezzo richiesto 29 mila, il venditore è sceso a 26 mila, è un prezzo equo? è alto?
attendo fibrillante...
ciaooo
lorenzo

Modificato da dallo75 il 05/07/2018 alle 20:03:01
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 22:05:50
Lorenzo , sia l'europeo che l'eliot sono mezzi entry level di primo prezzo , il condi cellula  + generatore 2 kw + parabola e aspirapolvere integrato o centralizzato io li lascerei perdere , ok per veranda - eventuale portabici e sopratutto clima motore 

con il budget che hai disponibile personalmente andrei su altra tipologia di mezzi usati  ,  l'eliot è fin troppo accessoriato ma sono accessori non fondamenatli che inizialmente puoi benissimo farne a meno  , ovviamente non è possibile una valutazione senza vedere i mezzi  , vedi di pazientare e se ti vanno bene 4 posti viaggio a mio parere quel mizar gtl living per il momento è ancora il migliore sia come costo che tutto il resto ma se per qualche valido motivo equalcosa non ti quadra o ti insospettisce oppure non sei convinto  lascialo perdere 

mario

Mario

Modificato da ecostar il 05/07/2018 alle 22:13:07
7
denial10
denial10
18/07/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 22:40:28
Buonasera a tutti, ho seguito la vostra interessante discussione in aiuto a dallo75 è vorrei pure io approfittare della vostra forte esperienza in quanto l'argomento  è molto molto simile. 
Sono giá camperista su un Pegaso 62 dei genitori da quasi una vita ma ora sono intenzionato di farmi il mio personale, sono in trattativa per un Mizar gtx del 2010 e un adria Coral  sport 690 dk del 2012. ovviamente il secondo è più costoso in quanto da concessionario e più recente. la differenza  è di 5 mila. voi che dite?
vi ringrazio fin da ora
daniel
Denial
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 11:20:09
In risposta al messaggio di denial10 del 22/07/2018 alle 22:40:28

Buonasera a tutti, ho seguito la vostra interessante discussione in aiuto a dallo75 è vorrei pure io approfittare della vostra forte esperienza in quanto l'argomento  è molto molto simile.  Sono giá camperista su un
Pegaso 62 dei genitori da quasi una vita ma ora sono intenzionato di farmi il mio personale, sono in trattativa per un Mizar gtx del 2010 e un adria Coral  sport 690 dk del 2012. ovviamente il secondo è più costoso in quanto da concessionario e più recente. la differenza  è di 5 mila. voi che dite? vi ringrazio fin da ora daniel
...
noi abbiamo un adria e posso solo parlarne bene, qualitativamente credo sia anche superiore al mizar, questo per i modelli fino al 2016, perchè da come ho letto ultimamente  adesso escono tutti dalla stessa casa madre..., 5.000 in piu' non sono pochi, ma come hai scritto anche tu, e anche due anni più giovane, io ti consiglio adria, se vuoi su facebook c'è anche il gruppo adria camper group, li' molti hanno quel mezzo e possono consigliarti meglio... 
polis
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link