In risposta al messaggio di ecostar del 30/06/2018 alle 12:35:49
a 24 sarebbe un eccellente affare ma la vedo dura comunque anche a 26 rimane un buon affare fattibile , a 28 è ancora vendibile , oltre rischia di non venderlo , non fare caso a proposte di vendita nettamente fuori dal suovalore e finche non troveranno il pollo di turno li rimarranno per il momento non pensare neanche alla copertura esterna gabina , quella e tutto il resto avrai modo di considerarla strada facendo , semmai per le soste invernali gelide dovrai pensare a una buona separazione gabina/cellula decisamente più utile della copertura esterna e quella direi che è fondamentale ma dovrai creartela da tè , la tenda serve a poco la dinette del living ti assicuro che è eccellente , il resto della piantina se ti vanno bene i letti longitudinali laterali direi che è ben concepita e vivibile , dovrai solo rinunciare al semi garage tipo quello del gtx e accontentarti di un gavone sotto castello comunque sufficientemente comodo e voluminoso ma non alla pari di un pur piccolo semi garage , per il peso direi che in svariate situazioni sforerai anche dalla tolleranza consentita ma se ci stai attento potresti rimanere nel limite , purtroppo non in tutte le nazioni è consentita la tolleranza svizzera in primis , comunque l'importante è avere una valida copertura assicurativa almeno da quel lato saresti coperto anche sul fuori peso che comunque anche abbondando con il carico con voi a bordo non sarà oltre 37 Q/li non conosco motornet ma credo che le quatazioni siano alla pari dei soliti classici 3 riferimenti di eurotax ma per l'usato delle autocaravan è tutto un mondo a sè stante e spesso non sono attendibili ed in particolare tra priveto e privato ora dacci dentro con i vari controlli peso in primis e se tutto rientra nella normalità direi che saliresti su un buon mezzo al giusto costo nettamente inferiore alle svariate tentate vendite sproporzionate , da 28 richiesti a mio parere hai molte probabilità di concludere con 26 e quel mezzo se in ordine li merita tutti , credimi se concludi ricordati di bagnarlo ma non il mezzo ma bagnare le nostre gole , se poi il rinfresco gola fosse accompagnato da un adeguato ristoro ben venga mario
In risposta al messaggio di dallo75 del 30/06/2018 alle 15:11:29Il peso viene rilevato al momento che ti fermano, con passeggeri e bagagli compresi
grande mario... spero proprio di bagnarlo allora! per il momento non mi ha ancora richiamato.. di fabbrica esca a 32 q/li, il proprietario ha montato tendalino fiamma f45, portabici da 3, ha 1 batteria servizio e non hapannello solare ne condizionatore cellula.. credi dunque che in queste condizioni possa aver già sforato i 35 q/li? inoltre ti chiedo, quando ti fanno i controlli, specie all'estero, la massa totale la prendono con a bordo umani e cani o sono un pò più morbidi e la prendono con solo il guidatore? grazie
CI Mizar GTL Living, Schede tecniche Camper - PleinAir Market ...
in quest'altro oltre ad altri modelli vedi anche le caratteristiche del gtl living https://magazine.camperonline.i... , dagli il tempo di caricarsiIn risposta al messaggio di ecostar del 30/06/2018 alle 15:47:44ciao Mario, buonasera a tutti.
se ti capita la sfiga di essere fernato per controllo peso il peso viene rilevato con tutto l'equipaggio a bordo e se sfori entro un certo limite te la cavi con una ammenda poi riparti ma se sfori di svariati quintali oltreall'ammenda c'è il fermo mezzo e sono grane , io con il camper precedente che era un laika ecovip 2.1 sforavo sempre di 1 quintale comodo comodo ma quelle rare volte che sono stato fermato svizzera compresa mi è sempre andata bene e non mi hanno mai pesato ma sapevo che peso avevo sotto le chiappe e me la sarei cavata con la sola ammenda , poi successivamente come ultimo camper sono passato a un mezzo in patente C ma in 30 anni di camperismo a spasso per tutta europa non sono mai stato pesato , chiaramente questo non vuol dire che non pesano quel gtl living per come è accessoriato ci saranno circa 50 kg in piu dal peso dichiarato quindi da vuoto saranno circa 32,5 q'li , tra l'altro il peso dichiarato su strada se non erro dovrebbe comprendere il 30% di carburante + 30 % di acqua + BM + autista , bisogna poi aggiungere il peso di una bombola gas + BS + clima motore + rifornimenti completi + autoradio + eventuale cassetta dei ferri + vestiario + viveri ecc. ecc. , capirai che senza equipaggio arriverai a 34 Q/li comodi comodi , per l'equipaggio anche se l'alutista dovrebbe essere compreso nel peso dichiarato calcola 75 x 4 e sono altri 3 Q/li arrivando a un peso totale di 37 q/li comodi comodi e saresti fuori dalla tolleranza solo italiana del 5% di pochi kg ma questa è una delle miglior ipotesi se non erro anche il gtl living dovrebbe avere il riscaldamento a gasolio quindi meno peso per la scorta di gpl , a mio parere se stai attento nel caricare potresti rmanere nel peso consentito compresa tolleranza e quando sfori sforerai di circa 80/100 kg che nella malaugurata pesata non rientrano nel fermo mezzo ma solo ammenda , per il peso da vuoto in revisione periodica sono convinto che togliendo il superfluo non avrai alcun problema , comunque la svizzera con quel peso è sempre una grana ma se capita la pesata e se non abbondi nel caricare dovresti cavartela con la sola ammenda che sarà proporzionata ai kg del relativo fuori peso , ovviamente durante il viaggio ed in particolare nella svizzera cerca di viaggiare con serbatoio chiare e grigie quasi vuoti se non ti richiama vedi di chiamarlo tu perche rischi di perdere un ottimo affare , dai una occhiata a questo link CI Mizar GTL Living, Schede tecniche Camper - PleinAir Market ... in quest'altro oltre ad altri modelli vedi anche le caratteristiche del gtl living , dagli il tempo di caricarsi mario
In risposta al messaggio di ecostar del 04/07/2018 alle 22:42:38grazie gianluca e grazie mario..
27000 direi che in questo periodo potrebbe ancora andare ma tienila come ultima spiaggia .tra poco arriva agosto e la situazione incomicerà a cambiare , comunque non capisco da privato che tipologia di garanzia potrebbeoffrirti , io mi fermerei a 26 senza quella pseudo garanzia che poi garanzia non è ma credo di aver capito che si tratta di un controllo generale probabilemente fatto in una officina camper di parte , personalmente a quella condizione non accetterei , quindi fermati a 26 , comunque pensaci bene perchè devi essere convinto e certo che ti bastano 4 posi viaggio l'europeo è un entry level di primo prezzo e direi che è un gradino o anche due nferiore al mizar GTL living , comunque prima di decidere definitivamente focalizzati sulla quantità dei posti viaggio che ti servono , ripeto che se ti bastano 4 posti vai con il mizar senza pensarci 2 volte ma fermati a 26 , 27 da privato deve venderlo entro la fine di questo mese e da inizio agosto in poi a mio parere non lo vende se interessa c'è una famiglia a noi molto cara che uscivano quasi sempere assieme a noi e anche loro avevano sempre a bordo un figlio meno abile come noi e disgrazia vuole che anche loro in questi giorni lo hanno perso come noi 6 anni fa , si tratta un motorhome Carthago E-LINE 47 PLS su Iveco 3000 160 hp 52 q/li del 2010, era il mio motorhome e 2 anni fa lo hanno preso loro in sostituzione di quello che avevano , li ci metto entrambi le mani sul fuoco ma è un patente C , chiaramente anche il costo è diverso , eventualmente contattami in privato ora vado a docciarmi perchè puzzo come un caprone ciao mario
In risposta al messaggio di denial10 del 22/07/2018 alle 22:40:28noi abbiamo un adria e posso solo parlarne bene, qualitativamente credo sia anche superiore al mizar, questo per i modelli fino al 2016, perchè da come ho letto ultimamente adesso escono tutti dalla stessa casa madre..., 5.000 in piu' non sono pochi, ma come hai scritto anche tu, e anche due anni più giovane, io ti consiglio adria, se vuoi su facebook c'è anche il gruppo adria camper group, li' molti hanno quel mezzo e possono consigliarti meglio...
Buonasera a tutti, ho seguito la vostra interessante discussione in aiuto a dallo75 è vorrei pure io approfittare della vostra forte esperienza in quanto l'argomento è molto molto simile. Sono giá camperista su unPegaso 62 dei genitori da quasi una vita ma ora sono intenzionato di farmi il mio personale, sono in trattativa per un Mizar gtx del 2010 e un adria Coral sport 690 dk del 2012. ovviamente il secondo è più costoso in quanto da concessionario e più recente. la differenza è di 5 mila. voi che dite? vi ringrazio fin da ora daniel