In risposta al messaggio di campierino del 25/11/2019 alle 19:16:53Si chiama forse "corrente"?
Salve, ho staccato e tolto la BS per poter fare un lavoro con più comodità. Ho notato che avvicinando i cavi ai poli della batteria si vede una scintilla sia al - che al + . La presa 230v è staccata e ho un pannello solare da 100. Nel camper è tutto spento centralina compresa. C'è qualcosa che non va o è normale lo scintillio ? Campierino
In risposta al messaggio di campierino del 25/11/2019 alle 19:16:53È la corrente di carica del pannello solare
Salve, ho staccato e tolto la BS per poter fare un lavoro con più comodità. Ho notato che avvicinando i cavi ai poli della batteria si vede una scintilla sia al - che al + . La presa 230v è staccata e ho un pannello solare da 100. Nel camper è tutto spento centralina compresa. C'è qualcosa che non va o è normale lo scintillio ? Campierino
In risposta al messaggio di campierino del 25/11/2019 alle 19:16:53Anche la "centralina " se pure spenta
In risposta al messaggio di campierino del 26/11/2019 alle 09:53:40Puoi trovare su questo , le principali istruzioni :
Grazie x le info. Come si fa x misurare l'assorbimento? io ho il tester ma so usarlo solo per misurare quanta corrente arriva o se le batterie (e le pile) sono cariche.
https://digilander.libero.it/ni...
.png)
In risposta al messaggio di campierino del 25/11/2019 alle 19:16:53Scintille = corrente elevata, anche se per pochissimo.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/11/2019 alle 11:26:56Non si può collegare un amperometro in questo modo o molti seguaci bruceranno (se va bene ) il fusibile dello strumento.
Puoi trovare su questo , le principali istruzioni :