CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scocca su misura

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 88
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 03:24:51
@RobVision
un po meno "curvy" codino più pronunciato e coda che scende molto di più.oltre a questo poi proverò poi a farlo come dice lei e più squadrato come se fosse su un camper pannellato tradizionale
Image%2021.png
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 24/10/2017 alle 03:27:56
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 07:34:37
In risposta al messaggio di camperos del 24/10/2017 alle 03:24:51

@RobVision un po meno curvy codino più pronunciato e coda che scende molto di più.oltre a questo poi proverò poi a farlo come dice lei e più squadrato come se fosse su un camper pannellato tradizionale
Come mai scende così tanto il posteriore adesso? Mi pare molto molto più pronunciato o sbaglio? A occhio 10cm se li può riguardagnare in altezza posteriore senza compromettere il profilo aerodinamico.

Altra cosa, la bombatura della parete di coda ha un motivo funzionale? Perchè se allunga 2cm in alto e accorcia di 2 in basso sostituendo alla parete curva un profilo rettilineo ne può solo guadagnare in semplicità costruttiva ed in aspetto (forse meno "obeso"); sicuramente alzerei le bandelle al retro treno per snellire la sagoma e poter fare salite o discese ripide  ed avvicinamento ai marciapiedi senza "rimetterci le gonne".

Allego un paio di idee

Profilo posteriore curvilineo

Screen%20Shot%202017-10-24%20at%2007_28_21.png

Profilo posteriore "meno curvo"

Screen%20Shot%202017-10-24%20at%2007_28_51.png

Profilo posteriore rettilineo

Screen%20Shot%202017-10-24%20at%2007_30_14.png

 
- Roberto -
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 19:08:18
si ho notato l'errore del ***** troppo basso rispetto al camper precedente, ma ho dovuto rifarlo di sana pianta e ci vogliono giorni(poche ore libere) .
Piu che altro volevo far notare la parte alta posteriore che scende notevolmente,questa soluzione era per capire se era abbastanza corretta come nel suo esempio a pagina 2 linea blu.
questa soluzione posteriore,  oltre che per l'aerodinamica, riduce l'impatto visivo  posteriore, 3 metri sembrerebbe una torre troppo snella, mentre 2.80 metri diverrebbe più regolare., ovviamente va a scapito della vivibilità del letto superiore.

ho provato un"cerca" 'altezza mansarde' per conoscere la vera altezza letto/soffitto per capire se gli utilizzatori sono contenti(dell'altezza) ma non trovo nulla di chiaro
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 20:05:51
In risposta al messaggio di camperos del 26/10/2017 alle 19:08:18

si ho notato l'errore del ***** troppo basso rispetto al camper precedente, ma ho dovuto rifarlo di sana pianta e ci vogliono giorni(poche ore libere) . Piu che altro volevo far notare la parte alta posteriore che scende
notevolmente,questa soluzione era per capire se era abbastanza corretta come nel suo esempio a pagina 2 linea blu. questa soluzione posteriore,  oltre che per l'aerodinamica, riduce l'impatto visivo  posteriore, 3 metri sembrerebbe una torre troppo snella, mentre 2.80 metri diverrebbe più regolare., ovviamente va a scapito della vivibilità del letto superiore. ho provato uncerca 'altezza mansarde' per conoscere la vera altezza letto/soffitto per capire se gli utilizzatori sono contenti(dell'altezza) ma non trovo nulla di chiaro
...
Se preferisce diamoci pure del "tu", dicono che suoni meglio..

A parte questo, come profilo va benissimo, io le suggerivo di farlo anche leggermente meno curvato verso il basso proprio per guadagnare in abitabilità sul letto superiore e niente altro, come ci siamo detti non andremo mai in galleria del vento quindi non facciamo i talebani :) . Le dico quanto misura la mansarda del mio, non è altissima ma comunque comoda: punto più alto 76cm e punto più basso 20 da piano finito a soffitto, profonda 200cm circa, da calcolare ancora altezza rete a doghe (5cm) e materasso (12cm a degradare verso il punto più basso).

Ovviamente dove h20 mica ci dorme nessuno..

le ho quotato una foto

IMG_0799(1).JPG
- Roberto -

Modificato da RobVision il 26/10/2017 alle 20:07:52
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 22:32:13
riprendo il lavoro
quindi se ho capito bene l'altezza massima tra materasso e tetto è di 59 cm, giusto?
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 23:15:36
In risposta al messaggio di camperos del 03/11/2017 alle 22:32:13

riprendo il lavoro quindi se ho capito bene l'altezza massima tra materasso e tetto è di 59 cm, giusto?
Confermo, 59
- Roberto -
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 23:28:57
nel progetto mi preoccupavo che lasciavo solo 80 cm.
quindi se do 70 cm tra materasso e tetto si puo dire che sia sufficiente dato che nelle mansarde di 60 cm nessuno si lamenta
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 22:14:36
In risposta al messaggio di camperos del 03/11/2017 alle 23:28:57

nel progetto mi preoccupavo che lasciavo solo 80 cm. quindi se do 70 cm tra materasso e tetto si puo dire che sia sufficiente dato che nelle mansarde di 60 cm nessuno si lamenta
Secondo me 70cm da materasso a soffitto sono più che sufficienti visto che ne ho disponibili 10 in meno e ci si sta benissimo comunque.
- Roberto -
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link