CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scollaggio alluminio dalla parete

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 20/11/2008 alle: 13:18:08
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come posso intervenire per riincollare l'alluminio esterno che in alcune parti si è come staccato e gonfiato dalla parete? premetto che la cellula è una C.I. del 92. Qualcuno mi ha consigliato di intervenire dall'interno facendo dei buchi e iniettarli del collante quindi tamponare dall'esterno,ma onestamente poco mi piace. Sarei grato a chi potesse darmi dei consigli-- Grazie
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 13:43:55
Normalmente è sintomo di infiltrazione, e se non c'è stata ci sarà per via della condensa che inevitabilmente si viene a creare tra la "bolla" e il polistirolo. Bisogna sicuramente smontare l'interno e riportare il tutto come in origine. L'iniezione di materiale non la vedo come buona soluzione in questo caso. Ciao Marcello
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 20/11/2008 alle: 13:49:16
[quote]Originally posted by Marcellof
Normalmente è sintomo di infiltrazione, e se non c'è stata ci sarà per via della condensa che inevitabilmente si viene a creare tra la "bolla" e il polistirolo. Bisogna sicuramente smontare l'interno e riportare il tutto come in origine. L'iniezione di materiale non la vedo come buona soluzione in questo caso. Ciao Marcello Gent.mo (oltre ke celerissimo) Marcello da dentro non noto infiltrazioni o meglio i pannelli "suonano" ancora bene, quindi lei mi consiglia di smontare i pannelli dall'interno?? sicuramente non sarà un gioco da ragazzi!!

Modificato da francyvally il 20/11/2008 alle 13:54:13
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 15:59:10
questa è un ottima notizia, comunque il fatto di intervenire da dentro è sicuramente la più economica. Un buon lavoro di falegnamenìria e non si vede nulla. Fallo prima possibile ciao Marcello
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:19:48
sicuro sicuro che non ci siano infiltrazioni in un camper economico di 16 anni?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/11/2008 alle: 18:34:02
Quoto bigt.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/11/2008 alle: 09:50:27
fai un controllo per le infiltrazioni con lo strumento, ci metti dieci minuti e spendi zero o quasi, questa raccomandazione è valida ancor più se il rivestimento interno del tuo veicolo è impermeabile, quindi se è in grado di celare (involontariamente) eventuali magagne sottostanti!
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/11/2008 alle: 12:46:02
Puoi intervenire anche dall'esterno....con un buchetto da pochi millimetri,per consentire al beccuccio del Sikaflex...o altro prodotto,di immetterlo dentro. Poi,ti consiglio di posteggiare il mezzo accanto ad un muro...e con delle tavolette di legno tagliate a misura,ne fai una da mettere sopra la bolla,un'altra lunga trà il muro e il mezzo...poi,con degli spessorini,puoi regolare la pressione. Solo,ricorda di non mettere troppo prodotto,il giusto e facendo entrare il beccuccio lateralmente,lo ignetti all'interno partendo dalla estremità interna della bolla....girando la pistola...e vai dall'interno verso l'esterno. Pressi con le mani,in modo da fare uscire il prodotto in eccesso,metti sopra un foglio di carta cerata(in modo che non si attacchi la tavoletta)...e la tavoletta....metti tutto in pressione e lascia così per 24ore. Poi,anche con un cutter,elimini il prodotto essiccato in eccesso....al limite,un piccolo adesivo sopra... Dimenticavo....prima di forare....maschera bene con nastro di carta...non troppo forte di adesivo...(quello più chiaro),il punto dove fori,in questo modo pasticci meno la superfice. Lavoro fatto anni fà su una caravan di un amico....Ottimo risultato.[;)] Spero di essere stato chiaro....[:)]
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 25/11/2008 alle: 09:19:35
scusa ma il sikaflex è il sigillante tipo silicone? in questi giorni ho provato a fare un piccolo foro dall'interno ed ho iniettato della schiuma,ho tamponato con delle tavole dall'esterno ma mi sa che non ho avuto grossi risultati....
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 25/11/2008 alle: 12:24:48
non vorrei fare disfattismi, ma credo che Ulisse si stia confondendo! Il sandwich del quale è formata la parete di un camper si scolla normalmente per l'azione dell'acqua che fa gonfiare (poi marcire) il legno. Il sikaflex serve per sigillare, il poliuretano espanso serve per ripristinare lo strato di isolante (che di solito è polistirolo, stirofoam, stirodur ecc), magari in un angolo poco accessibile. Hai fatto un controllo infiltrazioni?
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 25/11/2008 alle: 14:27:35
PURTROPPO NON L'HO ANCORA FATTO, TANTO ALLA FINE MI SA' CHE DOVRO SCOLLARE TUTTA LA FASCIA INFERIORE ESTERNA DI ALLUMINIO E VEDERE IL DA FARSI, PERCHE'CREDO, UN CON UN TENTATIVO DALL'INTERNO NON RISOLVEREI NULLA!!! LAVORACCIO!!!!
18
francesco 560
francesco 560
29/05/2007 59
Inserito il 25/11/2008 alle: 15:43:57
oltre al distacco dell'alluminio,hai notato che quest'ultimo sia forato? xche' di solito quando ci sono delle infiltrazioni la pellicola di alluminio esterna si corrode e si vedono dei forellini.se e' cosi' l'unica cosa che devi fare (x fare un lavoro decente)e' aprire da dentro togliere le zone bagnate e ripristinare il tutto,pero' ti consiglio di fare una prova infiltrazioni.
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:13:15
x francesco: no non ci sono forellini, ed oltretutto gli scollamenti non si trovano in prossimità di finestre e\o quant'altro che possa provocare infiltrazioni, io personalmente (da profano)credo che sia causato da un difetto di incollaggio che dopo 16 anni è venuto fuori, dato che ho visto altri camper della stessa marca e "fratelli" con questo problema..
18
francesco 560
francesco 560
29/05/2007 59
Inserito il 27/11/2008 alle: 20:58:06
quote:Originally posted by francyvally
x francesco: no non ci sono forellini, ed oltretutto gli scollamenti non si trovano in prossimità di finestre e\o quant'altro che possa provocare infiltrazioni, io personalmente (da profano)credo che sia causato da un difetto di incollaggio che dopo 16 anni è venuto fuori, dato che ho visto altri camper della stessa marca e "fratelli" con questo problema.. >
> Probabilmente allora e' un difetto,visto che c'e' ne sono altri messi cosi' ciao francesco
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 02/12/2008 alle: 15:23:38
Carissimi, disfatta totale, Sabato e Domenica passati a squarciare il mio camper da dentro, risultato?? nessuna traccia di infiltrazione tutto sano ed integro (come prevedevo) ne ero molto convinto anche perchè l'infiltrazione quando c'è si vede e si sente!!!! Lo scollamento è avvenuta tra i due strati dell'alluminio, si perchè la parete esterna di alluminio è formata da due strati... [:(!][:(!] grazie di tutto!!!
22
PDR
PDR
01/12/2003 6026
Inserito il 02/12/2008 alle: 16:32:30
.... si perchè la parete esterna di alluminio è formata da due strati... [:(!][:(!] grazie di tutto!!! >
>Mai sentita questa; cioè che i CI abbiano la parete esterna costituita da due lamiere di alluminio sovrapposte; mi sa che qualche magagna, messa a posto in precedenza, c'era già. Ma una foto?
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 02/12/2008 alle: 16:37:26
Ti posso assicurare che è tutto originale,se non avessi avuto questo problema non me ne sarei mai accorto
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:01:38
2 strati di alluminio sono.. una toppa!
22
PDR
PDR
01/12/2003 6026
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:06:57
Ti posso assicurare che è tutto originale,se non avessi avuto questo problema non me ne sarei mai accorto >
>Ti assicuro che originale non è; ad ogni modo mi fa piacere tu non abbia riscontrato infiltrazioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link