quote:Originally posted by snoopy4> Espressione colorita ma almeno ti fai capire!!![:D][:D][:D][:D][:D][;)]
x roby71.... credo che charlie77 volesse dire esattamente il contrario,...(forse non ti sei preso la briga di leggere tutti i suoi interventi, ma solo l'ultimo e l'hai male interpretato), quindi del c.... ci sono solo i tuoi commenti, per il resto no comment... >
quote:Originally posted by roby 71> Che amarezza...adesso Firenze capirà che su questo Forum non è possibile parlare seriamente di taluni marchi. Benvenuto Firenze, prima o poi dovevi sapere che hai acquistato un mezzo di una marca che ha molti detrattori in questo Forum. Comunque leggi attentamente, valuta e soppesa ogni parere e fidati del tuo istinto. D'altronde ti ha già consigliato di farti un McLouis.....[:D][;)]
bravissimo Charlie77 hai detto la cosa giusta, vogliono spendere poco e avere tanto quella è una marca del c....!!!!!!!!!!![:D][xx(] >
quote:Originally posted by tonylory> In parte concordo, mentre per il confronto con il serie X per alcuni particolari non sono d'accordo (materiale coibentazione, serbatoi recupero riscaldati, distribuzione riscaldamento es. letto sul garage, etc.). E bada bene che ho un Mc Louis del quale sono contento. PS: per Marystar, quelle bande argentate le trovi in praticamente tutte le serrandine, non è che si sorregge da lì...[8)]
Io credo che certi giudizi sui mclouis siano frutto dell'ignoranza (nel senso letterale del termine). A mio avviso i Mclouis soprattutto nella fascia alta non hanno nulla da invidiare ad altri marchi piu' blasonati. Nel mio caso, prima di acquistare il mio 636G Tandy, l'ho confrontato attentamente con tantissimi altri camper. Ad esempio rispetto al laika serie X il Tandy mi sembra qualitativamente superiore. Di conseguenza, inviterei a riflettere ed ad osservare attentamente i camper prima di esprimere giudizi assolutamente non conformi alla realta'. Saluti Tony >
quote:Originally posted by Albertoy> Io ho un tandy plus del 2006 posso dirti che il garage e la mansarda sono riscaldati, effettivamente l'unico endicap è il serbatoio di recupero grigie non riscaldato. Un Saluto Marco [;)]
quote:Originally posted by tonylory> In parte concordo, mentre per il confronto con il serie X per alcuni particolari non sono d'accordo (materiale coibentazione, serbatoi recupero riscaldati, distribuzione riscaldamento es. letto sul garage, etc.). E bada bene che ho un Mc Louis del quale sono contento. PS: per Marystar, quelle bande argentate le trovi in praticamente tutte le serrandine, non è che si sorregge da lì...[8)]
Io credo che certi giudizi sui mclouis siano frutto dell'ignoranza (nel senso letterale del termine). A mio avviso i Mclouis soprattutto nella fascia alta non hanno nulla da invidiare ad altri marchi piu' blasonati. Nel mio caso, prima di acquistare il mio 636G Tandy, l'ho confrontato attentamente con tantissimi altri camper. Ad esempio rispetto al laika serie X il Tandy mi sembra qualitativamente superiore. Di conseguenza, inviterei a riflettere ed ad osservare attentamente i camper prima di esprimere giudizi assolutamente non conformi alla realta'. Saluti Tony >
>
quote:Originally posted by Albertoy> Aggiungo, serbatoio grige riscaldato (di serie) e doppio pavimento riscaldato (di serie anche questo) Inoltre, oltre alla "sf..a" di avere un mc, ho anche quella di averlo su renault. Morale, "bi/sfigato" ma soddisfattissimo. Ciao a tutti
Il garage si (ce l'ha anche il mio che è un Glen), ma il letto sopra al garage? Il mio non lo era e con poco ho fatto la modifica, però i Tandy che ho visto non avevano la bocchetta lì. Confermo, anche il mio tandy non aveva il riscaldamento nella cuccetta sopra al garage. Dato che non sono affatto caloroso questa la ritenevo una grave "pecca", tanto è che ho fatto aggiungere una bocchetta. Costo totale dell'operazione 60€, incluso manodopera e materiali: direi piccolo/grave problema. id="black">in mansarda solo gli ultimi hanno una parvenza di perimetrale (mi pare solo in testa), mentre Laika è fatto un pelo meglio.id="black"> [blue] confermo anche qui, comunque efficace e facilmente migliorabileid="blue"> >
quote:Originally posted by Albertoy> In parte concordo, mentre per il confronto con il serie X per alcuni particolari non sono d'accordo (materiale coibentazione, serbatoi recupero riscaldati, distribuzione riscaldamento es. letto sul garage, etc.). E bada bene che ho un Mc Louis del quale sono contento. PS: per Marystar, quelle bande argentate le trovi in praticamente tutte le serrandine, non è che si sorregge da lì...[8)] [/quote] Grazie x la precisazione. M.S.
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by tonylory
quote:Originally posted by Albertoy> Nel letto sopra il garage no, ma sinceramente non ne sento l'esigenza in quanto è sufficente quella del garage aperta a 1/4 veramente la parte posteriore è la più calda. Un saluto Marco [;)]
Il garage si (ce l'ha anche il mio che è un Glen), ma il letto sopra al garage? Il mio non lo era e con poco ho fatto la modifica, però i Tandy che ho visto non avevano la bocchetta lì. Inoltre in mansarda solo gli ultimi hanno una parvenza di perimetrale (mi pare solo in testa), mentre Laika è fatto un pelo meglio. >
quote:Originally posted by Mc Robi> I Laika serie X non hanno doppio pavimento però.
Aggiungo, serbatoio grige riscaldato (di serie) e doppio pavimento riscaldato (di serie anche questo) Inoltre, oltre alla "sf..a" di avere un mc, ho anche quella di averlo su renault. Morale, "bi/sfigato" ma soddisfattissimo. Ciao a tutti >
quote:Originally posted by frulio> Sarà che il mio ha 3 finestre più l'oblò ma il letto sul garage è la parte più fredda del camper invece. Con le doghe, le paretine anticondensa e la bocchetta ora va un po' meglio. Ma l'hai usato a temperature diversi gradi sotto zero? Io lo faccio spesso e per avere maggior comfort ho messo del telo "7 strati" tra oscurante e zanzariera, cambia molto. Quest'inverno procederò con sostituzione tubo della bocchetta aggiuntiva con uno più grande e aria perimetrale sotto le paretine anticondensa. In garage invece è caldissimo, ma appoggiando il letto su un piano integrale non "filtra" sotto al letto. In ogni caso io sono soddisfatto del mio mezzo, ormai ce l'ho da due anni e mi ha scarrozzato un po' ovunque, inoltre visto il gigantismo attuale...il mio è un semintegrale garage (grande) con dinette classica e doccia separata in 6.69m![:)]
Nel letto sopra il garage no, ma sinceramente non ne sento l'esigenza in quanto è sufficente quella del garage aperta a 1/4 veramente la parte posteriore è la più calda. Un saluto Marco >