quote:Originally posted by denny35> Ciao, se ti può interessare io ho un coral 660 sl e dentro ci porto un Piaggio ZIP 100 e mi avanzano due dita in altezza. Saluti[;)]
Dell'Adria Coral 680 sp,c'è qualcuno che trasporta lo scooter con questo mezzo? comincio ad avere dei dubbi sulle dimensioni del gavone,o meglio dell'altezza,se non ricordo male dovrebbe essere di cm.110,ma l'altezza da terra al manubrio dello scooter Liberty 125 cc. Piaggio,mi sa tanto che è di cm.115/120, a qualcuno risulta? accetto eventualmente consigli di marche e modelli. Grazie Denny >
quote:Originally posted by flavioo> Non per far polemica, forse non mi sono spigato bene, ma non volevo essere troppo lungo. Buona idea la ruota ant. piccola (ma sullo scooter! potrebbe già averle piccole). Per quello che riguarda il carico della forcella la massima compressione è solo per portarla all'interno del gavone (come ho scritto poi la rilasci) in più un certa compressione per stabilizzare la moto la devi comunque avere (vedi come si montano sui carrelli), si lavora solo sul 'gioco' meccanico della tensione della molla e qualche millimetro di carico della molla (ininfluente stiamo parlando di un carico di 20/30Kg su di una molla che sopporta ha carichi anche oltre 10/20 volte tanto e per poche ore di viaggio) Hai ragione certo non si deve mettere la forcella a 'pacco'. Per quello che riguarda l'olio se togli i tappi della forcella vedrai che mancano diversi cm. ad arrivare all'estremo bordo dello stelo, quindi non ci sono problemi nella, piccola, compressione di tenuta del paraolio. Ciao.
anche il mio manitoba e alto 115 cm. Per caricare la mia moto da cross 450 ho preparato una ruota da 35 cm. tipo quelle cariola in 2 minuti la sostituisco e passa comodamente. Comprimere troppo le forcelle e lasciarle tanto tempo in quella posizione le rovina >
[URL=http://imageshack.us]
[/URL][/URL][img][/img][/img]Lo scooter è Ludix Peugeot 50cc 2 posti piccolo, leggero ed economico.
salutiid="black">
saluti
www.motorino.it
c'è uno che lo vende, se non ò già venduto. saluti