CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

scooter x garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
mirco680
mirco680
05/09/2006 143
Inserito il 30/08/2008 alle: 20:57:58
aiutatemi!! non riesco a trovare uno scooter 125 o meglio 150 o superiore da poter caricare nel gavone del mio camper ADRIA CORAL 680 altezza int. gavone cm.108 peso mass. 150 kg massimi ,ma sono anche troppi, se no non posso caricare altro che lo scooter,grazie e buoni KM
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:17:42
quote:Originally posted by mirco680
aiutatemi!! non riesco a trovare uno scooter 125 o meglio 150 o superiore da poter caricare nel gavone del mio camper ADRIA CORAL 680 altezza int. gavone cm.108 peso mass. 150 kg massimi ,ma sono anche troppi, se no non posso caricare altro che lo scooter,grazie e buoni KM >
> ciao,io porto con me lo scooter,e la ricerca del mezzo ideale l'ho fatta anche io,tieni presente un paio di punti: 1)da 125 a 150 c'è una differenza di categoria(e le prestazioni sono praticamente identiche,su quasi tutti i modelli),per questa differenza,che non vale per 100 e 125,paghi un bel po' di assicurazione se fai un confronto. 2)ti serve sapere la larghezza e l'altezza dell'ingresso,non dell'interno che solitamente è maggiore. 3)valuta bene che uso farai dello scooter,io ho un aprilia SR125 che va dappertutto e soprattutto ci sta un sacco di spesa anche sulla pedana,un mio amico ha preso un runner,che è un ottimo scooter per i ragazzini,ma non può trasportare nulla. Detto questo,lascia spazio al gusto e scegline uno che ti piace,il mercato offre un milione di modelli,spero di esserti stato utile.
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 06/09/2008 alle: 21:21:06
ciao anche io sono riuscito ad "infilare" lo scooter nel mio non certo enorme garage posto sotto a un letto da cm 90. L'ho cercato un bel po' perche' cercavo un mezzo con certe caratteristiche tipo comodo per due,pedana piatta ampio vano sottosella,ruota alta (16")e soprattutto dimensioni e pesi piu' ridotti possibili. Un'utopia ? no c'e' ed e' anche abbastanza diffuso soprattutto nella zona di Bologna .E' il Malaguti ciak che esiste nella versione 50(2t) 125,150e 200. Anche se ultimamente le ultime 3 versioni sono scomparse dal listino sostituite dal centro (moltro piu'grosso e costoso tipo honda SH)puoi cercare, come ho fatto io , un buon usato.Io sono molto contento del mio 150 con motore kimco che pesa circa 100 kg in ordine di marcia con bauletto originale ed e'alto 130 cm con cupolino e lungo meno di 200 cm che diventano molti meno con manubrio girato. Inoltre dispone di un vano sottosella unico per un ruota alta inqanto in serbatoio sotto la pedana. B.KM
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 06/09/2008 alle: 23:37:36
Io ho un KIMCO 125, che è l'unico che pesa 90kg, pedana piatta importante per la spesa e la bombola, avevo un Liberty 150 mi faceva impazzire ogni volta per partire. Non ho problemi di garage avendo un Rimor 677tc Superbrigid="size3">id="blue">
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Inserito il 07/09/2008 alle: 16:14:20
ciao io non ho un garages altissimo e l'unico scooter che riesco a caricare è il leonardo 150 tagliando il cupolino pari al cruscotto come peso mi pare circa 110/120 kg anche io ho 135 kg di portata ma non ho mai avuto problemi anche aggiungendo altra roba se ti interessa metto in vendita il mio voglio cambiare camper e lo prendo con il garages più grande pertanto metto dentro uno scooter pià grande saluti e buoni km a tutti[8D][8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 07/09/2008 alle: 17:04:11
quote:Originally posted by fufu
aiutatemi!! non riesco a trovare uno scooter 125 o meglio 150 o superiore da poter caricare nel gavone del mio camper ADRIA CORAL 680 altezza int. gavone cm.108 peso mass. 150 kg massimi ,ma sono anche troppi, se no non posso caricare altro che lo scooter,grazie e buoni KM >
> ciao,io porto con me lo scooter,e la ricerca del mezzo ideale l'ho fatta anche io,tieni presente un paio di punti: 1)da 125 a 150 c'è una differenza di categoria(e le prestazioni sono praticamente identiche,su quasi tutti i modelli),per questa differenza,che non vale per 100 e 125,paghi un bel po' di assicurazione se fai un confronto. 2)ti serve sapere la larghezza e l'altezza dell'ingresso,non dell'interno che solitamente è maggiore. 3)valuta bene che uso farai dello scooter,io ho un aprilia SR125 che va dappertutto e soprattutto ci sta un sacco di spesa anche sulla pedana,un mio amico ha preso un runner,che è un ottimo scooter per i ragazzini,ma non può trasportare nulla. Detto questo,lascia spazio al gusto e scegline uno che ti piace,il mercato offre un milione di modelli,spero di esserti stato utile.
>
> Mi permetto di dissentire sul discorso cilindrata. Quella che va da 151 fino a 400cc è una delle fasce più economiche, infatti mentre i 125 li guida chiunque con la B oppure dei sedicenni con la A1 per il 150 ci va la A (o la B presa prima dell'88), quindi patente specifica e più di 18 anni. Inoltre lo smanettone di solito prende moto con cilindrata superiore a 400![;)] Per suffragare la mia tesi ho fatto anche un preventivo online per due scooter identici (Runner) cambiando solo la cilindrata tra 125 e 180, lasciando inalterato il resto...ed in effetti il 125 costa parecchio di più: 473 contro 387 (caro in entrambi i casi, io pago circa 240€ all'anno in agenzia per il 180). Per me l'ideale sarebbe facessero lo Zip con il 150, però è davvero compatto. Uno di dimensioni più umane e molto economico è il Piaggio Fly

http://www.it.piaggio.com/media...

Tra l'altro lo fanno 50,100,125 e 150 (peso max 112Kg.).

Modificato da Albertoy il 07/09/2008 alle 17:11:55
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 07/09/2008 alle: 19:27:01
quote:Originally posted by chiodo64
ciao anche io sono riuscito ad "infilare" lo scooter nel mio non certo enorme garage posto sotto a un letto da cm 90. L'ho cercato un bel po' perche' cercavo un mezzo con certe caratteristiche tipo comodo per due,pedana piatta ampio vano sottosella,ruota alta (16")e soprattutto dimensioni e pesi piu' ridotti possibili. Un'utopia ? no c'e' ed e' anche abbastanza diffuso soprattutto nella zona di Bologna .E' il Malaguti ciak che esiste nella versione 50(2t) 125,150e 200. Anche se ultimamente le ultime 3 versioni sono scomparse dal listino sostituite dal centro (moltro piu'grosso e costoso tipo honda SH)puoi cercare, come ho fatto io , un buon usato.Io sono molto contento del mio 150 con motore kimco che pesa circa 100 kg in ordine di marcia con bauletto originale ed e'alto 130 cm con cupolino e lungo meno di 200 cm che diventano molti meno con manubrio girato. Inoltre dispone di un vano sottosella unico per un ruota alta inqanto in serbatoio sotto la pedana. B.KM >
> Ho anch'io il Malaguti ciak 150 e ne sono veramente contento; confermo la grande capacità del sottosella (casco e vari accessori), la possibilità di portare sulla pedana un paio di borse oppure la bombola del gas, il peso non superiore a 115 kg. (con pieno di benzina), io lo carico molto facilmente e senza togliere gli specchietti e manco il bauletto (però ho una entrata di 85x120), tieni presente che lo scooter serve proprio per la comodità che ti da quando, usandolo nelle varie uscite in camper, puoi fare la spesa senza problemi di carico e non ti da problemi di peso durante il trasporto. Fai una ricerca sull'usato e orientati su modelli di 2 / 3 anni fa (kimco - Malaguti o anche vespa) ma se puoi comprare nuovo hai tante opportunità. Tieni presente tutte le misure che ti servono per il trasporto: peso, altezza (occhio agli specchi), e se hai il garage sotto il letto singolo tieni presente anche la larghezza altrimenti ci metteresti solo lo scooter e manco una brandina. ciao
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 07/09/2008 alle: 21:29:10
Approfitto di questo post per farvi una domanda, ho un Riviera110 anno 2005 e mi piacerebbe portarmi dietro uno scooter e vorrei sapere se c'è qualche altro possessore di questo mezzo per sapere se sono riusciti a mettere uno scooter nel gavone sotto al letto a castello cilindrata 100/150, avevo pensato al portamoto ma perderei 2 posti in viaggio. grazie a tutti
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 10/09/2008 alle: 00:40:24
x lkelucky credo proprio di si. Io ,come ho detto, sono riuscito ad infilarcelo il mio malguti ciak 150 e anch'io ho un garage posto sotto al I° letto a castello (cm90). Anche il mio vr e' un riviera ma il gt del 2007 con la porta del garage di larghezza utile di cm 55. Naturalmente entra senza specchi e con il manubrio girato verso sx (come accade con altri vr).In questo modo pero' in garage ci riesco far stare molte altro cose non molto pesanti ma sicuramente ingombranti iao e buon km.
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 10/09/2008 alle: 19:38:12
quote:Originally posted by Albertoy
>
> Mi permetto di dissentire sul discorso cilindrata. Quella che va da 151 fino a 400cc è una delle fasce più economiche, infatti mentre i 125 li guida chiunque con la B oppure dei sedicenni con la A1 per il 150 ci va la A (o la B presa prima dell'88), quindi patente specifica e più di 18 anni. Inoltre lo smanettone di solito prende moto con cilindrata superiore a 400![;)] Per suffragare la mia tesi ho fatto anche un preventivo online per due scooter identici (Runner) cambiando solo la cilindrata tra 125 e 180, lasciando inalterato il resto...ed in effetti il 125 costa parecchio di più: 473 contro 387 (caro in entrambi i casi, io pago circa 240€ all'anno in agenzia per il 180). Per me l'ideale sarebbe facessero lo Zip con il 150, però è davvero compatto. Uno di dimensioni più umane e molto economico è il Piaggio Fly

Tra l'altro lo fanno 50,100,125 e 150 (peso max 112Kg.).
>
> forse gli assicuratori ci raccontano un po' quello che vogliono,io non ho fatto indagini in merito quindi prendo per buoni i tuoi dati.Comunque per il mio aprilia SR125 pago 157 euri l'anno,magari c'è da riflettere,se avessi optato per un 150 avrei pagato 230 euri.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 20:08:15
riposto questo da argomento già trattato.... ciao, ho acquistato un TGB LASER 151cc, (www.tgbmotors.it) a € 1380,00 era aziendale km 0, nuovo costa € 1890, pesa 104 kg, ed ha anche l'avviamento a pedale oltre che elettrico, è molto anonimo...qui a Livorno gli SH li rubano perfino dentro i garage....l'estate scorsa c'ho fatto un migliaio di km in Corsica, e quest'anno altrettanti in Spagna....doppio ammort. posteriore, non ha contagiri nè orologio, però per il prezzo, devo dire che è + che ok....per le dimensioni lo ritengo molto valido da caricare nel garage/gavone ( io ho il portamoto )....è 151cc e può viaggiare anche sulle tangenziali, percorre tranquillamente 30km x litro, di assicurazione mi sembra sui 125 €....ah non li vendo e non sono parente del concessionario...e se un ci credete...che visiscarichi la batteria dello scuter ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 10/09/2008 alle 20:10:29
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 10/09/2008 alle: 20:31:50
quote:Originally posted by fufu forse gli assicuratori ci raccontano un po' quello che vogliono,io non ho fatto indagini in merito quindi prendo per buoni i tuoi dati.Comunque per il mio aprilia SR125 pago 157 euri l'anno,magari c'è da riflettere,se avessi optato per un 150 avrei pagato 230 euri. >
> Io di compagnie ne ho cambiate diverse ed ho avuto diverse moto/scooter e a dire il vero mi hanno sempre detto la stessa cosa...da 151cm3 a 400cm3 costa meno. Tra l'altro motivo dello spopolare di scooter di 300/400 cm3 (a parte gli sportivi sopra tale cubatura), da quel che ne so. L'ho anche sperimentato passando dalla vecchia Aprilia RS125 e dal Runner 125 al Runner 180. Il preventivo l'ho fatto alla veloce online. In ogni caso l'assicuratore ha del margine di "trattativa", ma quello è un altro discorso ed infine conta l'età e la classe CU di appartenenza. PS: 277 contro 396 appena fatto online su altro sito, Runner 180 contro Runner 125, classe 7, ovviamente medesime le altre condizioni.

Modificato da Albertoy il 10/09/2008 alle 20:40:22
beniamino
beniamino
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 21:39:54
quote:Originally posted by Albertoy
>

Tra l'altro lo fanno 50,100,125 e 150 (peso max 112Kg.). concordo su tutto
>
>
20
kango
kango
20/03/2005 32
Inserito il 20/09/2008 alle: 22:50:29
io ho un Joxy 16G ed ho acquistato uno scooter Honda Lead 100, economico,leggero e adatto a brevi spostamenti. Adesso fanno un modello nuovo Lead 110, più bello e leggermente più potente, secondo me l'ideale x il camper. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link