quote:Originally posted by mirco680> ciao,io porto con me lo scooter,e la ricerca del mezzo ideale l'ho fatta anche io,tieni presente un paio di punti: 1)da 125 a 150 c'è una differenza di categoria(e le prestazioni sono praticamente identiche,su quasi tutti i modelli),per questa differenza,che non vale per 100 e 125,paghi un bel po' di assicurazione se fai un confronto. 2)ti serve sapere la larghezza e l'altezza dell'ingresso,non dell'interno che solitamente è maggiore. 3)valuta bene che uso farai dello scooter,io ho un aprilia SR125 che va dappertutto e soprattutto ci sta un sacco di spesa anche sulla pedana,un mio amico ha preso un runner,che è un ottimo scooter per i ragazzini,ma non può trasportare nulla. Detto questo,lascia spazio al gusto e scegline uno che ti piace,il mercato offre un milione di modelli,spero di esserti stato utile.
aiutatemi!! non riesco a trovare uno scooter 125 o meglio 150 o superiore da poter caricare nel gavone del mio camper ADRIA CORAL 680 altezza int. gavone cm.108 peso mass. 150 kg massimi ,ma sono anche troppi, se no non posso caricare altro che lo scooter,grazie e buoni KM >
quote:Originally posted by fufu> Mi permetto di dissentire sul discorso cilindrata. Quella che va da 151 fino a 400cc è una delle fasce più economiche, infatti mentre i 125 li guida chiunque con la B oppure dei sedicenni con la A1 per il 150 ci va la A (o la B presa prima dell'88), quindi patente specifica e più di 18 anni. Inoltre lo smanettone di solito prende moto con cilindrata superiore a 400![;)] Per suffragare la mia tesi ho fatto anche un preventivo online per due scooter identici (Runner) cambiando solo la cilindrata tra 125 e 180, lasciando inalterato il resto...ed in effetti il 125 costa parecchio di più: 473 contro 387 (caro in entrambi i casi, io pago circa 240€ all'anno in agenzia per il 180). Per me l'ideale sarebbe facessero lo Zip con il 150, però è davvero compatto. Uno di dimensioni più umane e molto economico è il Piaggio Fly
quote:Originally posted by mirco680> ciao,io porto con me lo scooter,e la ricerca del mezzo ideale l'ho fatta anche io,tieni presente un paio di punti: 1)da 125 a 150 c'è una differenza di categoria(e le prestazioni sono praticamente identiche,su quasi tutti i modelli),per questa differenza,che non vale per 100 e 125,paghi un bel po' di assicurazione se fai un confronto. 2)ti serve sapere la larghezza e l'altezza dell'ingresso,non dell'interno che solitamente è maggiore. 3)valuta bene che uso farai dello scooter,io ho un aprilia SR125 che va dappertutto e soprattutto ci sta un sacco di spesa anche sulla pedana,un mio amico ha preso un runner,che è un ottimo scooter per i ragazzini,ma non può trasportare nulla. Detto questo,lascia spazio al gusto e scegline uno che ti piace,il mercato offre un milione di modelli,spero di esserti stato utile.
aiutatemi!! non riesco a trovare uno scooter 125 o meglio 150 o superiore da poter caricare nel gavone del mio camper ADRIA CORAL 680 altezza int. gavone cm.108 peso mass. 150 kg massimi ,ma sono anche troppi, se no non posso caricare altro che lo scooter,grazie e buoni KM >
>
http://www.it.piaggio.com/media...
Tra l'altro lo fanno 50,100,125 e 150 (peso max 112Kg.).quote:Originally posted by chiodo64> Ho anch'io il Malaguti ciak 150 e ne sono veramente contento; confermo la grande capacità del sottosella (casco e vari accessori), la possibilità di portare sulla pedana un paio di borse oppure la bombola del gas, il peso non superiore a 115 kg. (con pieno di benzina), io lo carico molto facilmente e senza togliere gli specchietti e manco il bauletto (però ho una entrata di 85x120), tieni presente che lo scooter serve proprio per la comodità che ti da quando, usandolo nelle varie uscite in camper, puoi fare la spesa senza problemi di carico e non ti da problemi di peso durante il trasporto. Fai una ricerca sull'usato e orientati su modelli di 2 / 3 anni fa (kimco - Malaguti o anche vespa) ma se puoi comprare nuovo hai tante opportunità. Tieni presente tutte le misure che ti servono per il trasporto: peso, altezza (occhio agli specchi), e se hai il garage sotto il letto singolo tieni presente anche la larghezza altrimenti ci metteresti solo lo scooter e manco una brandina. ciao
ciao anche io sono riuscito ad "infilare" lo scooter nel mio non certo enorme garage posto sotto a un letto da cm 90. L'ho cercato un bel po' perche' cercavo un mezzo con certe caratteristiche tipo comodo per due,pedana piatta ampio vano sottosella,ruota alta (16")e soprattutto dimensioni e pesi piu' ridotti possibili. Un'utopia ? no c'e' ed e' anche abbastanza diffuso soprattutto nella zona di Bologna .E' il Malaguti ciak che esiste nella versione 50(2t) 125,150e 200. Anche se ultimamente le ultime 3 versioni sono scomparse dal listino sostituite dal centro (moltro piu'grosso e costoso tipo honda SH)puoi cercare, come ho fatto io , un buon usato.Io sono molto contento del mio 150 con motore kimco che pesa circa 100 kg in ordine di marcia con bauletto originale ed e'alto 130 cm con cupolino e lungo meno di 200 cm che diventano molti meno con manubrio girato. Inoltre dispone di un vano sottosella unico per un ruota alta inqanto in serbatoio sotto la pedana. B.KM >
quote:Originally posted by Albertoy> forse gli assicuratori ci raccontano un po' quello che vogliono,io non ho fatto indagini in merito quindi prendo per buoni i tuoi dati.Comunque per il mio aprilia SR125 pago 157 euri l'anno,magari c'è da riflettere,se avessi optato per un 150 avrei pagato 230 euri.
quote:Originally posted by fufu> Mi permetto di dissentire sul discorso cilindrata. Quella che va da 151 fino a 400cc è una delle fasce più economiche, infatti mentre i 125 li guida chiunque con la B oppure dei sedicenni con la A1 per il 150 ci va la A (o la B presa prima dell'88), quindi patente specifica e più di 18 anni. Inoltre lo smanettone di solito prende moto con cilindrata superiore a 400![;)] Per suffragare la mia tesi ho fatto anche un preventivo online per due scooter identici (Runner) cambiando solo la cilindrata tra 125 e 180, lasciando inalterato il resto...ed in effetti il 125 costa parecchio di più: 473 contro 387 (caro in entrambi i casi, io pago circa 240€ all'anno in agenzia per il 180). Per me l'ideale sarebbe facessero lo Zip con il 150, però è davvero compatto. Uno di dimensioni più umane e molto economico è il Piaggio Fly
>http://www.it.piaggio.com/media...
Tra l'altro lo fanno 50,100,125 e 150 (peso max 112Kg.).
>
quote:Originally posted by fufu forse gli assicuratori ci raccontano un po' quello che vogliono,io non ho fatto indagini in merito quindi prendo per buoni i tuoi dati.Comunque per il mio aprilia SR125 pago 157 euri l'anno,magari c'è da riflettere,se avessi optato per un 150 avrei pagato 230 euri. >> Io di compagnie ne ho cambiate diverse ed ho avuto diverse moto/scooter e a dire il vero mi hanno sempre detto la stessa cosa...da 151cm3 a 400cm3 costa meno. Tra l'altro motivo dello spopolare di scooter di 300/400 cm3 (a parte gli sportivi sopra tale cubatura), da quel che ne so. L'ho anche sperimentato passando dalla vecchia Aprilia RS125 e dal Runner 125 al Runner 180. Il preventivo l'ho fatto alla veloce online. In ogni caso l'assicuratore ha del margine di "trattativa", ma quello è un altro discorso ed infine conta l'età e la classe CU di appartenenza. PS: 277 contro 396 appena fatto online su altro sito, Runner 180 contro Runner 125, classe 7, ovviamente medesime le altre condizioni.
quote:Originally posted by Albertoy>
>http://www.it.piaggio.com/media...
Tra l'altro lo fanno 50,100,125 e 150 (peso max 112Kg.). concordo su tutto
>