quote:Originally posted by piero9999> Forse non l'ho sai ma esistono anche a 12V. Ciao CIRO
ciao a tutti. giorni fa ho scoperto, grazie ad un amico rivenditore, che esiste un'elettrovalvola (a 220 v) da usare per lo scarico delle acque grigie. tutto questo a pochi euro e non a 70 / 80 euro di quelle che vendono. appena mi arriva la provo e vi faccio sapere. chi fosse interessato può scrivermi. ciao[:)] >
quote:Originally posted by piero9999> Basta trovare il forniture giusto e vedrai che non scendono dalle nuvole , se vuoi te ne porto una furgonata e se si aggrega anche Davide (Dierrre) e altri te ne portiamo un bilico [:D][:D][:D] , scherzi a parte le valvole a 220 o 12V di qualsiasi diamentro e tipologia non è difficile trovarle a buon prezzo , comunque controlla che abbia un passaggio totale perchè il 3/4 come ti è già stato consigliato credo sia un po piccolo Ciao Mario
mentre i rivenditori di idraulica etc. scendono dalle nuvole quando parli di 12 volts. ciao [:)] >
http://www.sirai.com/pdf/l/L113...
attabcchi da 3/4 solenoide da 24v funziona già così ma sto comunque cambiando la bobina con una a 12v. Il costo della elettrovalvola completa di bobbina si agira sui 34€ .non so diche tipo di elettrovalvola ai trovato tu ma 12€ mi sembrano un po pochi.Non vorrei che fosse del tipo in plastica per giardinaggio ,perche quelle funzionano solo sotto pressione. ciao lelequote:Originally posted by mauryfi13> Ci sono anche gli "sboroooni" [:D][:D] che hanno installato una telecamera posizionata per centrare il buco.... Moreno
ma è proprio dura.... sciendere e aprire..almeno vedete dove scaricate.......... >
quote:Originally posted by mauryfi13> è anche un modo per scaricare selvaggemente per strada. Angelo
ma è proprio dura.... sciendere e aprire..almeno vedete dove scaricate.......... >
quote:Originally posted by Dierrre> Davide come cavolo hai fatto a fissare i prigionieri per la flangia del maceratore sul tappo geberit , a meno che il tappo non sia saldato ma sfilabile , è un lavoro che prima o poi vorrwi fare ma il tempo è sempre piu tiranno e tutti i giorni è una battaglia Ciao Mario
Non vedo perchè continuate a asserire che lo scarico elettrico = scarico selvaggio, ci sono sistemi usati su quasi tutti i camper molto più comodi a tale scopo, ma non mi permetterei mai di associare ciò a tutti quelli che ce l'hanno. Io le ho sempre avute e le trovo comodissime per non pesticciare intorno ai pozzetti.tutto li. Quando non riesco a vedere dallo specchio esco e verifico prima di scaricare, e soprattutto le richiudo quando ho scaricato...... >