CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Screpolature sul tetto? Non ci devono essere!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
marc66o
marc66o
-
Inserito il 25/10/2008 alle: 01:42:37
Ciao a tutti , ho letto in diversi post di persone che hanno screpolature sul tetto e le considerano normali. NON E' COSI'!!! Anche il costruttore ha affermato che le crepe/screpolature/ragnatele o come vengono chiamate non devono esserci e vanno riparate altrimenti portano alla ROTTURA del tetto. Perciò se avete un camper ancora in garanzia con questo difetto pretendete che venga riparato in garanzia altrimenti poi farete come me, che ascoltando il concessionario ha lasciato perdere e adesso ho il tetto distrutto e lo devo riparare a mie spese perchè la garanzia è scaduta (ah! per mano del loro avvocato mi hanno risposto che il mio camper è stato comprato nel LONTANO 2002!!!....MEDITATE...6 ANNI!!!!...ormai vecchio!!!). Le cause dei graffi??? Hanno fatto tante ipotesi...me nessuna regge, tra cui quella della grandine, che hanno detto che può rovinare il tetto...viva la vetroresina allora!!! grandinata dopo 1 settimana tetto da rifare??? Meglio l'alluminio, brutto ma non si rompe... Dimenticavo...durante i tagliandi fate verificare visivamente il tetto (che dovranno LAVARE) per vedere se ci sono queste righe e se non vogliono ripararlo meglio che fate scrivere subito dall'avvocato altrimenti dopo...mano al portafoglio!!!
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 25/10/2008 alle: 07:30:56
Ciao Marc stessa cosa era successa a me, sono le cosidette zampe di gallina[:D] Importante e' farle mettere a posto e innanzi tutto controllare bene il tetto quando si ritira il mezzo[:)] Frabin NESTABNAV. Saluti
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 25/10/2008 alle: 09:37:37
Quindi ''zampe di gallina'',piccole crepe sul tetto o sulla mansarda in vetroresina dovrebbero risultare coperte dalla garanzia infiltrazioni cellula di 5 o 6 anni anche se dai tagliandi effettuati non vi sono infiltrazioni presenti? Se è cosi' come ottenere la riparazione del mezzo a fronte della risposta ''sono solo difetti estetici che non pregiudicano nulla'' Se vi sono imperfezioni inizialmente anche solo estetiche che potrebbero pregiudicare nel tempo la tenuta alle infiltrazioni, dovrebbero intervenire in garanzia come prevenzione infiltrazione cellula. saluti

Modificato da Giagio il 25/10/2008 alle 09:57:43
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 25/10/2008 alle: 11:30:08
Come ripeto il fatto e' successo anche a me', esteticamente e in effetti non dovrebbero esserci .[:(] SONO SOLO CREPE DI VERNICE DATA IN ABBONDANZA.[:D] Basta solo lucidare per tirarle via e riverniciare. Sotto la vetroresina rimane intatta.[;)] Hai ragione anche se sono passati 6 anni dovrebbero fartelo in garanzia; ad essere onesti, ma si vede che quella signora non abita da loro ciao.
marc66o
marc66o
-
Inserito il 25/10/2008 alle: 18:23:13
ASSOLUTAMENTE NON SONO SOLO UN FATTO ESTETICO!!! Il mio tetto si è letteralemente tagliato in modo simmetrico per tutte la lunghezza e tutto è partito sa quelle "insignificanti" righette. Il fatto estetico è solo la scusa che viene utilizzata per portarti il camper fuori garanzia senza che il concessinario/casa costruttrice debba intervenire...poi, quando il tetto si rompe e hai infiltrazioni la mano al portafoglio la devi mettere tu. Il responsabili del Service della casa costruttrice mi hanno detto che quelle righe NON CI DEVONO ESSERE....e che bisogna PRETENDERE che vengano sistemate in garanzia,ma tutti pensano che sia solo un problema di estetica!!!!! Tra le varie scuse (ho un'elenco di 30 domande a cui non hanno risposto!),mi hanno detto si possono creare a seguito di una grandinata (WOW quanto resiste questa vetroresina!!!), perciò su un mezzo nuovo,magari che ha subito una grandinata prima della consegna, visto che i camper dal concessionario sono allo scoperto(!!!)....tutti controllano minuziosamente il tetto al ritiro??? Che lo acquista per la prima volta pensate che gli passi per la mente??? e poi, la scusa sarebbe pronta..."è normale, caratteristica del gelocat" direbbe il concessionario....e allora sì , voglio vedere in questo caso come farlo passare in garanzia... I controlli durante i tagliandi (ben pagati) non prendono minimamente in considerazione il controllo visivo del tetto (chi di voi si è trovato il tetto pulito dopo un tagliando??????)perciò quando queste righe diventano crepe si ha l'infiltrazione, ma ormai è tardi... Io con la mia causa andrò avanti, perlomeno per informare chi è allo scuro di questo...visto che i soldi non crescono sugli alberi!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link