CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scricchiolii mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 30/07/2009 alle: 14:15:47
Ho un Ecovip 2.1 del 2004 , in viaggio provengono diversi scricchiolii da sopra il posto guida . Ad un mio esame ,confermato da un amico meccanico/allestitore di camper, gli scricchiolii sembrano provenire dalla zona in cui il piano mansarda appoggia sul tetto (lamierato) della cabina e dalla zona di accoppiamento tra cabina e cellula subito dietro alla portiera lato guida. Il fatto è che mi pare che gli scricchiolii aumentino di anno in anno, prima si sentivano solo su strade accidentate , adesso anche su strade lisce. Qualcuno di voi ha lo stesso problema o è riuscito a migliorare la situazione? Mauro
17
heelmax
heelmax
17/07/2008 16
Inserito il 30/07/2009 alle: 14:38:04
Anche il mio ecovip 2.1 del 2002 scricchiola alla grande in mansarda ma solo in estate. Con il freddo il fenomeno si ridimensiona molto. Non migliora e non peggiora con il tempo... certo che però da fastidio parecchio.. ciao luca
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 30/07/2009 alle: 15:41:58
Hai ragione , adesso che lo hai detto , anche io ho notato che con il caldo lo fa pi che con il freddo. Mauro
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 30/07/2009 alle: 20:15:30
[quote] [/quoHo un Ecovip 2.1 del 2004 , in viaggio provengono diversi scricchiolii da sopra il posto guida . Ad un mio esame ,confermato da un amico meccanico/allestitore di camper, gli scricchiolii sembrano provenire dalla zona in cui il piano mansarda appoggia sul tetto (lamierato) della cabina e dalla zona di accoppiamento tra cabina e cellula subito dietro alla portiera lato guida. Il fatto è che mi pare che gli scricchiolii aumentino di anno in anno, prima si sentivano solo su strade accidentate , adesso anche su strade lisce. Qualcuno di voi ha lo stesso problema o è riuscito a migliorare la situazione? Maurote] E' dovuto alla dilatazione termica . Infatti quando viaggiavo con il mansardato, in estate con temperature alte si odevano scricchiolii, mentre con la stagione fredda no.[;)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 30/07/2009 alle: 20:53:37
Be' mi consolo pensavo che solo gli entry level scricchiolassero[:D].. Anche i mitici Laika ...[8)] è crollato un mito. Il fatto è che i costruttori non capiscono che qualsiasi telaio "torce" di conseguenza non devono utilizzare materiali rigidi e secchi nella giunzione tra cabina e cellula. Riconosco che è molto fastidioso e GIURO che un gg o l'altro proov a metterci le mani.[}:)] Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/07/2009 alle: 21:10:24
il mio CI scricchiolava , l' ho rispedito in fabbrica con la bisarca e hanno rimediato. Hai contattato il servizio assistenza Laika ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 30/07/2009 alle: 22:24:24
hai hai hai , ma cosa ci fate in mansarda !!!! quando capita lo facciamo anche noi ma sempre delicati e senza botte anomale e non scricchiola ma in conpenso dondola , naturalmete senza allusioni [:)][:D][:D] Francamente sul mio di scricchiolii per il momento mi sembra di non sentirne ne d'inverno ne d'estate , l'unico scricchiolio che a volte sento è dovuto al pentolame mal posizionato o qualcuno dietro che sgranocchia qualcosa [:)] ma alla prossima uscita ci starò piu attento e vi faro sapere con piu sicurezza Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/07/2009 alle: 22:30:46
guarda , se non ci hai mai fatto caso vuol dire che non scricchiola... il mio faceva dei rumori incredibili , li ho anche registrati ...
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 30/07/2009 alle: 22:34:32
Ciao a tutti ma!!..questi scricchiolii cosa mai sarà? Buona notte [:D]Anto15[;)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 31/07/2009 alle: 10:56:55
Il mio CI Riviera del 2002 aveva scricchiolii in mansarda,sistemati ma poi sono comparsi altri scricchiolii laterali comunque sistemati in parte. Sono passato ad un Laika Ecovip 1 (2008) e la mansarda presentava scricchiolii,prontamente sistemata (aprendola da dentro)si trattava di alcuni traversi malamente incollati,ora non si sente più nulla!!! Ciao. Gianni
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 31/07/2009 alle: 11:08:53
Gli scricchiolii li sento in viaggio , la notte (!!) non ci ho mai fatto caso , troppo concentrato su altro ![:I] A me è stato detto che in pratica bisogna intervenire da dentro smontando mezza mansarda e poi comunque dopo qualche tempo i rumori si ripresentano, mah! Non avevo pensato di rivolgermi a Laika perche il camper ormai ha 5 anni e non penso si possa fare in garanzia. Cmq proverò ad informarmi. Anche io sono un po' deluso , passando a Laika mi avevano detto che gli unici rumori che averi sentito sarebbero state le pentole ! Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 31/07/2009 alle: 11:10:41
Mario , però lo ammetto con i miei 110 kg abbondanti , dormendo dalla parte delle finestre il sospetto di aver compromesso l'integrità della mansarda mi era venuto![:D][:(!]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/07/2009 alle: 12:43:33
"dopo qualche tempo i rumori si ripresentano" siccome non tutti i mezzi hanno il problema e' evidente che una sistemazione a regola d' arte li elimina. il tipo di risposta di cui sopra e' la classica che ti da chi ti ha appena venduto il mezzo e non vuole eseguire il ripristino. e' vero , molte mansarde scricchiolano , ma non tutte , inoltre , un piccolo scricchiolio e' ammesso ma non uno cosi' forte da sentirsi. ad ogni modo l' intervento e' un po' impegnativo e se mal eseguito rischia di peggiorare la sistuazione , sopratutto se si pensa di risolvere inserendo del materiale tipo stoffa tra la mansarda ed il tetto furgone ed il problema non era li (a volte invece e' proprio quello). ciao Roberto
19
manero
manero
22/02/2006 54
Inserito il 31/07/2009 alle: 19:12:13
Ciao Ge300. Avuto lo stesso problema 2 anni fà su elnagh marlin 59. Risolto togliendo la copertura di accoppiamento tra cellula e tetto ducato,arrivando a vedere il materiale che dovrebbe esserci tra il tetto e la cellula, nel mio caso era stato posizionato male, spingendo troppo su un lato del tetto e sull'altra sfregava. Comprato un bel foglio di gomma, spessore giusto, tipo banco da lavoro, incastrato ma non troppo, tra le due superfici due o tre punti di silicone problema risolto.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 31/07/2009 alle: 20:20:56
Sull'Autoroller2 in ns.possesso abbiamo notato che il termoformato tra cellula e cabina è sensibile ad ogni piccolo movimento/sollecitazione addirittura a volte quando spengo il motore sempra che la cellula tiri un sospiro di sollievo e si rilassi dopo tanti km[:D].Scherzi a parte è abbastanza fastidioso e si avverte chiaramente che il mezzo in movimento genera delle micro vibrazioni (normali direi!) che sfrigolano sulla lamiera della cabina. Sarebbe sufficiente smontare questo pezzodi termoformato (una striscia alta 10 cm che raccorda il perimetro della cabina) rifilarlo e rimontarlo lasciando lavorare il sigillante e non il contatto diretti malamente sigillato plastica/lamiera dei tecnici Roller Team. Faccio presente che ho paura ad intervenire personalmente perchè non vorrei che asportando questa fascia si rompa in più pezzi e magari non si trova più come ricambio. Il mezzo ha 4 anni,il conce dice che tanto più di così non si può fare perchè è un EntryLevel[}:)] e la casa madre non risponde per così poco. Premesso che il conce l'ho mandato a cantare nel coro (è sempre stato difficile trattare con lui per gli interventi in garanzia e sovente ho perso gg. di lavoro per cavolate che alla fine dovevo risistemare con le mie mani in via definitiva. Mi piacerebbe sapere se con ha un mezzo simile ha risolto il problema,mi risulta che sian tutti uguali gli AR degli anni 2005-6 e parecchi scricchiolano vistosamente. Ciao[:)]
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 02/08/2009 alle: 11:16:06
Il Carioca 50 che avevo prima scricchiolava alla grande: su consiglio del capo officina della CI, ho inserito dei piccoli pezzi di tessuto (1 cm circa)tra carrozzeria e la "bandella" sopra il parabrezza (1 pezzettino ogni 50 cm) ed ho risiliconato tutto il perimetro della bandella stessa. Problema totalmente risolto. Ora a scricchiolare è un Laika 2.1 cl., ma qui non sono riuscito a risolvere ancora niente!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/08/2009 alle: 13:17:52
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 31/07/2009  20:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> contatta direttamente i responsabile dell' assistenza tecnica a Clusona. Sono molto disponibili. Ciao Roberto
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 02/08/2009 alle: 13:32:04
quote:Risposta al messaggio di Trisky Blues inserito in data 02/08/2009  11:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un lavoro che vorrei fare, il problema è che questa bandella in plastica è aderentissima alla lamiera della cabina e tentare di introdurre qualcosa (stoffa come hai fatto sul Tuo mezzo)si rischia di romperla in quanto la tensione è notevole. Credo, almeno nel mio caso che sia necessario rimuoverla e riposizionarla con tutte le buone pratiche possibili. Devo decidermi e trovare un luogo tranquillo per fare il lavoro Ciao e grazie per il consiglio.
22
momo
momo
27/02/2003 83
Inserito il 02/08/2009 alle: 22:25:37
Avevo il problema tempo fa, risolto dalla dueelle di Tavernelle. Chiama il Laika, chiedi a loro che ti aiutano anche se il camper non è nuovo. Fidati
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 02/08/2009 alle: 22:34:18
beh gia e qualcosa quando i problemi si risolvono, il mio fino a 1 mese fa non faceva un rumore poi a incominciato un leggero rumore tra cellula e cabina, lo fatto presente in rimor mi ha risposto TRANGUILLO NON E NULLA E IL CALDO sono sicuro che il rumore ormai rimane e che al prossimo tagliando mi dicono di stare tranquillo perche e il freddo.[:)]
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 03/08/2009 alle: 15:05:46
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 31/07/2009  20:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size1"> Ciao,io ho un Autoroller 3 del 2004.Il mio scricchiolava parecchio nel punto di appoggio della mansarda sul tetto Ducato.Ho risolto staccando un poco il termoformato e spruzzando sulla zona incriminata olio spray per catene moto,quello che una volta applicato tende ad indurire.Intervento eseguito da quasi 2 anni e piu' nessuno scricchiolio sopra la testa ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link