quote:Originally posted by Hecktor> Sul vecchio camper avevo dei Polyplastic economici che non facevano il minimo rumore, adesso ho dei Seitz che sono un disastro, due li devo tenere con l'oscurante chiuso del tutto, per non sentire il rumore delle molle anche sulle strade perfette. Cerco anch'io una soluzione Ciao
Sul mio per fortuna non scricchiola niente l'unico rumore che mi da fastidio è la vibrazione degli oscuranti quando sono a riposo (completamente arrotolati) fino ad ora ho rimediato alzandoli di due o tre scatti. Avete per caso rimediato anche a questo? e in quale modo grazie Hecktor >
quote:Originally posted by FBK> ai ragione cosi non sento anche la moglie[:D][:D][:D] è proprio vero che le soluzioni a volte sono cosi semplici[^] ciao fausto
DEI TAPPI ALL'ORECCHIO? [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by bianca bernie> non è molto dificile sovrastare il rumore di un ducato[:D] mi ricordo il mio primo vr su ford 100hp li si, che non si sentivano scricchiolii ma neanche la compagna di viaggio[^] purtroppo i nuovi mezzi li hanno resi cosi "silenzionsi" da sentire tutto quello che prima non esisteva[:o)][:D][8D][:)] adesso a 90/110 kmh si riesce a sentire appena appena il vtg che che lavora oltre a cric croc ecc.[;)] un salutone e visto che siamo vicino a pasqua buona pasqua. P.S. ho creato questo forum perchè nei primi 10.000 km non c'era il rumore[B)][:D][:D]
Scricchiolio tanto forte da sovrastare il rumore del motore! Fate come noi che intoniamo un bel canto alpino, se riesco a non sentire le stonature figuriamoci lo scricchiolo[:)] ciao e buoni km >
quote:Originally posted by nandoged> per fortuna il mio lo fa solo nella zona armadio e dopo un dritta avuta qui su COL ho ridotto del 50% il problema alti problemi non ne ho avutiadesso a 17.000 km è un dicembre 2004 ed il power in attesa che fiat risolva l'ho sitemato io e ne sono più che contento[^][^] comunque se vai in tecnica meccanica ci sono 50 pagine sul 146 (25 di spettegolezzi il mio è meglio del tuo a me è cosi ecc. e 25 sul problema)[:D][:D][:D][:D][:D] Ps se senti un ci ci ci dietro l'orecchio vicino alla mansarda sposta la protezione di plastica del ducato e vedrai delle viti torx che tengono la cellula in posizione quando la montano basta stringerle, per quanto riguarda l'assistenza io avevo il rivestimento interno del gradino rotto e la porta lievemente bombata mi sono state sostituite senza alcun problema da Knaus.[:D][8D][:)] non so quale è il tuo concessionario ma di sicuro non dipende dalla casa costruttrice, la maggior parte dei problemi non vengono risolti perchè i concessionari dicono che non guadagnano con le garanzie saluti faustoid="navy">
ciao anche io posseggo un knaus DKG non hai idea di quanto ho dovuto aspettare per fare degli interventi in garanzia (tramite legale). gli scricchiolii dei mobili, del pavimento,del letto della mansarda, sopra i fornelli,eccc...li ho dovuti risolvere da solo,il mio camper non ha ancora compiuto 1 anno.poi dicevi del problema del power,sarei interessato grazie. >
quote:Originally posted by ELEFANTINO>
quote:Originally posted by nandoged> per fortuna il mio lo fa solo nella zona armadio e dopo un dritta avuta qui su COL ho ridotto del 50% il problema alti problemi di scricchiolii non ne ho avuti adesso a 17.000 km è un dicembre 2004 ed il power in attesa che fiat risolva l'ho sitemato io e ne sono più che contento[^][^] comunque se vai in tecnica meccanica ci sono 50 pagine sul 146 (25 di spettegolezzi il mio è meglio del tuo a me è cosi ecc. e 25 sul problema)[:D][:D][:D][:D][:D] Ps se senti un ci ci ci dietro l'orecchio vicino alla mansarda sposta la protezione di plastica del ducato e vedrai delle viti torx che tengono la cellula in posizione quando la montano basta stringerle, per quanto riguarda l'assistenza io avevo il rivestimento interno del gradino rotto e la porta lievemente bombata mi sono state sostituite senza alcun problema da Knaus.[:D][8D][:)] non so quale è il tuo concessionario ma di sicuro non dipende dalla casa costruttrice, la maggior parte dei problemi non vengono risolti perchè i concessionari dicono che non guadagnano con le garanzie saluti faustoid="navy">
ciao anche io posseggo un knaus DKG non hai idea di quanto ho dovuto aspettare per fare degli interventi in garanzia (tramite legale). gli scricchiolii dei mobili, del pavimento,del letto della mansarda, sopra i fornelli,eccc...li ho dovuti risolvere da solo,il mio camper non ha ancora compiuto 1 anno.poi dicevi del problema del power,sarei interessato grazie. >
>