quote:Originally posted by travel liner>
Non è che lo senti cedere dove scricchiola? >
quote:Originally posted by vecchio>
Che camper hai? Ha il doppio pavimento? >
quote:Originally posted by Jordanbullon>
Se non sbaglio quel mezzo aveva un controtelaio, anche abbastanza spesso, dovrebbe essere vicino a quei punti che scricchiola, io ci avevo fatto camminare una persona sopra e da sotto avevo individuato il punto, dove avevo poi messo dei piccoli spessori. Avevo così eliminato quel fastidioso inconveniente. Good office Roberto >
Il controtelaio era una struttura in ferro, solitamente zincato, che appoggiava sul telaio del mezzo, e sul quale poggiava la cellula, in quel modo avevi rinforzi in ferro a tutta larghezza e nn solo della dimensione del telaio del mezzo. L'inconveniente è che aumentano i pesi e che la cellula si alza da terra minimo 30-50mm. Il mio Europa 92, aveva uno scricchiolio nella parte posteriore, ho fatto camminare una persona all'interno e da sotto ho visto dove c'era un piccolo gioco che creava questo fastidio, alcuni spessori di legno hanno risolto tutto. Good office Roberto >
quote:Originally posted by jerrymouse>
Uè Paolo!!! Ciao! Ma sti Arca Europa 92, li hanno fatti con la fotocopiatrice? Anche il mio ha lo stesso scricchiolio negli stessi punti. Se riesco mi faccio una immersione sotto e vedo se è pèossibile rimediare con gli spessori di cui sopra. Ciao! se risolvi fammi sapere, che io idem. >
Domanda: il vostro è il modello con la mansarda molto bassa? Quello disegnato da Giugiaro? O quello uscito subito dopo con il sottomansarda in vetroresina? Good office Roberto >
quote:Originally posted by NCC1701> se hanno controllato, non ci sono sicuramente problemi, in fondo il pavimento e' costituito da tavole in legno, un minimo di flessione e' comunque possibile... Ciao
Anche nel mio Ecovip 200 dietro la dinette posteriore al centro del pavimento ho scoperto di avere uno scricchiolio e, appoggiandoci il tallone del piede il linoluum si flette. Fatto controllare dal centro specializzato mi hanno detto telefonicamente di non aver trovato ne infirltrazioni ne anomalie sospette. Ma allora...cosa può essere...??? Il MotorHome è ancora la per lavori. >
quote:Originally posted by jerrymouse> Ciao Michele, hai poi risolto il problema dello scricchiolio? io ho guardato sotto ma non ho notato nulla di strano[:(] A presto Babalì[:)]
Uè Paolo!!! Ciao! Ma sti Arca Europa 92, li hanno fatti con la fotocopiatrice? Anche il mio ha lo stesso scricchiolio negli stessi punti. Se riesco mi faccio una immersione sotto e vedo se è pèossibile rimediare con gli spessori di cui sopra. Ciao! se risolvi fammi sapere, che io idem. >