CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scricchiolio pavimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 14/09/2006 alle: 18:40:37
Ciao a tutti. Ho notato che camminando in certi punti del pavimento, lo stesso scricchiola un po': è normale? [:0] Grazie e buoni km a tutti. Paolo [:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/09/2006 alle: 18:48:22
Non è che lo senti cedere dove scricchiola?
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 14/09/2006 alle: 18:56:30
Direi di no: almeno non in modo evidente.
quote:Originally posted by travel liner
Non è che lo senti cedere dove scricchiola? >
>
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 14/09/2006 alle: 21:08:05
Che camper hai? Ha il doppio pavimento?
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 14/09/2006 alle: 21:14:33
Ciao, è un' Arca europa92 - 586 del 1990. Non ha il doppio pavimento. Lo scricchiolio si sente subito dietro i dedili cabina e allaltezza dell'asse posteriore.
quote:Originally posted by vecchio
Che camper hai? Ha il doppio pavimento? >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 14/09/2006 alle: 21:32:21
Se non sbaglio quel mezzo aveva un controtelaio, anche abbastanza spesso, dovrebbe essere vicino a quei punti che scricchiola, io ci avevo fatto camminare una persona sopra e da sotto avevo individuato il punto, dove avevo poi messo dei piccoli spessori. Avevo così eliminato quel fastidioso inconveniente. Good office Roberto
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 14/09/2006 alle: 21:35:24
Ciao, puoi spiegarti meglio sulla faccenda del controtelaio? Cosa devo guardare, se ci sono dei longheroni di ferro trasversali? Grazie e a presto. [:)] Paolo
quote:Originally posted by Jordanbullon
Se non sbaglio quel mezzo aveva un controtelaio, anche abbastanza spesso, dovrebbe essere vicino a quei punti che scricchiola, io ci avevo fatto camminare una persona sopra e da sotto avevo individuato il punto, dove avevo poi messo dei piccoli spessori. Avevo così eliminato quel fastidioso inconveniente. Good office Roberto >
>
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 14/09/2006 alle: 22:31:39
Il controtelaio era una struttura in ferro, solitamente zincato, che appoggiava sul telaio del mezzo, e sul quale poggiava la cellula, in quel modo avevi rinforzi in ferro a tutta larghezza e nn solo della dimensione del telaio del mezzo. L'inconveniente è che aumentano i pesi e che la cellula si alza da terra minimo 30-50mm. Il mio Europa 92, aveva uno scricchiolio nella parte posteriore, ho fatto camminare una persona all'interno e da sotto ho visto dove c'era un piccolo gioco che creava questo fastidio, alcuni spessori di legno hanno risolto tutto. Good office Roberto
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 15/09/2006 alle: 08:03:05
Grazie mille, controllerò. [;)] Buoni km. Paolo [:)]
Il controtelaio era una struttura in ferro, solitamente zincato, che appoggiava sul telaio del mezzo, e sul quale poggiava la cellula, in quel modo avevi rinforzi in ferro a tutta larghezza e nn solo della dimensione del telaio del mezzo. L'inconveniente è che aumentano i pesi e che la cellula si alza da terra minimo 30-50mm. Il mio Europa 92, aveva uno scricchiolio nella parte posteriore, ho fatto camminare una persona all'interno e da sotto ho visto dove c'era un piccolo gioco che creava questo fastidio, alcuni spessori di legno hanno risolto tutto. Good office Roberto >
>
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/09/2006 alle: 08:37:38
Uè Paolo!!! Ciao! Ma sti Arca Europa 92, li hanno fatti con la fotocopiatrice? Anche il mio ha lo stesso scricchiolio negli stessi punti. Se riesco mi faccio una immersione sotto e vedo se è pèossibile rimediare con gli spessori di cui sopra. Ciao! se risolvi fammi sapere, che io idem.
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 15/09/2006 alle: 08:56:38
Ciao!!!! E ben risentito. Adesso ce l'ho ancora in officina ma, quando lo ritiro ci do un'occhiata e poi ti dico. Comunque guardando i camper che fanno adesso, non farei cambio con il mio arca europa 92. [:D][;)][:)] A presto. Paolo [:)]
quote:Originally posted by jerrymouse
Uè Paolo!!! Ciao! Ma sti Arca Europa 92, li hanno fatti con la fotocopiatrice? Anche il mio ha lo stesso scricchiolio negli stessi punti. Se riesco mi faccio una immersione sotto e vedo se è pèossibile rimediare con gli spessori di cui sopra. Ciao! se risolvi fammi sapere, che io idem. >
>
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 15/09/2006 alle: 13:38:42
Domanda: il vostro è il modello con la mansarda molto bassa? Quello disegnato da Giugiaro? O quello uscito subito dopo con il sottomansarda in vetroresina? Good office Roberto
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 15/09/2006 alle: 14:03:16
E' un motorhome. Ciao Paolo
Domanda: il vostro è il modello con la mansarda molto bassa? Quello disegnato da Giugiaro? O quello uscito subito dopo con il sottomansarda in vetroresina? Good office Roberto >
>
19
NCC1701
NCC1701
03/09/2006 22
Inserito il 18/09/2006 alle: 00:46:28
Anche nel mio Ecovip 200 dietro la dinette posteriore al centro del pavimento ho scoperto di avere uno scricchiolio e, appoggiandoci il tallone del piede il linoluum si flette. Fatto controllare dal centro specializzato mi hanno detto telefonicamente di non aver trovato ne infirltrazioni ne anomalie sospette. Ma allora...cosa può essere...??? Il MotorHome è ancora la per lavori.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/09/2006 alle: 01:08:46
quote:Originally posted by NCC1701
Anche nel mio Ecovip 200 dietro la dinette posteriore al centro del pavimento ho scoperto di avere uno scricchiolio e, appoggiandoci il tallone del piede il linoluum si flette. Fatto controllare dal centro specializzato mi hanno detto telefonicamente di non aver trovato ne infirltrazioni ne anomalie sospette. Ma allora...cosa può essere...??? Il MotorHome è ancora la per lavori. >
> se hanno controllato, non ci sono sicuramente problemi, in fondo il pavimento e' costituito da tavole in legno, un minimo di flessione e' comunque possibile... Ciao
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 18/09/2006 alle: 11:50:25
Non un'Arca, ma un Rimor ed anche io ho lo stesso problema. Secondo me la causa è dovuta al fatto che quello è il punto in cui si "tocca terra" dalla mansarda o basculante, quindi con sollecitazioni maggiori rispetto al resto. Ciao Pietro
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 12:49:17
Lo sricchiolio pu essere dato anche dal fatto che in quel punto passano dei passacavi e allora non c'è la densità del polistirolo come dalle altre parti. L'ho riscontrato sul mio vecchio king, dove sentivo questo scricchiolio tra il mobile cucina e l'armadio frontestante, frugrando un po, ho scoperto che sotto l'armadio partiva la derivazione dei cavi che andavano sotto la cucina, per alimentare il lato opposto!!!
21
fabrizio m
fabrizio m
28/06/2004 41
Inserito il 18/09/2006 alle: 20:35:37
Nel mio Superfreccia 568 non e' uno scricchiolìo, ma un "cloc!" secco, come se il pavimento in quel punto fosse rialzato e con il mio dolce peso tornasse momentaneamente in piano. Ho adoperato un rigone in alluminio per controllare la planarita' di tutto il pavimento ma non ho trovato errori.....boh!
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 18/09/2006 alle: 22:16:36
se avete escluso infiltrazioni molto probabilmente si tratta di scollatira del pavimento nel senso che lo strato di lineolum si scolla dal materiale isolante. Si risolve mettendo una piastra di ferro molto piana sopra la zona interessata dal rumore. sopra si appoggia un bel peso di almeno una ventina di chili. si misura dove possibile lo spessore del pavimento e l'altezza del foglio di lineolum, quindi si pratica dei fori da sotto il pianale diametro 8-10 che dovranno arrivare al limite del lineolum, alla fine tali buchi andranno riempiti di schiuma poliuretanica. Spero di essere stato chiaro per dubbi chiedete pure
attila76
attila76
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 19:14:33
Anche nel mio verso la dinette grande sento scricchiolare leggermente ma in questo periodo mi è capitato di avvertirlo in estate non mi sembra prova con dei piccoli spessori infilandoti da sotto li inserisci tra il telaio ed il pavimento e vedi se migliora, appena posso provo a farlo sul mio, piccoli pezzetti di plastica di pochi millimetri di spessore. appena ho un po di tempo ti contatto per dirti se va bene o meno.
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 13/07/2007 alle: 18:06:04
quote:Originally posted by jerrymouse
Uè Paolo!!! Ciao! Ma sti Arca Europa 92, li hanno fatti con la fotocopiatrice? Anche il mio ha lo stesso scricchiolio negli stessi punti. Se riesco mi faccio una immersione sotto e vedo se è pèossibile rimediare con gli spessori di cui sopra. Ciao! se risolvi fammi sapere, che io idem. >
> Ciao Michele, hai poi risolto il problema dello scricchiolio? io ho guardato sotto ma non ho notato nulla di strano[:(] A presto Babalì[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link