quote:Originally posted by bruno b> Se lo scricchiolio e' dato dalla scollatura del lineolum dal polistirolo o dallo stirofoam la soluzione e' quella che ho suggerito. scusa ma te il legno dove lo hai??
Io non farei nessun foro e non metterei nessuna schiuma. Ricordiamoci che il pavimento oltre al linoleum e il polistirolo è fatto pure di legno. e il legno è un materiale VIVO, per cui soggeto a minuscole dilatazioni o contrazioni in base alle temperature . Per cui certi punti più o meno sollecitati possono essere oggetto di scricchiolii. Avete presente un parquet?. Ciao : Bruno.id="green"> >
quote:Originally posted by fabrizio m> Nel mio freccia 360 del 92 stessa cosa nel corridoio tra la dinette piccola è il divanetto della dinette grande. Ho controllato accuratamente e non si tratta di infiltrazioni ma piuttosto (vedi commento brunob) di un problema di aderenza tra le stratificazioni. Fastidioso ma nulla di preoccupante
Nel mio Superfreccia 568 non e' uno scricchiolìo, ma un "cloc!" secco, come se il pavimento in quel punto fosse rialzato e con il mio dolce peso tornasse momentaneamente in piano. Ho adoperato un rigone in alluminio per controllare la planarita' di tutto il pavimento ma non ho trovato errori.....boh! >