CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scricchiolio pavimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 14/07/2007 alle: 16:47:49
anch'io ho un'arca europa92mod. giugiaro il mio però non scricchiola ed anch'io non lo cambierei con i modelli attuali abbiamo già percorso una marea di km. senza problemi e speriamo di continuare così
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/07/2007 alle: 19:08:37
Io non farei nessun foro e non metterei nessuna schiuma. Ricordiamoci che il pavimento oltre al linoleum e il polistirolo è fatto pure di legno. e il legno è un materiale VIVO, per cui soggeto a minuscole dilatazioni o contrazioni in base alle temperature . Per cui certi punti più o meno sollecitati possono essere oggetto di scricchiolii. Avete presente un parquet?. Ciao : Bruno.id="green">
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 14/07/2007 alle: 20:19:34
quote:Originally posted by bruno b
Io non farei nessun foro e non metterei nessuna schiuma. Ricordiamoci che il pavimento oltre al linoleum e il polistirolo è fatto pure di legno. e il legno è un materiale VIVO, per cui soggeto a minuscole dilatazioni o contrazioni in base alle temperature . Per cui certi punti più o meno sollecitati possono essere oggetto di scricchiolii. Avete presente un parquet?. Ciao : Bruno.id="green"> >
> Se lo scricchiolio e' dato dalla scollatura del lineolum dal polistirolo o dallo stirofoam la soluzione e' quella che ho suggerito. scusa ma te il legno dove lo hai??
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/07/2007 alle: 20:44:50
Perché secondo te il pavimento con quali materiali è fatto?. Prova a staccare un pezzo di linoleum e poi guarda che cosa trovi sotto. Pensi che il linoleum e(o il polistirolo styrofoam) stiano appiccicati semplicemente tra di loro, oppure siano inseriti in una struttura in legno anche robusta che poi ne permette l'inserimento di questi materiali. Il Linoleum o altri materiali poggia su un pavimento in compensato che a sua volta poggia su di una serie di rigoli in legno in modo tale da formare un nido d'ape dentro il quale si inserisce il polistirolo o altri materiali. Il tutto compresso tra due strati di compensato del quale quello inferiore solitamente è rivestito con un materiale idrorepellente, mentre quello superiore può essere rifinito con linoleum o parquet, o ancora moquette. Bruno. id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
agan
agan
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 14:20:56
quote:Originally posted by fabrizio m
Nel mio Superfreccia 568 non e' uno scricchiolìo, ma un "cloc!" secco, come se il pavimento in quel punto fosse rialzato e con il mio dolce peso tornasse momentaneamente in piano. Ho adoperato un rigone in alluminio per controllare la planarita' di tutto il pavimento ma non ho trovato errori.....boh! >
> Nel mio freccia 360 del 92 stessa cosa nel corridoio tra la dinette piccola è il divanetto della dinette grande. Ho controllato accuratamente e non si tratta di infiltrazioni ma piuttosto (vedi commento brunob) di un problema di aderenza tra le stratificazioni. Fastidioso ma nulla di preoccupante
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link