In risposta al messaggio di dekracap del 09/08/2018 alle 07:45:19
7,5A, senza h :p 7,5x12=90watt, controlla ma il frigo dovrebbe consumare di più, poi questo cavo alimenta solo il frigo o in generale è il solo proveniente dalla BM, dunque carica anche la BS a motore acceso? Per quella foto non ho capito una cippa. Parli di centralina e morsettiera, ma tu ne hai 2, parki di quella zona frigo? Per centralina intendi la prima morsettiera? Se cosi la foto è della seconda? Mi pare ovvio che c'è una giunta o un'altra derivazione in giro.
Ciao,
L'assorbimento del frigo è 150w, almeno così è scritto.
Il cavo suddetto è il solo proveniente dalla BM ma non carica ma BS, per la quale è stato fatto un circuito di carica a se stante, probabilmente dal vecchio proprietario tedesco, il quale ha installato un pannello solare che manda TUTTI i servizi della cellula, frigo escluso.
Altra cosa: il cavo suddetto, se attacco la 220 al camper, mi carica la BM.
Per centralina intendo il pannello comandi, la morsettiera come da ultima foto, adesso è completamente bypassata(per la parte frigo ovviamente) perché ho messo i cavi nuovi.
Provo a mettere un rudimentale schema dell'impianto, così puoi vedere qual'è il fusibile incriminato.
A questo punto, a meno di giunte strane pre-centralina, il cavo rosso proveniente dalla BM fa solamente i seguenti lavori:
-Alimenta il frigo quando il motore è acceso
-Carica la batteria se mi attacco alla 220V
[url=https://postimg.cc/image/70tcuage3/]