CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Secondo voi è regolabile il pressostato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 15/07/2008 alle: 07:06:36
Volevo sapere se secondo voi è regolabile il pressostato di questa pompa... e se si dove è la regolazione. Grazie Saluti Claudio
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 15/07/2008 alle: 11:07:39
Ciao Claudio...ho da poco revisionato interamente la stessa pompa. Non ho visto nessun tipo di regolazione,però posso dirti cosa cambiare se tu mi esponi il problema che hai...Poca pressione?? Intervento della pompa irregolare o troppo frequente?? Io ho sostituito i componenti del pressostato,la Fiamma mi ha inviato in due giorni a casa tutti i pezzi,senza farsi pagare nulla,nemmeno il trasporto[8D]. Comunque tieni presente,che l'intero pressostato nuovo,costa intorno le 15 euro....[;)]
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 15/07/2008 alle: 12:48:11
La pompa tende a tremare un pò prima di partire(ho il vaso di espansione nuovo) se apro l'acqua poco sento la pompa che continua con il tic.... tic..... prima di partire, e comunque anche quando si ferma tende a tremare per qualche secondo. Domenica l'ho smontata, ho pulito il filtrino e ho smontato la parte che credo faccia da pressostato (nel disegno per capirci 01197-01-) ma non ho risolto niente... Grazie Saluti Claudio
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 15/07/2008 alle: 13:14:53
Hai smontato il pressostato...c'è una guarnizione bianca incassata su un dischetto nero..era integra? Non vorrei che fosse un problema di innesco e disinnesco del pressostato...Puoi provare a stirare di poco la molla,può darsi che si sia allentata un pò... Cmq resterei concentrato su tale parte....
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 15/07/2008 alle: 13:32:16
Si ho smontato quella zona... Tu parli della molla più piccola delle 3, quella che è graffettata... Eventualmente provo a stirarla o se riesco a recuperarne una un pelo più dura, quindi sostituirla. Le guarnizioni sono un pelino screpolate ma non mi sembrano conciate... Domenica ho provato prima a stirare la molla grande(quella che tiene tutto premuto verso il motore)e poi a mettere una un pelo più dura, ma non è cambiato nulla.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 15/07/2008 alle: 14:09:54
L'ideale sarebbe provare un altro pressostato...se tu fosi delle mie parti...(Sicilia[8D])...fai altre prove,ed eventualmente chiama l'assistenza Fiamma e descrivi bene i sintomi. C'è gente molto in gamba...[;)]
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 15/07/2008 alle: 14:14:12
Verrei volentieri, ma visto che sono della Lombardia[:D] ci sono 2 o 3 chilometri di troppo...[^] Comunque questa sera ri smonto la pompa e faccio altre prove(ragionando meglio su quella molla), poi ti faccio sapere.... Grazie ancora Saluti Claudio
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 15/07/2008 alle: 21:41:54
Problema risolto al 99%... visto che avevo paura di rompere la molla cercando di stirarla ho messo un OR sotto la molla in modo da caricarla di più... così adesso non traballa più, anche se su 10 una volta me lo ha fatto ancora... ma li credo che sia anche un discorso di guarnizioni, appena potrò comprerò il Kit Upgrade della Fiamma, visto che non posso dire che le guarnizioni siano come nuove... Poi magari non lo monterò subito, ma così sono più sicuro. Secondo te già che ci sono devo smontare anche dell'altro per pulire o è meglio non toccare niente?!? Grazie Saluti Claudio
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 16/07/2008 alle: 09:15:46
Io non toccherei più nulla...per adesso...ma solo perchè siamo in estate,se devi partire e qualcosa và storto....[xx(] Invece,magari quando torni,cambia tutto il pressostato intero,smonta la testa della pompa e pulisci bene le membrane...tornerà come nuova....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link