CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

secondo voi ha senso eliminare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
arkansa
arkansa
22/03/2009 275
Inserito il 14/02/2011 alle: 09:50:32
La vecchia truma ad avviamento a piezo pe installare al posto un webasto air top .... mi pare il 3900 esiste? parlando venerdì con il concessionario che mi ha predisposto la scatola passaggio cavi del tetto della mia truma che "fin ora non mi ha mai deluso" solo che ha la parte anteriore rovinata e la ventola un po rumorosa mi ha proposto il webasto da installare al posto... con una spesa di circa 1800 euro che non andrebbero sprecati in quanto alla rivendita installerei nuovamente la truma e il risc a gasolio lo porterei su un eventuale camper nuovo... Ora la domanda è questa... ha senso?? tenendo conto che sino ad oggi le uscite invernali sono 5 e continueranno??
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 14/02/2011 alle: 10:03:34
Ciao, la rumorosità della ventola è un difetto che hanno un po' tutti i modelli truma. se è particolarmente rumorosa puoi pensare di pulirla, controllare che sia ben fissata ed eventualmente sostituirla. la griglia anteriore dovrebbe essere sostituibile o altrimenti penso che un carrozziere in un momento di poco lavoro sia in grado di riassestartela e riverniciartela. Non penso raggiungeresti i 1800. Discorso diverso se ormai è arrivata alla frutta. mi sembra comunque che nuovo il corpo della stufa costi meno di 1800. Se hai problemi di temperatura interna puoi pensare di aggiungere il Webasto.
cokercharly
cokercharly
-
Inserito il 14/02/2011 alle: 10:08:36
Non penso che ne valga la pena 1800 eurozzi non sono pochi Eventualmente il costo di una truma nuova
16
arkansa
arkansa
22/03/2009 275
Inserito il 14/02/2011 alle: 10:10:04
Prob di temperatura no anzi fin troppo caldo.... mi sembra che quel conc. abbia in vendita la truma nuova a 350 euro ... è anche per un problema di reperibilità del carburante e sono solo sghe mentali??
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 14/02/2011 alle: 10:56:56
Personalmente non cambierei mai una stufa che scalda anche senza corrente... Marco
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Previous Next
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 14/02/2011 alle: 11:03:48
quote:Risposta al messaggio di arkansa inserito in data 14/02/2011  09:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come la vedo io: l'impresa,non vale la spesa.[;)] Cordialmente
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/02/2011 alle: 12:03:48
anche se monti un Webasto, la truma è già lì, lasciala come emergenza se finisci la batteria. Puoi sfruttare la canalizzazione per il Webasto, mettendo però il tratto fino alla prima bocchetta (non chiudibile) il tubo apposito per alte temperature. La truma, casomai non al massimo, ma funziona in emergenza anche senza ventilazione. Io ho un Webasto 2000 (affiancato alla Truma combi 6000) ma lo ho messo per quando vado all'estero e non avere problemi di gas. Se non ti interessa questo, dai una bella sistemata alla tua.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 14/02/2011 alle: 13:28:33
Mha per me con 124.78 per la vecchia SL 32 o 78€ per la 3002 cambi la mascherina completa e per il ventilatore spendi 175€ con regolazione automatica. Al massimo sei a 300€ contro 1800€ Bho fai tu. Ps. Ogni anno è consigliabile pulire il ventilatore in quanto la polvere fa si che la ventola non sia più equilibrata e comincia a fare rumore. Magari Basta solo questo. Marcello
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 14/02/2011 alle: 15:05:03
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 14/02/2011  10:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 14/02/2011 alle: 15:55:00
Questa questione può diventare sotto un certo aspetto addirittura religiosa !! La risposta corretta è: dipende. Il webasto ha l'indubbio vantaggio di svincolarti dal gas: questo vuol dire che le due bombole solo per doccia e cucinare possono durare mesi anche di inverno. Però questo vuol dire che devi avere sempre il pieno, e che se stai a lungo di inverno in campeggio devi ogni tanto uscire, mentre per le bombole c'è l'apposito servizio. La vecchia 3002 è molto meno esosa in fatto di elettricità, volendo funziona anche senza. E poi tieni conto che devi cambiare anche almeno la parte dei tubi di canalizzazione più prossimi al webasto, che quelli della truma non vanno bene. Per cui se fai viaggi lunghi all'estero anche di inverno, il webasto è certamente una buona idea, se ne fai un uso medio sopratutto restando in terre italiche (dove le bombole si trovano), non so se la spesa vale la candela. Certo che avere entrambe i sistemi è la soluzione ideale. Tieni conto che un webasto può essere montato esternamente al mezzo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/02/2011 alle: 19:23:51
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 14/02/2011  10:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IDEM![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link