CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sedili posteriori scomodi in viaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 16:42:08
Nel mio furgonato (ma ho visto che è un problema comune, esempio

qui

o 

qui

) mia moglie si lamenta che il sedile posteriore è molto scomodo in viaggio quando siamo in 4, non solo per la disposizione a 90º ma per il nullo supporto laterale, che la costringe a stare in tensione costante per non scivolare per terra, e per le cinture troppo basse che "tagliano" il collo.
C'è qualche trucco per migliorare la situazione (senza soluzioni estrose come cambiare i sedili mettendone di tipo automobilistico o accoppiare un appoggiabracci)?
Bon cop de falç!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 16:52:48
In risposta al messaggio di Lebowski del 01/08/2021 alle 16:42:08

Nel mio furgonato (ma ho visto che è un problema comune, esempio qui o  qui ) mia moglie si lamenta che il sedile posteriore è molto scomodo in viaggio quando siamo in 4, non solo per la disposizione a 90º ma per il
nullo supporto laterale, che la costringe a stare in tensione costante per non scivolare per terra, e per le cinture troppo basse che tagliano il collo. C'è qualche trucco per migliorare la situazione (senza soluzioni estrose come cambiare i sedili mettendone di tipo automobilistico o accoppiare un appoggiabracci)? Bon cop de falç!
...
Lasciala a casawink
Silvio
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 17:50:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2021 alle 16:52:48

Lasciala a casa
Non è un'opzione valida wink e poi mica la posso penalizzare per una volta che ha ragione laugh.
Bon cop de falç!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 19:19:57
Io ho messo uno spessore sotto per dare pendenza alla seduta e cuscino lombare all’occorrenza e la situazione è migliorata di molto.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 01/08/2021 alle 22:13:26
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 07:04:20

Nel mio furgonato (ma ho visto che è un problema comune, esempio qui o  qui ) mia moglie si lamenta che il sedile posteriore è molto scomodo in viaggio quando siamo in 4, non solo per la disposizione a 90º ma per il
nullo supporto laterale, che la costringe a stare in tensione costante per non scivolare per terra, e per le cinture troppo basse che tagliano il collo. C'è qualche trucco per migliorare la situazione (senza soluzioni estrose come cambiare i sedili mettendone di tipo automobilistico o accoppiare un appoggiabracci)? Bon cop de falç!
...
scambiate i posti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 07:55:10

...
È un problema generale delle costruzioni economiche, pochi fanno la struttura dei cuscini a densità differenziata , cosa invece rilevata sui prodotti Premium, che in effetti risultano più comodi, ma alla fine non è quanto quello di una buona autovettura, 
Il massimo che ho trovato sui camper avuti è stato proprio su un furgonato, parlo del James Cook del 2008,dove hanno utilizzato il sedile posteriore di una vettura top class, con la particolarità che la trasformazione a matrimoniale avveniva in un sistema automatico a ribaltamento, bastava tirare una leva che un sistema idraulico ribaltava il sedile e si apriva a mo di conchiglia formando il matrimoniale, comodissimo con molle froly e materasso memory. 
Scordavo, già con attacchi Isofix. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 02/08/2021 alle 07:56:57
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 15:07:44
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/08/2021 alle 07:04:20

scambiate i posti
Le ho lasciato la macchina solo una volta e l'ha rigata (e dire che la sua è più lunga), il furgonato non glielo lascio proprio laugh
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 02/08/2021 alle 15:09:01
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 15:08:37
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/08/2021 alle 19:19:57

Io ho messo uno spessore sotto per dare pendenza alla seduta e cuscino lombare all’occorrenza e la situazione è migliorata di molto.
Immagino che abbia migliorato il comfort ma non la tenuta laterale, no?
E poi lo spessore davanti (per creare un angolo minore di 90º) o dietro (ma poi bisogna alzare lo schienale)? Di quanto (più o meno)?
Bon cop de falç!
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 17:18:49
In risposta al messaggio di Lebowski del 02/08/2021 alle 15:08:37

Immagino che abbia migliorato il comfort ma non la tenuta laterale, no? E poi lo spessore davanti (per creare un angolo minore di 90º) o dietro (ma poi bisogna alzare lo schienale)? Di quanto (più o meno)?
Carthago, se li fanno pagare, ma devo ammettere che le sedute sono ottime, ho avuto un E line 44.
Se hai modo di provarne uno ti rendi conto che sono a spessore e densità differenziati. 
Roberto 
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 18:50:57
Sui furgoni è un problema comunissimo, purtroppo. Altrettanto purtroppo risolvibile solo con sedili di stampo automobilistico o simile ( li trovi in alcuni mini furgoni, ultimamente ). Qualunque densità, tipologia, spessore, colore o marca, poco o nulla cambia in quanto il problema non risiede nei cuscini ma nella seduta che li ospita : sempre e solo il solito "asse" a 90 gradi o quasi e con tenuta laterale pressochè nulla. Occorre far buon viso a cattivo gioco, oppure ingegnarsi a montare altri sedili. Non vedo alternative.

Dielle family
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 18:52:38
In risposta al messaggio di Lebowski del 02/08/2021 alle 15:08:37

Immagino che abbia migliorato il comfort ma non la tenuta laterale, no? E poi lo spessore davanti (per creare un angolo minore di 90º) o dietro (ma poi bisogna alzare lo schienale)? Di quanto (più o meno)?
Io ho fatto uno spessore sul davanti e sul lato corridoio usando una canalina passacavi più o meno da 3.5x10 (mi sembra).
Tieni conto che non si vede perché ho un coprisedile che l’avvolge, ma la seduta è diventata abbastanza ergonomica. 
Non l’ho fatto dal lato della finestra anche perché da quella parte ho l’alzatina della bimba, ma quando non servirà più diventerà una specie di E sotto alla seduta originale. Comunque, visto il costo, potrò sperimentare il disegno migliore.
Non ho fatto niente allo schienale perché avevo già dei cuscini lombari che andavano bene.

Di certo spendendo qualche migliaia di euro (o di più se dovevo cambiare il camper wink) sarebbe stato meglio, ma anche così ho risolto laugh

Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 19:05:55
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/08/2021 alle 18:52:38

Io ho fatto uno spessore sul davanti e sul lato corridoio usando una canalina passacavi più o meno da 3.5x10 (mi sembra). Tieni conto che non si vede perché ho un coprisedile che l’avvolge, ma la seduta è diventata abbastanza
ergonomica.  Non l’ho fatto dal lato della finestra anche perché da quella parte ho l’alzatina della bimba, ma quando non servirà più diventerà una specie di E sotto alla seduta originale. Comunque, visto il costo, potrò sperimentare il disegno migliore. Non ho fatto niente allo schienale perché avevo già dei cuscini lombari che andavano bene. Di certo spendendo qualche migliaia di euro (o di più se dovevo cambiare il camper ) sarebbe stato meglio, ma anche così ho risolto 
...
Grazie, sembra un intervento semplice, proverò.
Bon cop de falç!
7
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 111
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 19:15:19
Sul mio furgonato la seduta è ergonomica e  riprende la forma dei sedili anteriori ( più alta anteriormente e sui lati) e può slittare in avanti su tre posizioni, di conseguenza lo schienale si inclina con diverse angolature; anche le cinture di sicurezza sono montate in modo da partire dalle estremità dello schienale per allacciarsi al centro e quindi trattengono lateralmente il passeggero.
E’ una cosa che ha contato qualcosa nella scelta di acquisto (Clever Tour 540).
"C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde..." Boris Vian

Modificato da Barbefleurie il 02/08/2021 alle 20:17:37
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 19:52:09
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 02/08/2021 alle 19:15:19

Sul mio furgonato la seduta è ergonomica e  riprende la forma dei sedili anteriori ( più alta anteriormente e sui lati) e può slittare in avanti su tre posizioni, di conseguenza lo schienale si inclina con diverse angolature;
anche le cinture di sicurezza sono montate in modo da partire dalle estremità dello schienale per allacciarsi al centro e quindi trattengono lateralmente il passeggero. E’ una cosa che ha contato qualcosa nella scelta di acquisto (Clever Tour 540).
...
La mia prima scelta era una cleverly, ma mi davano prezzi e tempi di consegna assurdi, quindi ho ripiegato su un modello pronta consegna, ormail il "danno" è fatto (comunque per il momento è l'unico problema mezzo serio riscontrato e solo quando viaggiamo in 4, impresa che sulla cleverly sarebbe stata molto più difficile per i 60 cm in meno).
Bon cop de falç!
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 16:46:09
Ciao, io ho un Malibu' furgonato e devo dire che le sedute della dinette sono comode e sagomate, solo un pizzico di rigidità in piu' non guasterebbe sulle lunghe distanze
Costantino
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 17:29:36
In risposta al messaggio di costantino64 del 03/08/2021 alle 16:46:09

Ciao, io ho un Malibu' furgonato e devo dire che le sedute della dinette sono comode e sagomate, solo un pizzico di rigidità in piu' non guasterebbe sulle lunghe distanze
Metti delle foto, così "l'amico" (che non si firma) si fa un'idea.
Roberto 
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 18:35:26
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/08/2021 alle 17:29:36

Metti delle foto, così l'amico (che non si firma) si fa un'idea. Roberto 
Se ti riferisci a me non capisco il virgolettato, comunque foto di seggiolini di serie comodi non mi servono a molto: non penso cambiare il camper per le 2/3 volte l'anno che andiamo in 4 wink

Bon cop de falç!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 19:09:54
In questo forum succede spesso… uno chiede un consiglio per risolvere un problema e molti intervengono per dire che se compravi il camper che hanno loro quel problema non ce lo avevi laugh

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 21:37:59
Solo polemiche,
La verità è che i cuscini e i schienali della panca servono per creare l'eventuale letto, utilizzano il tavolo come base in tutt'uno con la panca , per ovvietà questi cuscini sono piani e risultano scomodi come sedute,
diverso è per i camper che hanno il basculante, la dinette non è, di prassi, prevista per la trasformazione in letto e i cuscini hanno forme ergonometricamente comode
i furgonati e gli"economici" , purtroppo, per via degli spazi-costi devono prevedere i posti letto aggiuntivi utilizzando i cuscini della panca. 
Roberto 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 22:12:00
Premium o economico non c’entra nulla… se hai il sedile automobilistico non ti diventa letto, a meno di non avere un altro materasso da mettergli sopra. cool
In ogni caso se uno ha il sedile piatto dire “il mio non è così” o “se avessi comprato l’altro era comodo”, non è che aiuti molto… wink
Poi non è che sia un dramma laugh

19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 09:11:33
Io per l'ergonomia non ho soluzioni, ma per la comodità nello stare seduti o fatto così

20160618_184912(4).jpg

20160618_184918(9).jpg

Non ci sono paragoni, con un semplice spessore in gomma piuma non si ha più il mal di schiena. Attaccati con velcro sul legno e col velcro sul cuscino, sono eventualmente removibili.

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link