qui
oqui
) mia moglie si lamenta che il sedile posteriore è molto scomodo in viaggio quando siamo in 4, non solo per la disposizione a 90º ma per il nullo supporto laterale, che la costringe a stare in tensione costante per non scivolare per terra, e per le cinture troppo basse che "tagliano" il collo.In risposta al messaggio di Lebowski del 01/08/2021 alle 16:42:08Lasciala a casa
Nel mio furgonato (ma ho visto che è un problema comune, esempio qui o qui ) mia moglie si lamenta che il sedile posteriore è molto scomodo in viaggio quando siamo in 4, non solo per la disposizione a 90º ma per ilnullo supporto laterale, che la costringe a stare in tensione costante per non scivolare per terra, e per le cinture troppo basse che tagliano il collo. C'è qualche trucco per migliorare la situazione (senza soluzioni estrose come cambiare i sedili mettendone di tipo automobilistico o accoppiare un appoggiabracci)? Bon cop de falç!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2021 alle 16:52:48Non è un'opzione valida
Lasciala a casa
In risposta al messaggio di Lebowski del 01/08/2021 alle 16:42:08scambiate i posti
Nel mio furgonato (ma ho visto che è un problema comune, esempio qui o qui ) mia moglie si lamenta che il sedile posteriore è molto scomodo in viaggio quando siamo in 4, non solo per la disposizione a 90º ma per ilnullo supporto laterale, che la costringe a stare in tensione costante per non scivolare per terra, e per le cinture troppo basse che tagliano il collo. C'è qualche trucco per migliorare la situazione (senza soluzioni estrose come cambiare i sedili mettendone di tipo automobilistico o accoppiare un appoggiabracci)? Bon cop de falç!
In risposta al messaggio di Lebowski del 01/08/2021 alle 16:42:08È un problema generale delle costruzioni economiche, pochi fanno la struttura dei cuscini a densità differenziata , cosa invece rilevata sui prodotti Premium, che in effetti risultano più comodi, ma alla fine non è quanto quello di una buona autovettura,
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/08/2021 alle 07:04:20Le ho lasciato la macchina solo una volta e l'ha rigata (e dire che la sua è più lunga), il furgonato non glielo lascio proprio
scambiate i posti
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/08/2021 alle 19:19:57Immagino che abbia migliorato il comfort ma non la tenuta laterale, no?
Io ho messo uno spessore sotto per dare pendenza alla seduta e cuscino lombare all’occorrenza e la situazione è migliorata di molto.
In risposta al messaggio di Lebowski del 02/08/2021 alle 15:08:37Carthago, se li fanno pagare, ma devo ammettere che le sedute sono ottime, ho avuto un E line 44.
Immagino che abbia migliorato il comfort ma non la tenuta laterale, no? E poi lo spessore davanti (per creare un angolo minore di 90º) o dietro (ma poi bisogna alzare lo schienale)? Di quanto (più o meno)?
In risposta al messaggio di Lebowski del 02/08/2021 alle 15:08:37Io ho fatto uno spessore sul davanti e sul lato corridoio usando una canalina passacavi più o meno da 3.5x10 (mi sembra).
Immagino che abbia migliorato il comfort ma non la tenuta laterale, no? E poi lo spessore davanti (per creare un angolo minore di 90º) o dietro (ma poi bisogna alzare lo schienale)? Di quanto (più o meno)?
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/08/2021 alle 18:52:38Grazie, sembra un intervento semplice, proverò.
Io ho fatto uno spessore sul davanti e sul lato corridoio usando una canalina passacavi più o meno da 3.5x10 (mi sembra). Tieni conto che non si vede perché ho un coprisedile che l’avvolge, ma la seduta è diventata abbastanzaergonomica. Non l’ho fatto dal lato della finestra anche perché da quella parte ho l’alzatina della bimba, ma quando non servirà più diventerà una specie di E sotto alla seduta originale. Comunque, visto il costo, potrò sperimentare il disegno migliore. Non ho fatto niente allo schienale perché avevo già dei cuscini lombari che andavano bene. Di certo spendendo qualche migliaia di euro (o di più se dovevo cambiare il camper ) sarebbe stato meglio, ma anche così ho risolto
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 02/08/2021 alle 19:15:19La mia prima scelta era una cleverly, ma mi davano prezzi e tempi di consegna assurdi, quindi ho ripiegato su un modello pronta consegna, ormail il "danno" è fatto (comunque per il momento è l'unico problema mezzo serio riscontrato e solo quando viaggiamo in 4, impresa che sulla cleverly sarebbe stata molto più difficile per i 60 cm in meno).
Sul mio furgonato la seduta è ergonomica e riprende la forma dei sedili anteriori ( più alta anteriormente e sui lati) e può slittare in avanti su tre posizioni, di conseguenza lo schienale si inclina con diverse angolature;anche le cinture di sicurezza sono montate in modo da partire dalle estremità dello schienale per allacciarsi al centro e quindi trattengono lateralmente il passeggero. E’ una cosa che ha contato qualcosa nella scelta di acquisto (Clever Tour 540).
In risposta al messaggio di costantino64 del 03/08/2021 alle 16:46:09Metti delle foto, così "l'amico" (che non si firma) si fa un'idea.
Ciao, io ho un Malibu' furgonato e devo dire che le sedute della dinette sono comode e sagomate, solo un pizzico di rigidità in piu' non guasterebbe sulle lunghe distanze
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/08/2021 alle 17:29:36Se ti riferisci a me non capisco il virgolettato, comunque foto di seggiolini di serie comodi non mi servono a molto: non penso cambiare il camper per le 2/3 volte l'anno che andiamo in 4
Metti delle foto, così l'amico (che non si firma) si fa un'idea. Roberto
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!