CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Seggiolino camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 07:09:46
In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2019 alle 06:47:59

Se vedi questo il telaio é a 90 gradi mentre il seggiolino scorre e si distende
B006A2CC-7C5F-4B19-954F-486768B07020.jpegÈ questo il seggiolino che ho visto online
Pamela
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 09:02:33
In risposta al messaggio di Pamymau del 27/07/2019 alle 07:09:46

È questo il seggiolino che ho visto online
Non ti va bene perché ruota il telaio, l’altro ruota dentro un telaio fisso.
i gruppi 2 non credo ci siano col telaio fisso, anche io ho il foppapedretti.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/07/2019 alle 09:04:19
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 09:05:31
Per mio nipote io ho il seggiolino che va da 9 a 36 kg. ( gruppi 1 2 3 ) che trovi :  

https://www.amazon.it/Seggiolin...

Si può bloccare sia con gli attacchi Isofix che con le cinture di sicurezza.
Il telaio è a 90° ma la seduta si reclina parecchio e non fa ciondolare la testa.

seggiolino.JPG

Come puoi vedere nelle 2à foto in alto lo schienale è molto reclinato.

Ciao

Modificato da cinquantuno il 27/07/2019 alle 09:07:47
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 20:30:42
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/07/2019 alle 09:05:31

Per mio nipote io ho il seggiolino che va da 9 a 36 kg. ( gruppi 1 2 3 ) che trovi :   Si può bloccare sia con gli attacchi Isofix che con le cinture di sicurezza. Il telaio è a 90° ma la seduta si reclina parecchio e non fa ciondolare la testa. Come puoi vedere nelle 2à foto in alto lo schienale è molto reclinato.  
Grazie per il consiglio :)
Pamela
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 09:15:32
In risposta al messaggio di Pamymau del 27/07/2019 alle 20:30:42

Prego.
Ciao
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 09:39:13
In risposta al messaggio di Pamymau del 27/07/2019 alle 20:30:42

Ciao, io ho questo della chicco, anzi ne ho due avendo 2 figli:

https://www.amazon.it/Chicco-07...

download(24).jpg

E' reclinabile, e alla base ha una staffa che fuori esce di circa 25cm, così permette l'inclinazione, poi per aumentarla ulteriormente, metto sotto la seduta un cuscino a salsicciotto di diametro di circa 15cm e lungo 40cm, ottengo una buona inclinazione e mio figlio dorme con la schiena appoggiata, solo nelle ripide discese, ogni tanto la testa "cade in avanti".

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 09:41:03
Dimenticavo in più si smonta con rapidità in due pezzi, così è più facile stivarlo quando siamo in libera.
Considera che il mio camper è un furgonato da solo 5.5m, ogni cm è oro.

helix4.jpg
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 13:25:35
In risposta al messaggio di Pamymau del 26/07/2019 alle 21:36:28

Se ho fatto questa domanda è proprio perché in primis penso assolutissimamente alla sicurezza di mia figlia assolutamente la persona più importante della mia vita!! Domanda stupida??? ma per carità non userò più questo
sito per avere qualche consiglio grazie a chi mi ha risposto con gentilezza è un grazie anche a chi mi ha dato della stupida!Buona serata a tutti
...
ciao, invece ti consiglio di comperare una lastra di polistirolo o stirene, fai prima una sagoma con cartone piegato a mano per indovinare la "triangolatura" del prodotto finito...per sovrapporre le varie lastre di polistirolo puoi utilizzare della colla apposita che deve riportare la dicitura "possibilità incollaggio polistirolo"...vai da Leroy, loro hanno tutto...per la serie "poca spesa, tanta resa"..ciao, vogliamo rileggerti...nonno Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 07:42:01
Grazie a tutti per i consigli ora valuterò la soluzione che più si adatta alle mie esigenze :)
Pamela
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 07:48:56
In risposta al messaggio di banacoa del 28/07/2019 alle 13:25:35

ciao, invece ti consiglio di comperare una lastra di polistirolo o stirene, fai prima una sagoma con cartone piegato a mano per indovinare la triangolatura del prodotto finito...per sovrapporre le varie lastre di polistirolo
puoi utilizzare della colla apposita che deve riportare la dicitura possibilità incollaggio polistirolo...vai da Leroy, loro hanno tutto...per la serie poca spesa, tanta resa..ciao, vogliamo rileggerti...nonno Tony
...
Ciao il tuo “vogliamo rileggerti” mi ha fatto davvero piacere...se io posto delle domande in questo forum è perché io sono camperista da 2/3 anni e quindi non ho molta esperienza ed in questo forum ci sono persone che hanno molta esperienza che sono camperisti da molti anni e quindi sono sicura sempre di avere molti consigli validi e li io sempre avuti devo dire ma se poi qualcuno considera le mie domanda come domande con poco senso io ci rimango male perché penso non è che se queste persone hanno molta esperienza sono superiori a me...c’è chi ha più esperienza in un campo e chi ne ha molta in un altro ma non per questo bisogna far sentire le persone piccole piccole perché è così che mi sono sentita!poi venire a dire simpaticamente o non (perché io non posso sapere se era un commento simpatico o non) bisogna vendere il camper l’ho trovata una cosa di poco gusto!!quindi dopo questa domanda che ho postato purtroppo non so se cercherò più consigli su questo forum comunque grazie a tutti per i validi consigli buona giornata 
Pamela
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 09:06:28
In risposta al messaggio di Pamymau del 29/07/2019 alle 07:48:56

Ciao il tuo “vogliamo rileggerti” mi ha fatto davvero piacere...se io posto delle domande in questo forum è perché io sono camperista da 2/3 anni e quindi non ho molta esperienza ed in questo forum ci sono persone che
hanno molta esperienza che sono camperisti da molti anni e quindi sono sicura sempre di avere molti consigli validi e li io sempre avuti devo dire ma se poi qualcuno considera le mie domanda come domande con poco senso io ci rimango male perché penso non è che se queste persone hanno molta esperienza sono superiori a me...c’è chi ha più esperienza in un campo e chi ne ha molta in un altro ma non per questo bisogna far sentire le persone piccole piccole perché è così che mi sono sentita!poi venire a dire simpaticamente o non (perché io non posso sapere se era un commento simpatico o non) bisogna vendere il camper l’ho trovata una cosa di poco gusto!!quindi dopo questa domanda che ho postato purtroppo non so se cercherò più consigli su questo forum comunque grazie a tutti per i validi consigli buona giornata 
...
Nonno Tony ha dato un buon consiglio (anche per me) ma non so se funzionerà (e se ci riesco), il polistirolo si frastaglia si rompe e sporca, andrebbe messo dentro un telo di stoffa.

Non é che può farcelo nonno Tony?laugh
Tony ti metto il beep nelle frecce e te mi fai la modifica...wink

Per il resto non te la prendere a volte si può uscire con battute che possono non essere giuste per il momento, ti posso dire che impiegato é competente e da ottimi consigli, poi alla fine si arriva sempre al risultato, nonno Tony, che saluto, ha dato una buona soluzione.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 10:02:57

Ciao il tuo “vogliamo rileggerti” mi ha fatto davvero piacere...se io posto delle domande in questo forum è perché io sono camperista da 2/3 anni e quindi non ho molta esperienza ed in questo forum ci sono persone che
hanno molta esperienza che sono camperisti da molti anni e quindi sono sicura sempre di avere molti consigli validi e li io sempre avuti devo dire ma se poi qualcuno considera le mie domanda come domande con poco senso io ci rimango male perché penso non è che se queste persone hanno molta esperienza sono superiori a me...c’è chi ha più esperienza in un campo e chi ne ha molta in un altro ma non per questo bisogna far sentire le persone piccole piccole perché è così che mi sono sentita!poi venire a dire simpaticamente o non (perché io non posso sapere se era un commento simpatico o non) bisogna vendere il camper l’ho trovata una cosa di poco gusto!!quindi dopo questa domanda che ho postato purtroppo non so se cercherò più consigli su questo forum comunque grazie a tutti per i validi consigli buona giornata 
...
cara nuova camperista Pamela, ci sarebbe anche la tecnica del sacchetto in politene gonfiato con bombola di polistirene, man mano che si inietta il prodotto si espande e si dà la forma voluta, non mi sento di consigliartela, ci vuole esperienza perchè si deve fare direttamente sulla dinette del camper e non vorrei mai che la fuoriuscita di prodotto macchiasse tutto....non sò di dove sei ma solitamente utilizzo lastre di stirene (utilizzato da me per distanziare scooter da traverse portamoto)....
quello che dice Antonio (grinza) ha un fondo di verità , i VECCHI camperisti ricordano ancora il polistirolo anni '80 a pallini che "sfaldava"... nel caso scegliessi questo sistema, casomai rivesti di nastro da imballo, magari colorato per trovarlo subito, il prodotto finito, ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 12:34:03

...
Ciao, oltre a fare esperienza con il camper, devi farla anche con il forum laugh
Ti consiglio comunque di non scoraggiarsi, e di lasciare scivolare le spiritosaggini prendendole per quello che sono...
e tieni conto che ad altri è andata anche peggio... alla fine c'è stata una risposta che non ti è piaciuta, ma una decina di consigli ti sono arrivati, per cui, se hai bisogno, continua a chiedere... più del 90% ti risponderà sperando di aiutarti. angel
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 12:46:47
le istuzioni parlano chiaro, il seggiolino deve appoggiare allo schienale del sedile, qualsiasi cosa la si interponga, vanifica la sicurezza 

https://www.cercaseggiolini.it/...

purtroppo i seggiolini non sono stati progettati per le dinette dei camper e finchè rimane appoggiato allo schienale a 90° va bene, qualsiasi altra cosa, no
ma se per voi la sicurezza dei vs pargoli è un optional, va bene,
forse sarò stato, antipatico, fuori luogo, sarcastico o meno, ma la verità  è che quello che vuole chi ha chiesto e chi gli sta dando soluzioni alternative, sbaglia.
con questo chiudo 
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 13:06:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2019 alle 12:46:47

le istuzioni parlano chiaro, il seggiolino deve appoggiare allo schienale del sedile, qualsiasi cosa la si interponga, vanifica la sicurezza   purtroppo i seggiolini non sono stati progettati per le dinette dei camper e
finchè rimane appoggiato allo schienale a 90° va bene, qualsiasi altra cosa, no ma se per voi la sicurezza dei vs pargoli è un optional, va bene, forse sarò stato, antipatico, fuori luogo, sarcastico o meno, ma la verità  è che quello che vuole chi ha chiesto e chi gli sta dando soluzioni alternative, sbaglia. con questo chiudo 
...
...e questo è un altro aspetto interessante ma avevo già pensato di modificare lo schienale della dimette prendendo spunto da quello che ha detto Tony. La modifica é rigidamente fissata alla dimette come se fosse pezzo unico, in pratica lo faccio in legno su tutta la dimette che venga in avanti tanto per piegarla come viene fatto sulla Renault che si può regolare l’inclinazione del sedile 
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 14:02:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2019 alle 12:46:47

le istuzioni parlano chiaro, il seggiolino deve appoggiare allo schienale del sedile, qualsiasi cosa la si interponga, vanifica la sicurezza   purtroppo i seggiolini non sono stati progettati per le dinette dei camper e
finchè rimane appoggiato allo schienale a 90° va bene, qualsiasi altra cosa, no ma se per voi la sicurezza dei vs pargoli è un optional, va bene, forse sarò stato, antipatico, fuori luogo, sarcastico o meno, ma la verità  è che quello che vuole chi ha chiesto e chi gli sta dando soluzioni alternative, sbaglia. con questo chiudo 
...
Dicendo che la sicurezza dei nostri bambini è un optional è un altro colpo basso io ho chiesto consigli riguardo questo tipo di seggiolino mi è stato risposto che in dinette non va bene e che la cosa più giusta anzi l’unica cosa giusta è metterlo in cabina ok o acquisterò questo tipo di seggiolino oppure non lo acquisterò e terro’ iL mio che è a90 gradi...ma mettere in dubbio che io o qualsiasi altra persona non tenga alla sicurezza dei nostri bimbi questo NO non lo accetto ASSOLUTISSIMAMENTE!!
Pamela
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 14:11:02
In risposta al messaggio di Pamymau del 26/07/2019 alle 07:15:19

Buongiorno a tutti io ho un problema che credo sia un problema che hanno molte persone con bambini...mia figlia ha 4 anni e ogniqualvolta andiamo in camper e stessa cosa anche in auto quando si addormenta con la testa viene
sempre in avanti e bisogna stare lì a tenerle la testa per tutto il viaggio...lei ormai usa i seggiolini auto del gruppo 2/3 ovviamente con schienale ma la maggior parte di questi ed io ne ho acquistati due ultimamente uno da mettere in camper e l’altro in auto rimangono abbastanza dritti e quindi è inevitabile che come lei si addormenta che viene con la testa in avanti...ho visto online un seggiolino con lo schienale reclinabile del gruppo 2/3 ed il modello è precisamente questo safety 1st Road safe...ora il problema non mi sorge in auto dove già i sedili posteriori sono un pochino inclinati ma il problema mi sorgerebbe in camper dovendolo mettere nella dimette dove tra seduta e schienale fanno un angolo di 90 gradi...non avendo questo seggiolino un sistema sotto diciamo dove si può regolare l’inclinazione dello schienale mantenendo il seggiolino fermo in posizione in questo tipo di seggiolino per far sì che si reclini lo schienale deve venire un pochino in avanti la seduta...scusate se mi sono dilungata troppo ora arrivo alla domanda...secondo voi mettendo questo tipo di seggiolino nella dinette la base è quindi la seduta con lo schienale reclinato sarebbe ancora ben ancorato alla seduta della dinette oppure mi uscirebbe fuori?Grazie a chi mi saprà dare delucidazioni in merito buona giornata 
...
Prendi il seggiolino che ritieni più adatto, reclinabile, regolabile ecc ecc.
Misura lo spazio che si crea tra la seduta del seggiolino quando reclinato e lo schienale della dinette
Fatti fare un cuneo (legno con angoli smussati, polistirolo rivestito, vetroresina) da posizionare tra lo schienale del seggiolino e quello della dinette, profondo quanto la misura che hai preso prima, largo quanto il seggiolino e alto quanto lo schienale  della dinette
Attenzione: controlla prima che con il seggiolino così avanzato le gambe no interferiscano con il tavolino e che la cintura sia lunga abbastanza
Appoggia il seggiolino al cuneo, lega il tutto con la cintura e sei a posto.

Buona strada

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link