CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Segnalazione guasti frigo Thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/09/2007 alle: 07:35:24
A chi ha problemi con il frigo trivalente Thetford ad alimentazione automatica. Ho riscontrato la seguente anomalia: commutando in posizine manuale su GAS ed accendendo il motore del camper la fiammella del bruciatore si spegne anche se il display del frigo indica acceso. La stessa cosa avviene se il motore del VR è acceso e si spegne, la fiammella si spegne. Fate questi controlli e se riscontrate la stessa anomalia riferitela subito a Thetford. Non conosco ancora il rimedio momentaneo perchè è notizia freschissima. Saluti Nico

Modificato da nicodibari il 07/09/2007 alle 08:16:04
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/09/2007 alle: 08:52:41
Ciao Nico non so se questa sia una anomalia solo tua ma quest'estate il mio frigo ha funzionato esclusivamente a gas. Durante gli spostamenti diurni e data la temperatura esterna calava di rendimento ma niente in confronto a quando ho tentato di farlo funzionare a 12V. Penso quindi che sia solo un tuo problema o relativo alla tipologia di collegamento. Alessandro
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/09/2007 alle: 09:08:08
ciao alexf Lo ha fatto anche su un altro camper, Mageo 172. Io ho un 163. Quindi è probabile che ce ne sia almeno un terzo. E comunque non ti fidare del display, vedi direttamente il bruciuatore se è acceso smontando la griglia. Ciao Nico

Modificato da nicodibari il 07/09/2007 alle 09:09:14
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:27:43
il mio frigo in funzionamento a Gas e' abbastanza rumoroso , mi basta ascoltare anche dall' interno del mezzo per sapere se e' partito... ciao Roberto
unneofita
unneofita
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 13:11:44
Ciao scusate la domanda: ma si può viaggiare con il frigo a gas acceso? Perchè se mi dite che si può, avrei risolto anche il problema del riscaldamento in cellula durante il viaggio. Saluti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/09/2007 alle: 17:19:09
quote:Originally posted by Roberto66
il mio frigo in funzionamento a Gas e' abbastanza rumoroso , mi basta ascoltare anche dall' interno del mezzo per sapere se e' partito... ciao Roberto >
> Confermo e talvolta dai letti a castello in coda che distano solo lo spazio dell'armadio dal frigo stesso, tra il rumore della fiammella e le ventoline, chi ha il sonno leggero, fa fatica ad addormentarsi. Almeno funzionasse a dovere... [:(][:(][:(]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/09/2007 alle: 18:18:08
Risposte da Thetford: lo spegnimento della fiammella del bruciatore quando si spegne il motore è normale. E' una sicurezza per evitare l'uso di fiamme libere quando ci si ferma per una breve sosta anche per far gasolio. Il tempo di latenza è di 15 minuti dopo di che il frigo si riaccende in automatico. Per lo spegnimento della fiammella anche quando si ACCENDE il motore è ANOMALO e stanno indagando! (non per tutti i veicoli) Il gas in marcia si può usare se si ha il secumotion anche perchè il frigo è stato fatto per andare anche in manuale quindi.... I rendimenti del frigo sono molto dipendenti dalle condizioni climatiche, inclinazione qualità del gas e quant'altro. Quindi è più facile azzeccare il 5+1.[:D][V]proprio per la tecnologia di funzionamento. Per tutti i Mageisti il problema dei 12Volt sull'alimentazione del frigo è più diffuso. Pare che Trigano e Thetford siano dal matrimonialista per problemi di convivenza. Tutto questo è emerso da un colloquio con il responsabile della Thetford in quel di Rimini. Saluti Nico

Modificato da nicodibari il 11/09/2007 alle 18:21:53
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 13/09/2007 alle: 15:18:08
Ieri sono stato a Rimini e ho reso visita allo stand Hymer e Thetford. Ho parlato con i tecnici Thetford e devo dire che sono stati chiari e comprensivi. In pratica ho notato la loro preocupazione per i problemi che da questo frigo e anche il non sapere dove parare. Hanno detto che da tale funzionamento fisico non dobbiamo aspettarci rese particolari ma che hanno intenzione a risolveri i problemi, almeno quelli più evidenti. Naturalmente parlano di montaggi non conformi e alacciamenti elettrici non adeguati ma riconoscono la mediocrità del prodotto. Ora sono in attesa di un loro contatto per risolvere il problema anche se so che non ci sono molte possibilità. Aspetto inoltre un contatto da Hymer che sembra decisamente più 'risolutivo'. Saluti Alessandro Terrò informato il forum.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 13/09/2007 alle: 17:45:20
quote:Originally posted by unneofita
Ciao scusate la domanda: ma si può viaggiare con il frigo a gas acceso? Perchè se mi dite che si può, avrei risolto anche il problema del riscaldamento in cellula durante il viaggio. Saluti >
> Non si potrebbe... ma... Poco più di un mese fa, ad Hammerfest, si è guastata l'alimentazione a 12V del mio frigo. Morale: 20 giorni e 6000 km a gas... Però ero in emergenza, non è pensabile un'alimentazione perenne a gas.
campestre
campestre
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 23:12:42
salve a tutti domani ,dopo 15 giorni che il mio camper e' dal mio rivenditore nonche' concessionario thetford "DEVONO" darmi una risposta qualunque essa sia positiva (spero) oppure no .Nei giorni passati ho effettuato circa 7 telefonate con risposte non riusciamo a contattare l'agente oppure "deve passare a giorni" un beato c...o di niente li ho minacciati di intraprendere azione legale ....il mio avv. non vede l'ora di essere intraprendente...ed mi ha gia' informato che chiedera' i danni per il mancato utilizzo a causa di inadempienza da parte del concessionario....speruma an bem....comunque i rivenditori lo sanno benissimo dei problemi dei tethford...Adria chissa' come monta Dometic....Saluti a tutti alle prossime
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link