quote:Originally posted by maurod> Ciao maurod, il cappottino dove lo mettevi? La tenda arriva praticamente fino a terra dietro i sedili e il cappotto lo mettevi nel basso delle porte o sostituivi la tenda con una piu' grossa?? Grazie Resma
Ciao, io vengo da un semintegrale con semidinette, ho appena venduto un motorhome con semidinette, e sabato ne ritiro un altro con semidinette, tutti rigorosamente con divanetto. Il motorhome è l'ideale perchè non patisce il freddo della cabina Però attrezzandoti anche il cabinato è vivibile, io il telo esterno lo metto solo in pieno inverno, quando avevo il semintegrale addirittura non l'avevo, sopperivo con le tende di serie che c'erano sul mezzo più un cappottino interno che mi ero fatto che andava a sigillare completamente il perimetro dei sedili senza fare passare il freddo, ma solo se andavo sotto zero! Vedrai non ti pentirai [;)] >
quote:Originally posted by Luigi63> figurati... non c'è problema[:)] approfitto per precisare che con la semidinette vai esattamente dove vai con la dinette tradizionale, temperature estreme e quant'altro, basta usare qualche piccolo accorgimento in più...(vedi copertura integrale esterna), casomai va valutata la buona coibentazione generale del camper in questione, con o senza semidinette. ciao Marco[;)]
Scusami Marco (Free Stop) non era rivolto al tuo intervento ma a chi tempo fa, proprio paralando di semidinette, la criticava molto pesantemente senza averla mai provata. Effettivamente come si può vedere, chi è passato da dinette tradizionale a semidinette si è trovato bene e non pensa di ritornare alla tradizionale. Come ho precisato prima, il freddo è sempre soggettivo. ciao >