CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Semi dinette, dubbi e perplessità ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:13:34
Con la tua "attuale" numerazione familiare ,puoi tranquillamente optare per la semidinette (sempre che abbia una panchetta laterale)e in caso di freddo "polare " puoi sempre isolare la cabina come coloro che hanno una dinette normale.Per quanto riguarda il discorso di mettere e togliere il telo esterno , ti posso dire che in casi non estremi ,basta mettere gli oscuranti termici interni e non hai problema alcuno. Ciao e buon acquisto

Modificato da titty59 il 23/10/2007 alle 07:23:53
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 23/10/2007 alle: 08:23:25
Ciao, io vengo da un semintegrale con semidinette, ho appena venduto un motorhome con semidinette, e sabato ne ritiro un altro con semidinette, tutti rigorosamente con divanetto. Il motorhome è l'ideale perchè non patisce il freddo della cabina Però attrezzandoti anche il cabinato è vivibile, io il telo esterno lo metto solo in pieno inverno, quando avevo il semintegrale addirittura non l'avevo, sopperivo con le tende di serie che c'erano sul mezzo più un cappottino interno che mi ero fatto che andava a sigillare completamente il perimetro dei sedili senza fare passare il freddo, ma solo se andavo sotto zero! Vedrai non ti pentirai [;)]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 23/10/2007 alle: 09:36:01
Grazie!!! Ho sempre piu' voglia di provare questa pianta nuova perche' anche solo per chiaccherare o leggere un libro o guardare la tv, il divanetto laterale e' comodissimo, per non parlare poi dei sedili di guida che si reclinano come vuoi.... In fiera a rimini li ho provati tutti e, come vivibilità rispetto alla dinette tradizionale è un altro mondo!!!! Il camper noi lo usiamo anche in inverno ma credo che sia proprio in questo periodo, cioe' quando si vive soprattutto all'interno, che un po' piu' di vivibilità possa giovare. In estate noi stiamo sempre fuori sotto la veranda e percio' il problema non si pone.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 23/10/2007 alle: 09:37:38
quote:Originally posted by maurod
Ciao, io vengo da un semintegrale con semidinette, ho appena venduto un motorhome con semidinette, e sabato ne ritiro un altro con semidinette, tutti rigorosamente con divanetto. Il motorhome è l'ideale perchè non patisce il freddo della cabina Però attrezzandoti anche il cabinato è vivibile, io il telo esterno lo metto solo in pieno inverno, quando avevo il semintegrale addirittura non l'avevo, sopperivo con le tende di serie che c'erano sul mezzo più un cappottino interno che mi ero fatto che andava a sigillare completamente il perimetro dei sedili senza fare passare il freddo, ma solo se andavo sotto zero! Vedrai non ti pentirai [;)] >
> Ciao maurod, il cappottino dove lo mettevi? La tenda arriva praticamente fino a terra dietro i sedili e il cappotto lo mettevi nel basso delle porte o sostituivi la tenda con una piu' grossa?? Grazie Resma
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 23/10/2007 alle: 13:18:33
Devo dire che questo 3D ha rincuorato non poco anche me.[:D] Dovrei ritirare la settimana prox il mio primo camper con semidinette e garage in coda, e a dire il vero, pur trovando questa disposizione la più confacente alle mie esigenze (siamo in quattro ma non volevamo un vr esageratamente lungo!), non avendo mai avuto la semidinette qualche dubbietto ce l'avevo! [B)] Adesso sono molto più sicuro di aver fatto la scelta giusta![:D] Ciao Alessandro
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 14:19:04
quote:Originally posted by Luigi63
Scusami Marco (Free Stop) non era rivolto al tuo intervento ma a chi tempo fa, proprio paralando di semidinette, la criticava molto pesantemente senza averla mai provata. Effettivamente come si può vedere, chi è passato da dinette tradizionale a semidinette si è trovato bene e non pensa di ritornare alla tradizionale. Come ho precisato prima, il freddo è sempre soggettivo. ciao >
> figurati... non c'è problema[:)] approfitto per precisare che con la semidinette vai esattamente dove vai con la dinette tradizionale, temperature estreme e quant'altro, basta usare qualche piccolo accorgimento in più...(vedi copertura integrale esterna), casomai va valutata la buona coibentazione generale del camper in questione, con o senza semidinette. ciao Marco[;)]
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 24/10/2007 alle: 14:17:44
Per Resma, avevo un challenger semintegrale, c'era la tendina che scorreva tutt'intorno al taglio del cielo della cabina. Ho applicato un biadesivo su questo perimetro e fino a terra percorrendo i montatnti dietro le porte in maniera da non avere lamiera della cabina a vista il tutto a sua volta internamente alla tenda si serie, ho fatto un cappottino bello spesso che applicavo quando ero al gelo e toccava perterra, volendo fino ad infilarsi sotto la moquette. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link