CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Semintegrale con basculante sopra la guida.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Voglioilcamper
Voglioilcamper
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 14:40:04
Una collega sta cercando un semintegrale con garage posteriore e letto basculante sopra la guida (in totale 4 posti letto). Sapete darci indicazione su quali marche orientarci? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. Ivana
unneofita
unneofita
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 15:12:22
Ciao gran parte dei semintegrali sono come richiedi. Avessi Euroni comprerei wingamm. Ciao
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/07/2007 alle: 15:36:53
Non è vero che la maggior parte sei semi integrali ha il letto basculante sopra la guida,semmai sono gli integrali cioè i motorhome, Arca comunque ha un semi integrale con letto basculante. Ciao. Giovanni
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 24/07/2007 alle: 16:31:33
Ciao a tutti, io ho acquistato un semintegrale Arca il P695glm ed è sprovvisto di letto basculante , che sappia io visto a Rimini in fiera Adria commercializza un semintegrale con basculante ma fai attenzione alle altezze perchè nel mio caso , sono alto 1,87 quando mi alzavo dalla dinette battevo la testa sul letto ( si riduce di molto lo spazio in altezza ). Ciao
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/07/2007 alle: 17:01:56
Ciao, i semintegrali con letto basculante sono pochi. Salvo errori ed omissioni ho trovato: Arca P694ldx con letto basculante ma no garage Adria Coral S680SPL con letto basculante e garage (addirittura 6 posti letto). Però i letti basculanti dei semintegrali, a differenza di quelli dei motorhome, sono piccoli perchè sviluppano sul senso longitudinale del camper e non in trasversale. Inoltre quando sono giù ingombrano molto. Ciao Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 24/07/2007 alle: 20:41:43

http://www.wingamm.com/dettagli...

Wingamm 610 GL Letto basculante centrale sopra la guida lontano dalle pareti. E' sicuramente da andare a vedere. Io avevo un Rimor con una enorme mansarda e ora ho un Wingamm. Per il letto non c'è paragone; il basculante è migliore sotto tutti i punti di vista. Niente freddo, non c'è il "posto di serie B" (quello anteriore) e nel Wingamm il letto può essere anche chiesto più lungo del normale. Unico (grosso) neo; gli eurozzi che ci vogliono. Però il miglior camper con pareti assemblate non regge il confronto con un monoscocca in vetroresina sia per l'isolamento che per la robustezza della carrozzeria. Niente infiltrazioni, facilità di riparazione ecc.. ecc... Non concordo con bafomax Nei motorhome i letti sono trasversali e oltretutto (Hymer) a forma di "D" maiuscola - scomodissimi e freddi dal lato del vetro. Sul mio Oasi 640GL Wingamm il letto è 1950 x 1350 (doghe ortopediche ecc...) Prima di comprarlo ho provato ad andare da un concessionario Hymer e sono montato a provare il letto. E sono anche sceso subito[:D] Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 24/07/2007 alle 20:45:54
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 24/07/2007 alle: 21:04:38
X Emme48 hai provato sul tuo Wingamm ha sederti sul letto? sul mio Hymer si e cosa molto importante non serve la scala per andare a letto e lo stesso aperto non occupa spazzio sono due tipologie diverse per godersi la libertà Hecktor
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 24/07/2007 alle: 21:59:23
Ciao a tutti, sono un felice possesore di un ARCA p700 con garage e letto basculante e si dormme benissimo in due adulti e lontano dai vetri. L'unico neo è che quando dormi non puoi sederti a tavola ma mi adeguo.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 25/07/2007 alle: 07:25:43
@ Hecktor Si ho provato...85 cm di spazio verso il soffitto. Niente scala; basta montare sul divanetto. Nell'Oasi 640GL il letto giù lascia usabile mezza dinette e cucina/lavabo. Nel Wingamm 610 purtroppo no! Col letto giù niente caffè [xx(] E infatti io consiglio sempre di provare il letto prima di acquistare un camper. I letti ci sono di almeno 5 tipologie: Mansarda. Basculante Longitudinale (Wingamm...). Basculante Trasversale (Hymer). Letto in coda (alla Francese e non). Provateli prima di comprare. Non vi fidate del forum tanto si sa; ognuno ha il letto più bello di tutti. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 25/07/2007 alle 07:28:03
Voglioilcamper
Voglioilcamper
-
Inserito il 26/07/2007 alle: 16:35:13
Grazie a tutti. Siete, come sempre, stati tutti molto gentili e preparati, domattina mostrerò i messaggi alla mia collega così potrà farsi un'idea. In attesa di poter finalmente dire:"Ho il camper!!!!! Magari un Hymer Tramp SL 615 (è bello sognare...)", mi accontento del mio carrello tenda. Simpaticamente vi saluto. Ivana
paolo2
paolo2
-
Inserito il 27/07/2007 alle: 16:04:16
C'E' ANCHE LA SGR diPOMEZIA

www.sgrsrl.it

lo te lo fanno su misura ed anche con il basculante semintegrale con garagr e basculante con tantissimi accessori di serie , prezzi come un pannellato pur essendo un monoscocca in vetroresina , garanzia 10 anni sulle infiltrazioni. ciao
quote:Originally posted by Voglioilcamper
Grazie a tutti. Siete, come sempre, stati tutti molto gentili e preparati, domattina mostrerò i messaggi alla mia collega così potrà farsi un'idea. In attesa di poter finalmente dire:"Ho il camper!!!!! Magari un Hymer Tramp SL 615 (è bello sognare...)", mi accontento del mio carrello tenda. Simpaticamente vi saluto. Ivana >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link