CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Semintegrale o Mansardato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 07/10/2007 alle: 17:39:00
Salve, qualcuno disse: l'ottimismo è il sale della vita! Buona caccia. Saluti, Massimo
19
tony68
tony68
18/02/2006 45
Inserito il 18/10/2007 alle: 10:34:14
Buongiorno a tutti[:)] Tra Vostre risposte, consigli di amici camperisti, anche mmia moglie stà avvicinandosi al mansardato,come mezzo attualmente più comodo per noi, magari compatto. Secondo voi e la vostra esperienza per utilizzare il camper tutto l'anno, con qualche sporadica gita sulla neve, sù cosa puntereste gli occhi tra: miller mc louis roller team Grazie e saluti
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/10/2007 alle: 12:14:10
Io ho un semintegrale on garage e non lo cambierei, ma noi siamo solo in 2 + cane. Ho la dinette tradizionale, quindi viene un bel letto, però va bene ospitare qualcuno solo occasionalmente secondo me. Per carità ho fatto un weekend con, oltre al solito equipaggio, mia madre e 2 nipoti di 10 e 6 anni (sono omologato 6 posti viaggio) però...più del weekend non farei, se non d'estate che si sta tutto il tempo fuori. Infatti mi è capitato occasionalmente di offrire asilo ad amici per la notte e non è un problema, se c'è un po' di confidenza. I consumi non sono estremamente diversi, anche io direi tra il 10 ed il 20% a seconda di modelli e tipo di mansarda. Quello che cambia è la guida IMHO, con meno impatto aerodinamico mi sembra anche più silenzioso. Dovessi cambiarlo crescendo il numero dei componenti della famiglia prenderei un mansardato con le cuccette in coda, così userei solo la cuccetta superiore (che spesso sono anche belle larghe, tipo 1 m.) l'inferiore ribaltata mi garantirebbe una discreta capacità di carico, e poi una dinette con divanetto contrapposto, così si può cenare anche in compagnia di amici. Tipo questo (anche se ha il garage): [url] http://www.mclouis.com/it-it/models/Tandy.636G.wbl# Oppure questo: [url] http://www.rimor.it/cyber.asp?WCI=cy58&lng=it@@val=EUR@@tpm=super%20brig@@m1=675+TC@@m2=%2D@@m3= PS: il Rimor è 675TC, il collegamento non va, copia e incollalo nella barra degli indirizzi.

Modificato da Albertoy il 18/10/2007 alle 12:16:32
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 18/10/2007 alle: 17:53:19
secondo il detto di un mio amico camperista il camper deve ospitare l'equipaggio sia in viaggio, sia a pranzo sia di notte senza strravolgimenti, per cui deve avere sempre letti pronti per tutto l'equipaggio e la dinette libera per chiunque la voglia sfruttare. Forse ha ragione il mio amico.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 18/10/2007 alle: 19:36:16
Ciao Tony. Noi siamo in tre, difficilmente in quattro (mia figlia ha 21 anni e con noi non ci viene mai). Sto per vendere un mansardato per passare ... ad un mansardato, solo più ampio. Dal 615 cm al 690 / 700 cm, con doppia dinette perché mi piace lo spazio, mi piace il divano "serio" accanto alla dinette, senza però rinunciare alle cuccette per gli eventuali ospiti. Le scelte sono personali, come gli indumenti o il cibo. Per me il mansardato mi lascia più spazi, Ho un mansardato con 4 posti sempre pronti + 2 in dinette, letti a castello longitudinali con gavone variabile, meccanica 2800 JTD, bagno soddisfacente con doccia separata, roller team. Consumo 10 km al litro se non supero i 100 km orari. Se ti interessa, ti ho inviato una e-mail, penso che siamo vicini a quello che potresti scegliere. Se vuoi vedere le foto in alta definizione rispondimi. Ciao. Umberto.

Modificato da 956 il 18/10/2007 alle 19:44:21
19
tony68
tony68
18/02/2006 45
Inserito il 20/10/2007 alle: 10:35:22
Ciao umberto niente male il tuo mezzo, ma ciò che non mi convince è la struttura in alluminio della cellula; ho avuto già problemi con la grandine, con la roulotte e quella struttura la vedo un pò delicata. Grazie cmq per l'offerta La ricerca continua
19
tony68
tony68
18/02/2006 45
Inserito il 07/11/2007 alle: 23:53:58
Sera a tutti, dopo un periodo di riflessione sono incappato in un mc louis 431 del 2002. Posso sapere cosa pensate di questo mezzo, meglio ancora da chi ne è in possesso. Ogni pensiero è sempre ben accetto. Saluti
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 10/12/2007 alle: 17:08:37
Hai provato a gurdare il sito della Helix camper, ha dei favolosi furgonati con letto a castello e dinette trasformabile in 2 letti singoli in 5 secondi, é solo una questione di prezzo, io possiedo un Miller Manitoba semintegrale del 2007 siamo in tre e per dormire ho attrezzato il gavone (grande) dividendolo in due parti con un piano di legno con botole di accesso, altocirca 35 cmm, sopraho sistemato un materasso gonfiabile dove dormo, e mi rimane spazio perbagagli e altro. Il gavone e riscaldato , quest'estate sui pirenei 1900mt 4 gradi una favola maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link