CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Semintegrale per famiglia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
RobertaMartini
RobertaMartini
05/08/2024 50
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2025 alle: 21:24:14
Buonasera a tutti,
Una domanda: qualcuno di voi ha un semintegrale pur  essendo in 4 ? Noi l'abbiamo noleggiato per una vacanza lunga qualche anno fa e ci siamo trovati bene,ma poi per l'acquisto abbiamo optato per un mansardato seguendo i consigli di tutti. Ora stiamo pensando di venderlo perché la pianta con i letti a castello è scomoda per noi, ma nemmeno il letto così in alto della mansarda da raggiungere con la scaletta ci convince tantissimo. Avevamo pensato anche a un motorhome,ma il letto basculante è chiuso suo tre lati e a me da un po' il senso di "claustrofobia ",e mi dà l'idea che d'estate sia caldissimo considerato che non c'è alcun "ricircolo". So che sembra non ci vada bene nulla...ma il fatto è che non vorremmo più sbagliare e scegliere il camper che fa veramente per noi e dove tutti dormano bene. Voi considerereste scomodissimo un semintegrale per una famiglia?Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Roberta

Modificato da RobertaMartini il 05/01/2025 alle 21:41:11
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2025 alle: 21:40:58
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 21:24:14

Buonasera a tutti, Una domanda: qualcuno di voi ha un semintegrale pur  essendo in 4 ? Noi l'abbiamo noleggiato per una vacanza lunga qualche anno fa e ci siamo trovati bene,ma poi per l'acquisto abbiamo optato per un
mansardato seguendo i consigli di tutti. Ora stiamo pensando di venderlo perché la pianta con i letti a castello è scomoda per noi, ma nemmeno il letto così in alto della mansarda da raggiungere con la scaletta ci convince tantissimo. Avevamo pensato anche a un motorhome,ma il letto basculante è chiuso suo tre lati e a me da un po' il senso di claustrofobia ,e mi dà l'idea che d'estate sia caldissimo considerato che non c'è alcun ricircolo. So che sembra non ci vada bene nulla...ma il fatto è che non vorremmo più sbagliare e scegliere il camper che fa veramente per noi e dove tutti dormano bene. Voi considerereste scomodissimo un semintegrale per una famiglia?Grazie in anticipo a chi mi risponderà! Roberta
...
Se ti rende claustrofobico il basculante del motorhome figurati cosa ti può fare io basculante di un semintegrale.
Per quattro persone puoi vedere un semintegrale con letti gemelli ma te sul basculante non riuscirai a starci.
per quattro persone il semintegrale non é il massimo però uno si adegua.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/01/2025 alle 21:41:54
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29041
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2025 alle: 21:42:17
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 21:24:14

Buonasera a tutti, Una domanda: qualcuno di voi ha un semintegrale pur  essendo in 4 ? Noi l'abbiamo noleggiato per una vacanza lunga qualche anno fa e ci siamo trovati bene,ma poi per l'acquisto abbiamo optato per un
mansardato seguendo i consigli di tutti. Ora stiamo pensando di venderlo perché la pianta con i letti a castello è scomoda per noi, ma nemmeno il letto così in alto della mansarda da raggiungere con la scaletta ci convince tantissimo. Avevamo pensato anche a un motorhome,ma il letto basculante è chiuso suo tre lati e a me da un po' il senso di claustrofobia ,e mi dà l'idea che d'estate sia caldissimo considerato che non c'è alcun ricircolo. So che sembra non ci vada bene nulla...ma il fatto è che non vorremmo più sbagliare e scegliere il camper che fa veramente per noi e dove tutti dormano bene. Voi considerereste scomodissimo un semintegrale per una famiglia?Grazie in anticipo a chi mi risponderà! Roberta
...
quello  he avete noleggiato era un semiintegrale ? 
Credo che per avere quattro letti ci sia uno basculante equivalente a quello dei motorhome
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/01/2025 alle 21:43:11
RobertaMartini
RobertaMartini
05/08/2024 50
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2025 alle: 21:43:18
In risposta al messaggio di Grinza del 05/01/2025 alle 21:40:58

Se ti rende claustrofobico il basculante del motorhome figurati cosa ti può fare io basculante di un semintegrale. Per quattro persone puoi vedere un semintegrale con letti gemelli ma te sul basculante non riuscirai a starci. per quattro persone il semintegrale non é il massimo però uno si adegua.
Ci ho dormito per tre settimane e ci sono stata bene perché è aperto si entrambi i lati..il dubbio è per il fatto che di mattina bisogna scendere entrambi per poter fare qualsiasi cosa praticamente..
Roberta
RobertaMartini
RobertaMartini
05/08/2024 50
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2025 alle: 21:44:01
In risposta al messaggio di salito del 05/01/2025 alle 21:42:17

quello  he avete noleggiato era un semiintegrale ?  Credo che per avere quattro letti ci sia uno basculante equivalente a quello dei motorhome
Sì sì, semintegrale. C'era un letto nautico e uno basculante 
Roberta
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29041
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2025 alle: 21:50:32
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 21:43:18

Ci ho dormito per tre settimane e ci sono stata bene perché è aperto si entrambi i lati..il dubbio è per il fatto che di mattina bisogna scendere entrambi per poter fare qualsiasi cosa praticamente..
ma su wuello del motorhome eysufficente togliere le ""pareti "" laterali che dono di semplice stoffa 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
RobertaMartini
RobertaMartini
05/08/2024 50
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2025 alle: 21:57:12
In risposta al messaggio di salito del 05/01/2025 alle 21:50:32

ma su wuello del motorhome eysufficente togliere le pareti laterali che dono di semplice stoffa 
Ah si può!Non lo sapevo!
Roberta
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2025 alle: 22:08:25
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 21:24:14

Buonasera a tutti, Una domanda: qualcuno di voi ha un semintegrale pur  essendo in 4 ? Noi l'abbiamo noleggiato per una vacanza lunga qualche anno fa e ci siamo trovati bene,ma poi per l'acquisto abbiamo optato per un
mansardato seguendo i consigli di tutti. Ora stiamo pensando di venderlo perché la pianta con i letti a castello è scomoda per noi, ma nemmeno il letto così in alto della mansarda da raggiungere con la scaletta ci convince tantissimo. Avevamo pensato anche a un motorhome,ma il letto basculante è chiuso suo tre lati e a me da un po' il senso di claustrofobia ,e mi dà l'idea che d'estate sia caldissimo considerato che non c'è alcun ricircolo. So che sembra non ci vada bene nulla...ma il fatto è che non vorremmo più sbagliare e scegliere il camper che fa veramente per noi e dove tutti dormano bene. Voi considerereste scomodissimo un semintegrale per una famiglia?Grazie in anticipo a chi mi risponderà! Roberta
...
Perché, nel  semintegrale, il letto basculante è un open space?
 
Silvio
RobertaMartini
RobertaMartini
05/08/2024 50
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2025 alle: 22:31:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2025 alle 22:08:25

Perché, nel  semintegrale, il letto basculante è un open space?  
È aperto ai due lati..
Roberta
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2025 alle: 22:39:50
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 22:31:41

È aperto ai due lati..
Si, di quanto 20 cm? Davanti un parabrezza che attira il freddo in inverno e il caldo in estate
In mansarda , c'è sempre almeno una finestra
Silvio
RobertaMartini
RobertaMartini
05/08/2024 50
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2025 alle: 23:09:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2025 alle 22:39:50

Si, di quanto 20 cm? Davanti un parabrezza che attira il freddo in inverno e il caldo in estate In mansarda , c'è sempre almeno una finestra
Capisco...grazie per il Consiglio!
Roberta
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1753
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2025 alle: 10:00:28
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 21:24:14

Buonasera a tutti, Una domanda: qualcuno di voi ha un semintegrale pur  essendo in 4 ? Noi l'abbiamo noleggiato per una vacanza lunga qualche anno fa e ci siamo trovati bene,ma poi per l'acquisto abbiamo optato per un
mansardato seguendo i consigli di tutti. Ora stiamo pensando di venderlo perché la pianta con i letti a castello è scomoda per noi, ma nemmeno il letto così in alto della mansarda da raggiungere con la scaletta ci convince tantissimo. Avevamo pensato anche a un motorhome,ma il letto basculante è chiuso suo tre lati e a me da un po' il senso di claustrofobia ,e mi dà l'idea che d'estate sia caldissimo considerato che non c'è alcun ricircolo. So che sembra non ci vada bene nulla...ma il fatto è che non vorremmo più sbagliare e scegliere il camper che fa veramente per noi e dove tutti dormano bene. Voi considerereste scomodissimo un semintegrale per una famiglia?Grazie in anticipo a chi mi risponderà! Roberta
...
Sui motorhome di buona marca hai anche l'oblò sopra al letto basculante, io non l'ho mai trovato claustrofobico, sono altri i motivi per cui ho abbandonato il motorhome ma non sto qui a elencarli sennò ti faccio cambiare idea laugh Scherzi a parte secondo me il mansardato in 4 rimane la scelta migliore, piuttosto potresti cercare un modello con letti gemelli in coda (tipo l'Adria 660SL o il Benimar 363, per citarne alcuni con buon rapporto qualità / prezzo) e spedire i figli a dormire in mansarda. Sconsiglio il semintegrale, non mi sembra un camper per un equipaggio stabile di 4 persone ma piuttosto un 2+2
Benivan B100
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2025 alle: 10:27:02
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 21:24:14

Buonasera a tutti, Una domanda: qualcuno di voi ha un semintegrale pur  essendo in 4 ? Noi l'abbiamo noleggiato per una vacanza lunga qualche anno fa e ci siamo trovati bene,ma poi per l'acquisto abbiamo optato per un
mansardato seguendo i consigli di tutti. Ora stiamo pensando di venderlo perché la pianta con i letti a castello è scomoda per noi, ma nemmeno il letto così in alto della mansarda da raggiungere con la scaletta ci convince tantissimo. Avevamo pensato anche a un motorhome,ma il letto basculante è chiuso suo tre lati e a me da un po' il senso di claustrofobia ,e mi dà l'idea che d'estate sia caldissimo considerato che non c'è alcun ricircolo. So che sembra non ci vada bene nulla...ma il fatto è che non vorremmo più sbagliare e scegliere il camper che fa veramente per noi e dove tutti dormano bene. Voi considerereste scomodissimo un semintegrale per una famiglia?Grazie in anticipo a chi mi risponderà! Roberta
...
sul mio Adria Matrix, il basculante elettrico e' meglio del 90% delle mansarde. Beh ci sono dei mansardati , inguardabili dal punto di vista estetico, che hanno mansarde enormi, ma comunque chi sta davanti deve sempre scavalcare e dorme a ridosso della punta della mansarda e certo non riesce a stare eretto a sedere senza battere la testa.
Sul mio basculante , ho sopra un maxioblo' che fa entrare tutta l'aria che serve e un po' piu' avanti anche un altro maxioblo'.  Posso scendere da entrambi i lati senza dare noia alla moglie. Una volta abbassato al massimo ho sopra la testa uno spazio enorme tanto da poter stare tranquillamente in ginocchio senza toccare il soffitto. Regolato invece piu' alto, permette l'uso della dinette sottostante lasciando comunque l'altezza di un mansardato base. Inoltre il basculante non interferisce con la porta. Ho ospitato qualche volta coppie di amici e tutte mi hanno detto che si dorme benissimo e tra l'altro anche il basculante ha le doghe in legno e materasso alto come il nautico che ho in coda. Prima avevo un mansardato e mia moglie odiavamo dormire in mansarda, sebbene con doppia finestra era un forno in estate. Un'altro aspetto importante a favore del semintegrale e' che le mansarde sono il punto piu' critico di un camper per le infiltrazioni, problema che non esiste con i semintegrali oltre ai noti problemi di portanza con il vento e resistenza aerodinamica. PS non e' vero che il parabrezza del camper semintegrale e' vicino al letto. Nel mio c'e' oltre 1 metro tanto che non devo nemmeno girare i sedili o abbassare gli schienali per movimentare il basculante.
Andrea IW5CI
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2025 alle: 10:30:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2025 alle 22:39:50

Si, di quanto 20 cm? Davanti un parabrezza che attira il freddo in inverno e il caldo in estate In mansarda , c'è sempre almeno una finestra
dipende dal camper. Nel mio il parabrezza e' a oltre  1 metro posso scendere da entrambe le parti e ho 2 maxioblo per aereare, quello sopra i sedili e sopratutto quello sopra il basculante che e' enorme. A basculante abbassato lo spazio sulla testa e' maggiore che in qualunque mansarda anche quelle enormi e orrende che sembrano bubboni sul tetto.
Andrea IW5CI
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2025 alle: 10:44:44
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 21:24:14

Buonasera a tutti, Una domanda: qualcuno di voi ha un semintegrale pur  essendo in 4 ? Noi l'abbiamo noleggiato per una vacanza lunga qualche anno fa e ci siamo trovati bene,ma poi per l'acquisto abbiamo optato per un
mansardato seguendo i consigli di tutti. Ora stiamo pensando di venderlo perché la pianta con i letti a castello è scomoda per noi, ma nemmeno il letto così in alto della mansarda da raggiungere con la scaletta ci convince tantissimo. Avevamo pensato anche a un motorhome,ma il letto basculante è chiuso suo tre lati e a me da un po' il senso di claustrofobia ,e mi dà l'idea che d'estate sia caldissimo considerato che non c'è alcun ricircolo. So che sembra non ci vada bene nulla...ma il fatto è che non vorremmo più sbagliare e scegliere il camper che fa veramente per noi e dove tutti dormano bene. Voi considerereste scomodissimo un semintegrale per una famiglia?Grazie in anticipo a chi mi risponderà! Roberta
...
Il mio é un semi integrale 5 posti, matrimoniale il coda, basculante matrimoniale che anche in situazione notte da libero accesso alla porta senza intralciare il passaggio. In situazione notte si può fare colazione al tavolo. Oblò panoramico per la ventilazione. Bagno con doccia separata, metri 7,30. Molto bello anche il Benimar mileo 263
Restate sani
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2025 alle: 13:28:22
Noi siamo passati da semintegrale con nautico e basculante a MH .
Vera l'impressione visiva del letto,  si possono togliere i teli,  mia moglie aveva la stessa idea di bara,  ma dopo poco ci si abitua. 
Noi abbiamo un oblò 40x40 e il vicino panoramico sopra la dinette,  quindi nessun problema di ventilazione. 
Grosso vantaggio è che si può lasciare e usare bene la dinette,  non serve scala per salire. 
Il caldo in effetti nonostante che il plissettato di serie sia termoriflettente,  vicino al vetro si sente, ma solo se ti alzi alle 10 e basta spostarsi un pelo che già si sta bene.
Certo anche il semintegrale si sfrutta,  basta che chi si alza prima dorma nel letto basculante , cosi si alza e lo chiude..
Aldo 
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2327
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2025 alle: 15:46:12
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 21:43:18

Ci ho dormito per tre settimane e ci sono stata bene perché è aperto si entrambi i lati..il dubbio è per il fatto che di mattina bisogna scendere entrambi per poter fare qualsiasi cosa praticamente..
Ciao io ho avuto sia un simintegrale sia un motorhome  tutti e 2 di casa Adria chi dice che sul basculante del letto del semintegrale dorme bene e' perche' non ha mai provato la comodita' di un motorhome, hai molto piu spazio e oltretutto scendendo sopra i sedili di guida lascia libero il tavolo e la dinet mentre nel semintegrale alcuni ostruiscono addirittura la porta d'uscita, poi sicuramente ognuno ha le sue abitudini ma su un motorhome si sta benissimo in 4 su un semintegrale si e' al limite(sopratutto se i figli diventano grandi)
RobertaMartini
RobertaMartini
05/08/2024 50
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2025 alle: 16:02:06
In risposta al messaggio di Bicio90 del 06/01/2025 alle 10:00:28

Sui motorhome di buona marca hai anche l'oblò sopra al letto basculante, io non l'ho mai trovato claustrofobico, sono altri i motivi per cui ho abbandonato il motorhome ma non sto qui a elencarli sennò ti faccio cambiare
idea  Scherzi a parte secondo me il mansardato in 4 rimane la scelta migliore, piuttosto potresti cercare un modello con letti gemelli in coda (tipo l'Adria 660SL o il Benimar 363, per citarne alcuni con buon rapporto qualità / prezzo) e spedire i figli a dormire in mansarda. Sconsiglio il semintegrale, non mi sembra un camper per un equipaggio stabile di 4 persone ma piuttosto un 2+2
...
Dai...per favore...dimmi quali sono questi motivi che ti hanno allontanato dai motorhome! : - )
Roberta
RobertaMartini
RobertaMartini
05/08/2024 50
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2025 alle: 16:02:53
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/01/2025 alle 10:27:02

sul mio Adria Matrix, il basculante elettrico e' meglio del 90% delle mansarde. Beh ci sono dei mansardati , inguardabili dal punto di vista estetico, che hanno mansarde enormi, ma comunque chi sta davanti deve sempre scavalcare
e dorme a ridosso della punta della mansarda e certo non riesce a stare eretto a sedere senza battere la testa. Sul mio basculante , ho sopra un maxioblo' che fa entrare tutta l'aria che serve e un po' piu' avanti anche un altro maxioblo'.  Posso scendere da entrambi i lati senza dare noia alla moglie. Una volta abbassato al massimo ho sopra la testa uno spazio enorme tanto da poter stare tranquillamente in ginocchio senza toccare il soffitto. Regolato invece piu' alto, permette l'uso della dinette sottostante lasciando comunque l'altezza di un mansardato base. Inoltre il basculante non interferisce con la porta. Ho ospitato qualche volta coppie di amici e tutte mi hanno detto che si dorme benissimo e tra l'altro anche il basculante ha le doghe in legno e materasso alto come il nautico che ho in coda. Prima avevo un mansardato e mia moglie odiavamo dormire in mansarda, sebbene con doppia finestra era un forno in estate. Un'altro aspetto importante a favore del semintegrale e' che le mansarde sono il punto piu' critico di un camper per le infiltrazioni, problema che non esiste con i semintegrali oltre ai noti problemi di portanza con il vento e resistenza aerodinamica. PS non e' vero che il parabrezza del camper semintegrale e' vicino al letto. Nel mio c'e' oltre 1 metro tanto che non devo nemmeno girare i sedili o abbassare gli schienali per movimentare il basculante.
...
Grazie mille per le dritte! Provo a dare un'occhiata all'Adria Matrix!
Roberta
RobertaMartini
RobertaMartini
05/08/2024 50
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2025 alle: 16:03:28
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/01/2025 alle 10:30:49

dipende dal camper. Nel mio il parabrezza e' a oltre  1 metro posso scendere da entrambe le parti e ho 2 maxioblo per aereare, quello sopra i sedili e sopratutto quello sopra il basculante che e' enorme. A basculante abbassato lo spazio sulla testa e' maggiore che in qualunque mansarda anche quelle enormi e orrende che sembrano bubboni sul tetto.
Grazie!
Roberta
RobertaMartini
RobertaMartini
05/08/2024 50
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2025 alle: 16:05:51
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/01/2025 alle 15:46:12

Ciao io ho avuto sia un simintegrale sia un motorhome  tutti e 2 di casa Adria chi dice che sul basculante del letto del semintegrale dorme bene e' perche' non ha mai provato la comodita' di un motorhome, hai molto piu spazio
e oltretutto scendendo sopra i sedili di guida lascia libero il tavolo e la dinet mentre nel semintegrale alcuni ostruiscono addirittura la porta d'uscita, poi sicuramente ognuno ha le sue abitudini ma su un motorhome si sta benissimo in 4 su un semintegrale si e' al limite(sopratutto se i figli diventano grandi)
...
Grazie davvero per le indicazioni... terrò conto!
Roberta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
59 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link