CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sensore grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
stefanovt74
stefanovt74
27/02/2008 728
Inserito il 23/10/2009 alle: 13:07:21
ho il sensore grigie sempre acceso ma per me non è mai stato un problema ho risolto montando un serbatoio di recupero pari ai serbatoi chiari e so che quando ho finito l'acqua il serbatoio è pieno domanda visto che non ho questo problema che acceso o spento per me è uguale tanti che postano sto problema perchè :...forse 2 serbatoi recupero o cosa scusate la curiosità e la domanda
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Inserito il 23/10/2009 alle: 13:17:54
avrere la stessa capacita' di scarico di quella del carico e'una cosa che prescinde dal funzionamento del sensore di troppo pieno... il mio ogni tanto fa le bizze (ti segnala che sei strapieno) ma penso sia un problema di ossidazione/ falso contatto...
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 23/10/2009 alle: 13:37:41
anche il mio fa le binze qualche volta mi segnala il troppo pieno ma avendo 2 serbatoi di chiare e 2 di grige pari merito piu 1 per il nautico non mi preoccupo mica al massimo potrebbe uscire una goccia d'acqua del trppo pieno fino adesso pero' mai successo Anty
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/10/2009 alle: 14:19:35
quote:Risposta al messaggio di stefanovt74 inserito in data 23/10/2009  13:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ho il sensore grigie sempre acceso>
> Prova a mettere del disgregante per le grigie con dell'acqua e farci un giretto, dopo dovrebbe andare apposto. [;)] Bye
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/10/2009 alle: 15:11:43
Io invece ho un indicatore di livello a 5 led di vari colori per il serbatoio delle grigie (Arca europa 586), il problema è si accende solo quella di troppo pieno ( rossa ) quando il serbatoio è pieno e a volte anche quando è semivuoto dopo un pò di tornanti in montagna o su qualche salita/discesa ripida. Anche nel mio caso può bastare un pò di digregante nel serbatoio grigie? O c'è qualche altro prodotto? Grazie![:)]
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/10/2009 alle: 16:14:07
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 23/10/2009  15:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Anche nel mio caso può bastare un pò di disgregante nel serbatoio grigie?>
> Non importa se l'indicatore è una lancetta, qualche led od altro, se fa le bizze, spesso, la colpa è del sensore che è sporco. Visto che mi è impossibile andarlo a pulire manualmente, io faccio nel modo che ho scritto prima, e fin'ora ha sempre funzionato. [:)] Bye
16
massimino
massimino
25/02/2009 167
Inserito il 23/10/2009 alle: 20:23:54
pure io ho avuto lo stesso problema con le acque grigie...l'idicatore luminoso diceva che ero pieno con mezzo serbatoio di acque,avevo come dice "maurito54"!!!!BUONE ACQUE GRIGIE A TUTTI....CIAO
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 22:29:20
Aceto puro, giretto di riscaldamento e svuotamento. Un paio di volte consecutive. Poi cercate di tener pulito il serbatoio versando di tanto in tanto il liquido specifico per le grigie. Non costa molto e dura tantissimo 1 confezione. Non va messo sempre ma di tanto in tanto. Previene anche cattivi odori e formazioni alghe e depositi. Anch'io avevo quel problema.... poi ho preso l'abitudine ogni 3/4 uscite di versarne un po' (di liquido, l'aceto l'ho usato solo la prima volta perche' il sensore proprio non si spegneva piu ed era drastica la pulizia da fare) e tenerlo dentro per un paio giorni di utilizzo del camper. Ti dimentichi di quel problema.
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Inserito il 24/10/2009 alle: 00:42:47
A volte non basta pulire i "sensori" (che sono poi semplici viti): con il tempo possono ossidarsi i contatti con la centralina, con le viti stesse, e visto che il sistema funziona con correnti molto basse a volte la centralina si incasina. Se non risolvete con la semplice pulizia, provate a sostituire le viti con altre leggermente più lunghe o più corte.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 15:56:14
Sei certo che sono le viti a fare da sensore? Quindi chi ha le viti magari arrugginite e' sufficiente cambiarle con altre nuove magari piu' lunghe e diventa nuovo il sensore? Non e' che all'interno del box delle grigie ci sia qualcosina che fa da segnalatore e le viti servono sono per tener collegati i fili che poi vanno alla centralina? [|)]
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 24/10/2009 alle: 18:06:12
Le ho provate tutte aceto, disgregante....[}:)][}:)] Un giorno. in campeggio ho tolto le viti ( sono d'ottone ) Proprio perchè devono essere dei buoni conduttori di corrente. Una volta tolti li ho spazzolati con spazzola di ferro morbida. Ho ancora infilato il mio braccio [:(][:(][:(] all'interno del serbatoio, ed oltre a pulire il fondo, ho pulito molto bene vicino all'ingresso delle viti sensori. [:p][:p][:p] Devo dire che da un anno e mezzo non ho più problemi. Chiaramente sarà da ripetere in futuro.[:D][:D][:D]id="blue">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 18:14:28
E se il serbatoio e' non accessibile dall'esterno (tipo il mio) che si fa? [xx(]
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 24/10/2009 alle: 19:02:44
Be, effettivamente non saprei dirti, Lo so, non è molto d'aiuto. Prova a chiedere a qualche camperaio se si può arrivare ai sensori, in qualche modo se la cosa è fattibile.id="blue">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 19:18:25
Per ora ho 'raggirato il problema' capendo da sola che lo devo tenere pulito con liquidi appositi di tanto in tanto. Basta poca cura in effetti per evitare il problema sensori malfunzionanti e cattivi odori che si verificano d'estate da questo serbatoio.
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Inserito il 25/10/2009 alle: 07:33:22
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/10/2009  15:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio, sia per le grigie che per le chiare, sono le viti a fare da sensore. Nelle chiare ce ne sono 5 avvitate in verticale (per segnalare il livello), nelle grigie ce ne sono 2 avvitate per orizzontale in corrispondenza del "troppo pieno".
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/10/2009 alle: 18:44:33
Io uso il liquido per le grigie da quando ho il camper ( 4 anni ) e da quando l'ho preso si è sempre e solamente accesa la spia rossa....le altre niente! Quelle delle chiare invece funzionano benissimo. Boh! Proverò con l'aceto. Grazie.
17
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/10/2009 alle: 22:08:45
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/10/2009  19:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alexia, Stesso problema degli altri , ho provato a pulire i sensori caricando nel serbatoio delle grigie vuoto circa 20 litri di acqua calda al quale ho aggiunto 2 litri di candeggina. Ho poi viaggiato per 2 ore all'arrivo al rimessaggio ho svuotato notando che l'acqua che fuoriusciva era tutt'altro che quell'acqua limpida e calda che vi avevo versato.Probabilmente si è ben pulito il serbatoio ma del funzionamento dei sensori...nisba.. Volevo chiederti quando aceto hai versato? Grazie, Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link