CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sensore truma 6002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 09/09/2008 alle: 13:18:28
Ciao a tutti chiedo ai possessori di Laika Kreos 3001 ( il mio immatricolato marzo 2006 ) in che posizione si trova il sensore della stufa, sul mio è quasi attaccato al solaio sopra la porta d'ingresso a destra.Raso al pavimento sulla sinistra la bocchetta dell'aria calda,secondo voi è una buona posizione? Per me no!Un grosso saluto a id="black">id="red">id="black">[:(!][:(!]tutti
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 09/09/2008 alle: 13:48:39
ciao, ...sui Laika li montano generalmente in alto...sul mio è sulla plafoniera...e non è la posizione ottimale...poichè l'aria calda salendo si ferma sul soffitto ...quindi sensore che legge temperature più elevate e blocca la stufa...[}:)] ..quindi pensavo di spostarlo in posizione migliore circa ad un metro di altezza in posizione centrale nella zona living in modo da leggere le reali temp di ambienti in cui si sosta maggiormente.... ..ma poi da rilevazioni di temperatura un pelo più attente, ho notato che la regolazione della truma, in posizione 5/7, data dal sensore in alto mi consente di avere temp in inverno tra i 20/22 c° nella zona living quindi va benissimo dov'è consentendomi di non richiedere troppa energia alla combi e ridurre il consumo di gas.... ..nel tuo caso vicino la porta forse ha un comportamento differente, prova a fare delle considerazioni analoghe e vedi se è il caso di spostarlo o meno....[;)] c[8D]iao
18
meda
meda
13/06/2007 294
Inserito il 09/09/2008 alle: 13:53:21
Vorrei anche io sul mio laika ecpvip 9.1 spostare il sensore, che attualmente è montato in alto sopra la porta, sulla plafoniera. A tal proposito volevo chiederti se sulla tua lo hai sempre trovato lì o lo hai spostato; sembrerebbe ci sianio problemi nel prolungare i fili elettrici di collegamento del sensore. Inoltre come è messo sulla plafoniera? Puoi postare una foto? Grazie Marco
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:08:58
ciao, sull'8.1 ho la plafoniera (..quella con gli altoparlanti e i neon al centro..) pressapoco sulla dinette e il sensore è sul lato della cucina, stesso lato della porta ma distante da questa. E'sempre stato lì e come dicevo sopra , non penso di spostarlo...[:)] c[8D]iao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:12:22
Sono due fili soltanto... Smontate il sensore e prolungateli con due fili qualsiasi per fare delle prove bloccando il sensore qua e là col nastro adesivo. Io ho trovato la posizione ottimale sotto il bordo del lavello (non si vede nulla) circa a metà camper sia come posizione longitudinale che come quota (1 metro) e anche dastra-sinistra. Praticamente il centro perfetto del camper. Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:42:16
Da sopra la porta io l ho messo dietro al sedile guidatore proprio sulla dinette poi vi dirò alla prima accasione come funzionerà.Certo che prima dovevo sempre tenere i numeri dal 6 al 7 anche 8 per avere i 20 gradi. staremo a vedere Grazie delle risposte e [8)] saluti Frabin
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 15:22:59
Ancora con questi problemi sul sensore di calore, è una tragedia, possibile che in Laika non capiscono che sulla porta ti sbilancia tutto il sistema di termoregolazione ottimale. Eppure di lamentele ne hanno ricevute, io ero uno di quelli che lamentava e sul mio ex Kreos 3000 lo feci montare vicino al letto a castello superiore, molto meglio ma comunque BRRRRRRRRRRRRRRR che biza.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 09/09/2008 alle: 20:35:55
Una cosa importante. Le bocchette dell'aria hanno delle chiusure variabili che devono essere messe come si deve. NON va assolutamente bene averle tutte aperte, si devono invece aprire più o meno a seconda del calore che buttano (dipende dalla distanza dalla stufa) e dalla porzione di cellula che devono riscaldare. Indipendentemente dalla posizione del sensore non si può spalancare completamente la prima bocchetta vicino alla Truma 6000 e sperare di avere un caldo uniforme nella cellula. Io ho "memorizzato" la posizione ideale di ogni bocchetta e vi assicuro che trovato l'equilibrio il caldo è uniforme. La pima bocchetta la tengo tutta chiusa ma dalla cattiva tenuta della saracinesca passa aria più che sufficiente a scaldare quella zona lì. Cordialmente, Marco.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/09/2008 alle: 21:29:46
Io ho un knaus truma combi 4000,sensore vicino alla porta,non l'ho ancora provata
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 09/09/2008 alle: 23:08:59
Secondo mè il sensore sopra alla porta lo trovo abbastanza bilanciato , parlo del kreos 3001 , ecovip 2.1 e altri analoghi , si è vero che appena sotto e a filo pavimento vi è una bocchetta di aria calda ma è anche vero che sotto alla porta vi è la classica presa d'aria esterna e il vetro sulla porta che contribuisce , quella zona credo sia una posizione abbastanza neutra per il sensore , l'importante è regolare per bene le bocchette del riscaldamento e come giustamente dice Emme48 quelle più vicine alla stufa andrebbero quasi chiuse per favorire quelle più distanti . Sul mio EV 2.1C il sensore è in quella posizione ma non ho ancora avuto modo di provarlo con temperature sotto zero , comunque son convinto che la posizione del sensore sia + o - corretta , una cosa che trovo veramente scomada (almeno sul mio) è la posizione dove hanno posizionato il comando della combi , quì sicuramente potevano fare di meglio . Un Saluto a tutti Mario

Modificato da ecostar il 09/09/2008 alle 23:20:10
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/09/2008 alle: 23:37:25
io ho spostato il sensore dalla plafoniera , dove passa un tubo dell' aria calda , all' armadio poiche' non riuscivo ad avere in cellula piu' di 19 gradi. devo ancora provarlo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/09/2008 alle: 23:50:13
Come misurate la temperatura(posizione tempo regolazione) grazie.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/09/2008 alle: 00:43:39
quote:Originally posted by videodue
Come misurate la temperatura(posizione tempo regolazione) grazie. >
> Personalmente uso un termoigrometro , misura la temperatura e umidità dell'aria , è uno strumento prfessionale che uso in particolare per la mia attività . Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link