CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sensore Truma Combi 6002

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 11:38:09
Ok grazie a tutti...il sensore era in plafoniera...
Grazie a Roberto per la disponibilità e il disturbo. .. A Mario e Paolo sempre presenti e competenti... Auguriiii
Lollo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 15:43:12
sensore in plafoniera ? , non posso credere in un madornale errore , ma chi è quell'intelligentone che lo ha ficcato in plafoniera  

mario

Mario
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 18:19:07
In risposta al messaggio di ecostar del 27/12/2018 alle 15:43:12

sensore in plafoniera ? , non posso credere in un madornale errore , ma chi è quell'intelligentone che lo ha ficcato in plafoniera   mario  
É  nella cornice dell'oblò, arrivano i fili dello stesso colore che ci sono in partenza, sembrerebbe la posizione originale, abbiamo fatto fatica a trovarlo perche lo cercavamo vicino alla centrale o nelle pareti.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 19:24:23
ho letto al tua mail ma al momento non mi funziona la posta in uscita e nel frattempo che la stanno sistemanto ti rispondo da quì 

ti assicuro che sul mio ex 2.1 classic del settembre 2004 il sensore della combi era sopra alla porta di fianco alla centralina display , per mia preferenza avevo spostato il comando della combi sopra alla porta sempre di fianco alla centralina display ,  quel comando da origine è posizionato sopra alla dinette grande fronte marcia ababstanza vicino alla finestra ma è in una posizione che i ragazzi ci giocano volentieri quindi ho preferito spostarlo   , mi sembra molto strano che sul tuo il sensore sia inserito nella cornice dell'oblò che immagino sia l'oblò del reparto cucina 

se ne sei sprovvisto quello sotto linkato è il manuale in pdf del 2.1 classic  

http://www.naturaweb.net/pdf/ma...

https://www.youtube.com/watch?v...

a circa metà video si vede la centralina e al suo fianco il sensore , tuttavia potrebbe anche essere che sulla tua versione sia da qualche altra parte ma nalla cornice dell'oblò sarebbe la posizione più infelice  

mario 

Mario

Modificato da ecostar il 27/12/2018 alle 20:34:33
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 20:28:51
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 27/12/2018 alle 18:19:07

É  nella cornice dell'oblò, arrivano i fili dello stesso colore che ci sono in partenza, sembrerebbe la posizione originale, abbiamo fatto fatica a trovarlo perche lo cercavamo vicino alla centrale o nelle pareti.  
temo che qualche intelligentone ci abbia messo mano , quella sarebbe la posizione da evitare in assoluto e se fosse opera di mamma Laika sarebbe l'ennesima azzata che ha combinato su quel mezzo e credimi che ne ha combinate troppe , se riesci ti consiglio di spostarlo sopra alla porta a da qualche altra parte favorevole ma non lasciarlo sulla cornice     

mario
Mario
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 20:56:51
In risposta al messaggio di ecostar del 27/12/2018 alle 20:28:51

temo che qualche intelligentone ci abbia messo mano , quella sarebbe la posizione da evitare in assoluto e se fosse opera di mamma Laika sarebbe l'ennesima azzata che ha combinato su quel mezzo e credimi che ne ha combinate troppe , se riesci ti consiglio di spostarlo sopra alla porta a da qualche altra parte favorevole ma non lasciarlo sulla cornice      mario
Trovo anchio molto starna quella posizione, l'olbo ha sempre un piccolo ricircolo d'aria che sicuramente falserà un po la lettura. Comunque vedrà poi "lollo69" il da farsi, l'importante è che sia tornata a funzionare regolarmente almeno passa questi giorni tranquillo. Aspettiamo la sua conferma, questa mattina sembrava a posto. Vicino alla pannello della centrale non cerano fori che potevano aver ospitato in origine il sensore. Il mio è un CI, ho la stessa stufa di Lollo 69 ed il sensore è a finco del pannello centrale sopra la porta, si poteva fare di meglio ma alla fine non va male.  
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2018 alle: 00:01:00
Rientrato in camper da poco... Credo di avere dei problemi sul pannello comandi della truma. Selotocco avvolte parte a volte si ferma ma on modula come stamattina   Mi sembra di capire che escludento l acqua calda funzioni. Vediamo come si comporta stanotte. Vi aggiorno domani. Grazie
Lollo
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2018 alle: 07:57:39
In risposta al messaggio di lollo69 del 28/12/2018 alle 00:01:00

Rientrato in camper da poco... Credo di avere dei problemi sul pannello comandi della truma. Selotocco avvolte parte a volte si ferma ma on modula come stamattina   Mi sembra di capire che escludento l acqua calda funzioni. Vediamo come si comporta stanotte. Vi aggiorno domani. Grazie
Per questo volevo provare con il mio, comunque non è complicato toglierlo, io lo smonterei e darei una passata con sprai pulisci contatti, lo trovi facilmente, lo spruzzi lo fai penetrare e azzioni più volte i comandi, se a volte va e a volte no e solo un cattivo contatto. La mascherina é  su a pressione, sotto ci sono 4 viti.

15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 09:35:35
Non ho ancora provato. Intanto rilevo una cosa insolita. Benché il selettore sia nella posizione solo riscaldamento l acqua calda c è sempre....
inoltre una domanda staccando uno dei due fili del nuovo sensore non dovrebbe partire a palla come prima?
Non lo fa
Lollo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29458
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 10:14:55
In risposta al messaggio di lollo69 del 29/12/2018 alle 09:35:35

Non ho ancora provato. Intanto rilevo una cosa insolita. Benché il selettore sia nella posizione solo riscaldamento l acqua calda c è sempre.... inoltre una domanda staccando uno dei due fili del nuovo sensore non dovrebbe partire a palla come prima? Non lo fa
È  normalissimo avere l'acqua calda con la sola stufa in funzione, avendo il boiler integrato, giocoforza l'acqua  in essa contenuta si scalda.
ed in teoria, staccando un solo faston, la stufa dovrebbe partire a manetta
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29458
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 10:18:51
In risposta al messaggio di ecostar del 27/12/2018 alle 19:24:23

ho letto al tua mail ma al momento non mi funziona la posta in uscita e nel frattempo che la stanno sistemanto ti rispondo da quì  ti assicuro che sul mio ex 2.1 classic del settembre 2004 il sensore della combi era sopra
alla porta di fianco alla centralina display , per mia preferenza avevo spostato il comando della combi sopra alla porta sempre di fianco alla centralina display ,  quel comando da origine è posizionato sopra alla dinette grande fronte marcia ababstanza vicino alla finestra ma è in una posizione che i ragazzi ci giocano volentieri quindi ho preferito spostarlo   , mi sembra molto strano che sul tuo il sensore sia inserito nella cornice dell'oblò che immagino sia l'oblò del reparto cucina  se ne sei sprovvisto quello sotto linkato è il manuale in pdf del 2.1 classic     a circa metà video si vede la centralina e al suo fianco il sensore , tuttavia potrebbe anche essere che sulla tua versione sia da qualche altra parte ma nalla cornice dell'oblò sarebbe la posizione più infelice   mario   
...
Sul mio 2.1 TW e su tutti i classic di quegli anni visti, si trovano tutti sulla cornice dell' oblò  centrale 
Silvio
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 10:45:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/12/2018 alle 10:18:51

Sul mio 2.1 TW e su tutti i classic di quegli anni visti, si trovano tutti sulla cornice dell' oblò  centrale 
E allora perché sulle istruzioni la posizione d del pannelli comandi (solo fiammella ) riporta  riscaldamento senza acqua calda?
Lollo
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 11:31:38
In risposta al messaggio di lollo69 del 29/12/2018 alle 10:45:41

E allora perché sulle istruzioni la posizione d del pannelli comandi (solo fiammella ) riporta  riscaldamento senza acqua calda?
Ci sono passato anche io: impostazione "solo acqua calda" il sistema si occupa di fare solo quello, ignorando il sensore esterno; impostazione "riscaldamento" significa che il sistema prende come riferimento la sonda esterna e, giocoforza, scalda anche l'acqua; impostazione "riscaldamento + acqua" significa che il sistema lavorerà E per il riscaldamento E per il mantenimento dell'acqua calda.

Un esempio forse chiarisce meglio il concetto: in primavera, se impostazione "riscaldamento" una volta che la cellula è in temperatura il sistema si ferma, e se starà spento "perchè cellula calda" allora anche l'acqua si raffredderà; diversamente, se in "riscaldamento+acqua" una volta che la cellula sarà in temperatura il sistema partirà per mantenere l'acqua calda, pur non soffiando in cellula.
- Roberto -
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 11:55:58
Ok questa è chiarita. Stasera quando mi fermo  riprovo a  staccare uno dei fili del sensore. 
Lollo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 13:08:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/12/2018 alle 10:18:51

Silvio , sul mio che era del settembre 2004 fortunatamente non era in quella cornice altrimenti lo spostavo immediatamente  , pensa che all'oblò cucina non hanno neanche previsto i fili per una ventola o turbovent e quel che è peggo manco previsto il passaggio e con molte implorazioni dovetti farlo , se poi racconto tutte le varie cappellate su quel mezzo ti meraviglieresti da come un grande marchio annega in un bicchiere di acqua  , tutte cappellate di loro comodo che potevano benissimo evitare , tuttavia per noi è stato un mezzo molto comodo e vivibile ma quelle cappellate che abbiamo pagato non erano perdonabili , se vuoi te le racconto wink

ciao
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29458
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 13:39:12
In risposta al messaggio di ecostar del 29/12/2018 alle 13:08:26

Silvio , sul mio che era del settembre 2004 fortunatamente non era in quella cornice altrimenti lo spostavo immediatamente  , pensa che all'oblò cucina non hanno neanche previsto i fili per una ventola o turbovent e quel
che è peggo manco previsto il passaggio e con molte implorazioni dovetti farlo , se poi racconto tutte le varie cappellate su quel mezzo ti meraviglieresti da come un grande marchio annega in un bicchiere di acqua  , tutte cappellate di loro comodo che potevano benissimo evitare , tuttavia per noi è stato un mezzo molto comodo e vivibile ma quelle cappellate che abbiamo pagato non erano perdonabili , se vuoi te le racconto  ciao
...
si Mario, di cappellate ne ho viste parecchie anche io, e , giustamente, per quello che costano di questo marchio, certe cose dovrebbero evitarle.
da quando ce l'ho, effettivamente lo ho usato poco nella stagione fredda, ma mi è sembrato che con il sensore in quella posizione poi tanto male non è.
Silvio
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 12:34:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/12/2018 alle 13:39:12

si Mario, di cappellate ne ho viste parecchie anche io, e , giustamente, per quello che costano di questo marchio, certe cose dovrebbero evitarle. da quando ce l'ho, effettivamente lo ho usato poco nella stagione fredda, ma mi è sembrato che con il sensore in quella posizione poi tanto male non è.
Ancora ringraziamenti a tutti per il supporto, rientrato dal viaggio, posso dire che dopo aver pulito i contatti del pannello e sostituito il sensore siamo riusciti a non morir di freddo. Grazie.
Non sono ancora sicuro che lavori come prima, testerò ancora e v' informerò. Nel caso che ci siano problemi alla scheda Paolo  hai qualcosa?
Lollo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57967
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 13:57:16
In risposta al messaggio di lollo69 del 08/01/2019 alle 12:34:11

Ancora ringraziamenti a tutti per il supporto, rientrato dal viaggio, posso dire che dopo aver pulito i contatti del pannello e sostituito il sensore siamo riusciti a non morir di freddo. Grazie. Non sono ancora sicuro che lavori come prima, testerò ancora e v' informerò. Nel caso che ci siano problemi alla scheda Paolo  hai qualcosa?
Leggo di questi sensori che possono andare in avaria.
Cosa costa un sensore nuovo?
Lo chiedo perchè se è una cifra modesta potrebbe valere la pena di tenerne a bordo uno di ricambio...o forse no?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 12:58:01
Sicuramente Roberto o  Mario ti potranno fornire un link... vedrai che si faranno sentire
Lollo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57967
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 14:35:35
In risposta al messaggio di lollo69 del 09/01/2019 alle 12:58:01

Sicuramente Roberto o  Mario ti potranno fornire un link... vedrai che si faranno sentire
Grazie. smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link