quote:Originally posted by carlomario>ciao quale è il problema, non rileva o rileva troppo presto? se va al max. vuol dire che il sensore non è collegato, se arrivata in temperatura non riparte vuol dire che il posto è sbagliato, bisogna fare delle prove volanti per trovare il punto in cui rileva giusto e dopo di che fissarlo . ciao carlo
Ho avuto problemi con la combi in truma mi hanno detto che avevano avvertito Laika che il sensore posto sotto l'oblo' centrale poteva dare false letture. Qualcuno ha notizie?Prima di mettermi a spostare il sensore vorrei essere sicuro.Ho fatto alcune prove con il filo volante e sembra che funzioni. Grazie mille Laika 2.1 tw anno 2004 >
quote:Originally posted by carlomario>spostarlo lo devi, l'unico è provare varie posizioni x vedere dove funge meglio,purtroppo la resa dipende anche dall'uso che ne fate. meglio provare che mettere a casaccio . fai un weekend con il filo volante e trovato il posto lo istalli o lo fai installare e risolvi il problema, i concessionari hanno disposizioni non del posto migliore , ma di quello più facile da spostare x ragioni di tempo=costo. ciao carlo
Le sto facendo il sensore è collegato mi è capitato che o ti fa crepare di caldo o di freddo e di notte non riparte piu e si gela.In truma hanno detto che sui laika dovevano spostare i sensori cosa che non mi è stata mai detta ora che la garanzia e' finita viene fuori il problema.Spostandolo effettivamente sembra che vada.Provero' a lasciarlo fuori una notte con la stufa accesa e poi vedo,ma se hai delle info meglio. >
quote:Originally posted by carlomario>no il difetto lo deve fare da sempre, a meno che fino a natale non l'avevi mai usata veramente e quindi non ti eri accorto. ma se è successo di colpo è il sensore, prova a togliere ilò coperchietto e se il sensore è ricoperto di una vernice grigia cambialo di sicuro è lui i nuovi sono sensori colorati d'oro e sono più affidabili.
secondo te si puo' verificare questo problema di colpo?Mi spigo meglio era sempre andata bene poi a natale di colpo non si accende piu o ti fa crepare. >