CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sensore Truma su Wingamm (ma non solo)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24224
Inserito il 03/12/2006 alle: 15:22:16
Incredibile! Il sensore di temperatura della stufa Truma 6002 sul mio Wingamm è (anzi ERA) a pochi cm da una bocchetta dell'aria calda [}:)] Ovvio che l'altra notte la stufa non partiva e c'era freddo; il sensore "sentiva" subito il calore [xx(] essendo posizionato sopra la bocchetta dell'aria calda (25 cm). Se un idraulico mettesse il termostato di casa mia sopra un termosifone io lo strozzerei [:D][:D][:D][:D] Altro che bricolage e "fai da te" - qui si tratta di correggere errori madornali dei costruttori !!! Non l'avevo mica visto che i perfidi l'avevano messo lì... e pensare che ho lavorato sul camper per giorni e giorni per personalizzarlo. Grrrrrrrr [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Marco.

Modificato da Emme48 il 03/12/2006 alle 20:07:37
19
armando1970
armando1970
07/09/2006 40
Inserito il 04/12/2006 alle: 01:52:23
Quando si parla di Wingamm, ormai non mi meraviglio più di niente...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24224
Inserito il 04/12/2006 alle: 09:04:13
Non è solo Wingamm che mette il sensore di temperatura in un punto discutibile... ricordando la fiera di Rimini. Certo è sempre meglio della normale stufa a gas che NON ha un sensore di temperatura in giro per il camper. Sul mio comunque ho spostato il sensore di circa 80 Cm - sopra le cassette della cucina, davanti alla porta del bagno - nel punto più lontano possibile da qualsiasi uscita di aria calda e - provato ieri sera - funziona benissimo. La Truma attacca e stacca in modo coerente con la temperatura impostatata e quella realmente presente nel camper.[:)] Altra modifica che farò: spostare la regolazione della Truma in un punto accessibile dal letto basculante - penso sopra la porta d'ingresso accanto alla centralina. Non so gli altri camper come sono messi - tutti i miei amici non hanno sistemi termici con termostato separato...qundi camperisti d'Italia se ci siete battete un colpo, anzi raccontateci come è piazzato il vostro sensore della temperatura. Magari basta una modifica da poco per rendere migliore il clima interno al VR.[:p] Buoni Km, Marco.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 04/12/2006 alle: 16:40:37
Ciao Marco, io nel mio ,un Aiesistem,ho tutto sopra la porta d'ingresso e funziona molto bene. Ciao Aura
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24224
Inserito il 04/12/2006 alle: 22:09:07
E infatti anche sul Wingamm è lì il sensore della temperatura, ma quello del termometro digitale. Per far sapere la temperatura alla stufa invece ne hanno messo un altro sopra una bocchetta dell'aria calda. Grrrrrrrrr [:(!][:(!][:(!][:(!]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 12/12/2006 alle: 11:01:02
Salve leggendo l'argomento del forum, ho riscontrato che il problema del sensore non è solo mio , ma anche di altri. Ebbene questo fine settimana , con il mio roller team granduca 67 ,comprato 6 mesi fa nuovo , di notte mi sono svegliato per il freddo, 17 gradi all'interno della cellula. Ieri sera, ha smontato la centralina, posta sopra la porta, per capire il funzionamento del sensore, tutto a posto fili collegati, ma una cosa sconvolgente, a pochi centimetri dal sensore, internamente nello spazio della centralina, vedo il tubo del riscaldamento. Ecco il colpevole, perchè all'interno, accendendo il riscaldanento in pochi minuti vi erano 21 gradi, fuori vicino la cucina 16 gradi, quindi il sensore registra la temperatura all'interno dello spazio e fa staccare il combi. Ho fatto la prova, dando aria fredda con il fon, il combi ripartiva regolarmente, anzi immediatamente portando poi la temperatura ideale all'interno della cellula. Farò delle prove a spostare il sensore, vedremo. ciao ENZO
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 12/12/2006 alle: 15:37:19
quote:Originally posted by Emme48 Altra modifica che farò: spostare la regolazione della Truma in un punto accessibile dal letto basculante - penso sopra la porta d'ingresso accanto alla centralina.>
> Ciao Marco, sul mio Oasi 640 la regolazione della truma e' un po' lontana dal basculante ed anche io avevo pensato di spostarla sopra la porta, vicino al quadro generale. La cosa che mi blocca e' che poi avrei il buco da attappare dove e' ora il regolatore, che ci metto? Il mio sensore delle combi e' posto vicino alla porta d'ingresso, dietro la contropiastra della serratura, e devo dire che e' molto preciso nel regolare, semmai volevo spostare quello della temp. interna che e' imboscatissimo... ciao! Gianluca
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 12/12/2006 alle: 16:11:49
c

Modificato da titty59 il 12/12/2006 alle 18:06:59
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 12/12/2006 alle: 16:18:45
Nel chausson welcome 18 la sonda termica e il regolatore di temperatura della truma sono messi in posizioni ottimali:il regolatore e posizionato in una parete del matrimoniale sopra al garage .con una comodissima possibilità di regoalzione rimanendo sotto alle coperte,mentre la sonda è posizionata sotto al piano cucina in una posizione centrale libera da aria riscaldata prioveniente direttamente dalle bocchette . Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24224
Inserito il 12/12/2006 alle: 17:08:54
@ titty59 Perfetto. E' infatti proprio sotto il piano cucina, in una posizione centrale del camper che ho "traslocato" il sensore della Truma nel mio Wingamm (che ritengo un mezzo veramente eccezionale) Ciao e buoni Km. Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24224
Inserito il 12/12/2006 alle: 17:12:04
@ B747 Hai un camper come il mio... Io sposterò il sensore vicino el basculante e nel buco rimasto dove è ora ci metterò semplicemente una presa di corrente. Tanto lì dietro c'è il salvavita e la cosa è facile. Ciao, Marco.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 12/12/2006 alle: 18:08:45
Scusate la ripetizione (pensaqvo non fosse passata la prima)ma non riesco a cancellarne una. Riciao
19
sardaevale
sardaevale
18/09/2006 28
Inserito il 12/12/2006 alle: 19:16:09
Meno male che non siamo gli unici!!! siamo appena rientrati dal primo we un po' freddino con il ns SBrig 677 tc comprato a luglio ed è stato il primo vero test per il freddo in previsione delle temperature glaciali della Val di Fassa o zona limitrofe, ma a ns sorpresa è stata una vera delusione! Fuori +2°C e dentro +14.5°C ! Non ci potevamo credere!!!!!! Leggendo il forum probabilmente faremo una verifica del posizionamento del sensore (sopra la porta di ingresso) se è vicino al tubo del riscaldamento, ma in compenso siamo già partiti a contattare la Truma: sapete cosa ci ha risposto? Nel modello come il ns è capitato spessissimo che non venisse rispettata l'installazione corretta !!! Chiamato il concessionario, provvederanno a contattare la Rimor per richiedere la verifica e successiva modifica dell'impianto A LORO SPESE, credete che risponderanno positivamente? Beh vedremo.... Ma ho la sensazione che sarà un LUNGO inverno........................
mario976
mario976
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 21:23:38
ciao io possiedo uno chausson welcome 9 ed il sensore era in perfetta direzione di una bocchetta che esce da sotto al letto ed era un continuo stacca ed attacca. lo spostato portandolo dall'altra parte del camper sopra la dinette,ma ricordate di utilizzare solo cavo 2x0,5 mm quadrati di sezione e lo potete spostare dove volete.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24224
Inserito il 13/12/2006 alle: 17:19:05
@ sardaevale Lascia perdere la casamadre, fai da te. La cosa è veramente banale; un metro di filo e mezz'ora di lavoro (se sei lento [:D]). In mezz'ora ce la fai a portare il camper alla Rimor, aspettare che rifacciano il lavoro e poi tornare a casa? Non lo farei neanche io che abito a 5 Km dalla Rimor... Alla Truma hanno ragione. Sono degli animali quelli che montano i sensori di temperatura, la stufa va benissimo e il sensore fa il suo dovere se l'impianto ha i componenti posizionati correttamente. Fai da te che è meglio; usa una prolunga volante e fai delle prove per capire dove è meglio per te... Poi magari prendi una bambolina wu-du, degli spilloni e ti vendichi [:D][:D][:D][:D] Ciao e buoni Km, Marco.

Modificato da Emme48 il 13/12/2006 alle 20:00:13
19
sardaevale
sardaevale
18/09/2006 28
Inserito il 13/12/2006 alle: 20:39:10
x Emme48 : per la bambolina voodoo abbiamo già provveduto dopo che il concessionario ci ha chiesto di rimandare tutto a dopo le festività! E secondo lui come passeremmo le nostre tanto attese vacanze? Alle Hawaii????? beh fortunatamente il mio luiè piuttosto bravo a fare quelli che noi chiamiamo "ciappini" cioè tutti quei piccoli lavoretti di idraulica, elettricità, fai da te in generale, e sicuramente sabato pomeriggio provvederemo a fare la modifica! Grazie mille a tutti voi! Buon viaggio....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link