CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serbatoio acqua che si svuota da solo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 13:58:36
Buongiorno  ho un rimor katamarano 8 del 2007,, in questi giorni nel mio viaggio mi ritrovo con il serbatoio acqua completamente vuoto fino alla prima tacca, ho guardato fuori e vedo che sgocciolare da un tubo in corrispondenza del serbatoio e del tappo di carico, credo che sia il tubo che fa uscire acqua nel caso il serbatoio sia troppo pieno  questo avviene dia con la pompa accesa o con interruttore spento..
Leggevo che può essere effetto sifone dovuto alla pompa che non tiene bene, a qualcuno è capitato? Come avete risolto? 
Grazie a tutti. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 15:27:24
è probabile che perda il rubinetto di scarico serbatoio , oppure il tubo scarico perde sul raccordo al serbatoio , dici del tappo di scarico ma non capisco di quale tappo si tratta , specifica bene dove è posizionato il serbatoio , dove è posizionata la pompa e la tipologia di scarico acqua serbtoio  

l'effetto sifone in alcuni casi si crea solo quando è aperta la valvola di scarico boiler e da quello scarico potrebbe svuotarsi il serbatoio ma non credo che hai viaggiato con quella valvola aperta , quindi escluderei questa ipotesi 

mario
Mario
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 19:23:55
Probabilmente non sarà il tuo caso, ma ti racconto un episodio analogo che mi successe tanti anni fa con un camper assai simile al tuo.
All'epoca avevo un Superbrig 677tc, che montava la valvola di scarico del boiler sul pavimento di una base del mobilio, costituita da un piccolo vano in cui di solito riponevo cianfrusaglie varie, tra cui i flaconi dei detersivi. 
Un giorno capitò anche a me di notare un gocciolamento sotto al camper e confesso che risultò piuttosto difficile risalire alla causa di questo problema.
Dopo lungo sbattimento, alla fine riuscii a venirne a capo: in pratica, durante la marcia, un flacone di detersivo si era rovesciato ed era finito proprio sulla valvola di scarico, facendo sì che rimanesse leggermente aperta.
Ripeto: non sarà il tuo caso, ma io una controllatina a quella valvola gliela darei !
Giuseppe
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 14:33:11
In risposta al messaggio di ecostar del 28/04/2019 alle 15:27:24

è probabile che perda il rubinetto di scarico serbatoio , oppure il tubo scarico perde sul raccordo al serbatoio , dici del tappo di scarico ma non capisco di quale tappo si tratta , specifica bene dove è posizionato il
serbatoio , dove è posizionata la pompa e la tipologia di scarico acqua serbtoio   l'effetto sifone in alcuni casi si crea solo quando è aperta la valvola di scarico boiler e da quello scarico potrebbe svuotarsi il serbatoio ma non credo che hai viaggiato con quella valvola aperta , quindi escluderei questa ipotesi  mario
...
Ciao, il serbatoio acqua chiara si trova nella panca  guardando da fuori, da sotto il camper in corrispondenza ci sono due tubi e da uno di questi gocciola  
6
supergas
supergas
30/03/2019 48
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 23:39:39
Ciao non so se puo' esserti utile: ho appena preso un katamarano 3 del 2006 e mentre lo stavo pulendo e sistemando improvvisamente ha iniziato ad uscire acqua proprio da un tubicino che che si trova sotto il serbatoio in corrispondenza del bocchettone del carico di acqua ( li ci sono due tubi uno grande corrugato e questo piccolo). gira che ti rigira il motivo era la valvola di sicurezza del boiler (mi sembra che si chiami elasi)  che era scattata e svuotava il boiler ogni volta che riattacavo la corrente.

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link