quote:Originally posted by celestinouno> il boiler sempre, perchè stacco le batterie e automaticamente la valvola elasi si apre e il boiler si svuota. Per le acque chiare, dipende da quando prevedo di riuscire. Comunque il linea di massima scarico anche quello se non altro per non lasciare peso inutile che grava su gomme e sospensioni. Comunque a volto l'ho lasciata, sopratutta se era poca. saluti
Volevo sapere se voi al ritorno da un Week-end o dalle ferie, sapendo che per 2-3 settimane non userete il camper, svuotate il serbatoio delle acque bianche e il boiler. Tenete presente che noi l'acqua del camper la usiamo solo per lavarci e per cucinare. Inoltre chiedo se è opportuno lavare il serbatoio delle acque bianche e il boliler e se si come fate con che prodotto e con che frequenza. Io sinceramente il serbatoio delle acque bianche e il boiler non li svuoto quasi mai se non in inverno per paura del gelo. Devo dire che faccio così anche perché il serbatoio delle acque bianche si svuota con molta lentezza (giusto un filino di acqua); non so se sbaglio qualcosa io o se lo scarico è proprio così lento. Il mio mezzo è un Mc Louis 430 anno 2005. Aspetto parerei e consigli, magari dai possessori dello stesso mezzo. Grazie. Massimo. >
quote:Originally posted by celestinouno>
Volevo sapere se voi al ritorno da un Week-end o dalle ferie, sapendo che per 2-3 settimane non userete il camper, svuotate il serbatoio delle acque bianche e il boiler. Tenete presente che noi l'acqua del camper la usiamo solo per lavarci e per cucinare. Inoltre chiedo se è opportuno lavare il serbatoio delle acque bianche e il boliler e se si come fate con che prodotto e con che frequenza. Io sinceramente il serbatoio delle acque bianche e il boiler non li svuoto quasi mai se non in inverno per paura del gelo. Devo dire che faccio così anche perché il serbatoio delle acque bianche si svuota con molta lentezza (giusto un filino di acqua); non so se sbaglio qualcosa io o se lo scarico è proprio così lento. Il mio mezzo è un Mc Louis 430 anno 2005. Aspetto parerei e consigli, magari dai possessori dello stesso mezzo. Grazie. Massimo. >
quote:Originally posted by Marystar> Scusa la domanda, ma dov'è il tubicino di sfiato? Massimo.
Io non tocco mai il boiler e svuoto l'acqua potabile solo se penso che ghiacci. Io metto un tappo di amuchina quindi mi sento tranquilla. Per il fatto che ti scarica lentamente hai provato pulire il tubicino di sfiato? M.S. >
quote:Originally posted by bobca> Come funziona il vostro serbatoio? nel mio devo per forza aprire il tappo di carica dal momento che il tappo di scarico è interno al serbatoio[:0][:0]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Io scarico sempre e ricarico con acqua fresca ogni volta che lo utilizzo anche se devo lasciarlo fermo solo 1 o 2 settimane. Questo anche se utilizzo l'acqua solo per i lavaggi ed anche se ho il serbatoio oscurato e sopratutto in estate con il caldo. Per scaricare in fretta l'acqua, a parte la pulizia dei tubicini di sfiato, si puo' aprire il tappo di caricaid="red">. >