CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serbatoio acque bianche e boiler

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:47:12
Volevo sapere se voi al ritorno da un Week-end o dalle ferie, sapendo che per 2-3 settimane non userete il camper, svuotate il serbatoio delle acque bianche e il boiler. Tenete presente che noi l'acqua del camper la usiamo solo per lavarci e per cucinare. Inoltre chiedo se è opportuno lavare il serbatoio delle acque bianche e il boliler e se si come fate con che prodotto e con che frequenza. Io sinceramente il serbatoio delle acque bianche e il boiler non li svuoto quasi mai se non in inverno per paura del gelo. Devo dire che faccio così anche perché il serbatoio delle acque bianche si svuota con molta lentezza (giusto un filino di acqua); non so se sbaglio qualcosa io o se lo scarico è proprio così lento. Il mio mezzo è un Mc Louis 430 anno 2005. Aspetto parerei e consigli, magari dai possessori dello stesso mezzo. Grazie. Massimo.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:15:56
quote:Originally posted by celestinouno
Volevo sapere se voi al ritorno da un Week-end o dalle ferie, sapendo che per 2-3 settimane non userete il camper, svuotate il serbatoio delle acque bianche e il boiler. Tenete presente che noi l'acqua del camper la usiamo solo per lavarci e per cucinare. Inoltre chiedo se è opportuno lavare il serbatoio delle acque bianche e il boliler e se si come fate con che prodotto e con che frequenza. Io sinceramente il serbatoio delle acque bianche e il boiler non li svuoto quasi mai se non in inverno per paura del gelo. Devo dire che faccio così anche perché il serbatoio delle acque bianche si svuota con molta lentezza (giusto un filino di acqua); non so se sbaglio qualcosa io o se lo scarico è proprio così lento. Il mio mezzo è un Mc Louis 430 anno 2005. Aspetto parerei e consigli, magari dai possessori dello stesso mezzo. Grazie. Massimo. >
> il boiler sempre, perchè stacco le batterie e automaticamente la valvola elasi si apre e il boiler si svuota. Per le acque chiare, dipende da quando prevedo di riuscire. Comunque il linea di massima scarico anche quello se non altro per non lasciare peso inutile che grava su gomme e sospensioni. Comunque a volto l'ho lasciata, sopratutta se era poca. saluti
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:36:50
Io non tocco mai il boiler e svuoto l'acqua potabile solo se penso che ghiacci. Io metto un tappo di amuchina quindi mi sento tranquilla. Per il fatto che ti scarica lentamente hai provato pulire il tubicino di sfiato? M.S.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:24:35
Pure io lo svuoto solo in inverno per paura che ghiacci.Per lo scarico del serbatoio è lento pure il mio avendo un tubicino relativamente piccolo.

Modificato da filemone il 22/09/2008 alle 17:26:22
sirjoe
sirjoe
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:28:38
quote:Originally posted by celestinouno
Volevo sapere se voi al ritorno da un Week-end o dalle ferie, sapendo che per 2-3 settimane non userete il camper, svuotate il serbatoio delle acque bianche e il boiler. Tenete presente che noi l'acqua del camper la usiamo solo per lavarci e per cucinare. Inoltre chiedo se è opportuno lavare il serbatoio delle acque bianche e il boliler e se si come fate con che prodotto e con che frequenza. Io sinceramente il serbatoio delle acque bianche e il boiler non li svuoto quasi mai se non in inverno per paura del gelo. Devo dire che faccio così anche perché il serbatoio delle acque bianche si svuota con molta lentezza (giusto un filino di acqua); non so se sbaglio qualcosa io o se lo scarico è proprio così lento. Il mio mezzo è un Mc Louis 430 anno 2005. Aspetto parerei e consigli, magari dai possessori dello stesso mezzo. Grazie. Massimo. >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sirjoe
sirjoe
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:38:04
Ops ! ma pastrocchio ho fatto !? Salve. Ora dico la mia. Io svuoto la cisterna ed il boiler ad ogni rientro, a meno che non sia previsto un viaggio a breve. Ritengo, ma non ne ho la prova, che ciò prevenga la formazione di microalghe nel serbatoio e nelle tubazioni. Per accelerare lo svuotamento del serbatoio acque bianche apro tutti i rubinetti, e ciò permette di svuotare anche le tubazioni. Cordialità e ... Occhio alle buche ! (sostitutivo di Buoni Km)
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:14:39
quote:Originally posted by Marystar
Io non tocco mai il boiler e svuoto l'acqua potabile solo se penso che ghiacci. Io metto un tappo di amuchina quindi mi sento tranquilla. Per il fatto che ti scarica lentamente hai provato pulire il tubicino di sfiato? M.S. >
> Scusa la domanda, ma dov'è il tubicino di sfiato? Massimo.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:02:54
I tubicini sono 2 uno affiancato al tubo di carico acqua e uno sotto al rubinetto che apro per scaricare l'acqua dal serbatoio, puo essere che ci sia del residuo di particelle di deposito prersenti nell'acqua in genere date dai tubi in ferro delle tubazioni.
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:14:04
Ciao, io se devo stare fermo + di due settimane e non è inverno, svuoto boiler, bianche lasciando aperto i rubinetti e lascio aperto anche lo scarico delle grigie. In Inverno lo faccio sempre.. Questo previene formazioni di alghe e cattivi odori, che anche con il caldo si fanno parecchio sentire. Metto in ogni caso un po di amuchina in ogni scarico (lavello, doccia e lavandino in bagno) Una volte ogni due anni utilizzo un prodotto di quelli specifici antibatterici e disinfettanti per lavare il serbatoio delle bianche e tutti i tubi.[;)] Daniele
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:14:57
Scarico sempre tutto, anche perchè ho la comodità del parcheggio in casa, e ogni anno lavaggio a fondo dal tappo di ispezione
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:13:08
Io scarico sempre e ricarico con acqua fresca ogni volta che lo utilizzo anche se devo lasciarlo fermo solo 1 o 2 settimane. Questo anche se utilizzo l'acqua solo per i lavaggi ed anche se ho il serbatoio oscurato e sopratutto in estate con il caldo. Per scaricare in fretta l'acqua, a parte la pulizia dei tubicini di sfiato, si puo' aprire il tappo di carica.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:23:51
quote:Originally posted by bobca
Io scarico sempre e ricarico con acqua fresca ogni volta che lo utilizzo anche se devo lasciarlo fermo solo 1 o 2 settimane. Questo anche se utilizzo l'acqua solo per i lavaggi ed anche se ho il serbatoio oscurato e sopratutto in estate con il caldo. Per scaricare in fretta l'acqua, a parte la pulizia dei tubicini di sfiato, si puo' aprire il tappo di caricaid="red">. >
> Come funziona il vostro serbatoio? nel mio devo per forza aprire il tappo di carica dal momento che il tappo di scarico è interno al serbatoio[:0][:0]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:24:33
Io ho 2 serbatoi, ad ogni uscita nei week end estivi ne consumiamo uno e mezzo, al rientro li rifornisco sempre entrambi e li uso alternativamente fino alla fine. Non sono convinto che lasciarli vuoti eviti la formazione di alghe, anzi esattamente il contrario, a meno che dopo averli svuotati non riusciate pure ad asciugarli per bene. Non svuoto nemmeno il boiler e neanche in inverno, anche perchè a Napoli sotto lo zero non ci si va mai.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link