CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serbatoio acque chiare su misura

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
5
Stevaburstner
Stevaburstner
01/09/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 12:27:32
Buongiorno a tutti, 
conoscete qualche ditta da consigliarmi zona nord-italia che realizza serbatoi acqua potabile su misura?
Purtroppo devo sostituire il mio che si è crepato ma ha misure particolari non presenti in commercio e naturalmente non è più in produzione.
Grazie a tutti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 12:37:17
In risposta al messaggio di Stevaburstner del 09/10/2022 alle 12:27:32

Buongiorno a tutti,  conoscete qualche ditta da consigliarmi zona nord-italia che realizza serbatoi acqua potabile su misura? Purtroppo devo sostituire il mio che si è crepato ma ha misure particolari non presenti in commercio e naturalmente non è più in produzione. Grazie a tutti
Per fare un serbatoio del genere, ci vuole uno stampo fatto apposta, se hai voglia di spendere 15/20 mila euro per farti fare uno stampo, posso consigliarti qualche azienda
Altrimenti dovrai adattarne uno in commercio 
Ma il tuo che problemi ha? 
Si possono anche riparare 
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 12:41:28
Tutto si adatta, certo non deve essere più grande. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
Stevaburstner
Stevaburstner
01/09/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 12:45:10
Quando è pieno perde da qualche parte, probabilmente per colpa della dilatazione della plastica la crepa si allarga e trafila acqua.
Ho già escluso tutte le guarnizioni e i raccordi quindi la perdita è del serbatoio.
Ora io non penso di dover acquistare un'intera linea di montaggio, avendo il pezzo originale potrebbe essere sufficiente un'azienda che stampa in 3d su materiale plastico specifico per serbatoi. Magari qui qualcuno ha avuto la mia stessa necessità.
Ripararlo una volta individuata la perdita è possibile, ma il problema potrebbe riproporsi in qualche altro punto vista anche l'età del pezzo, vorrei considerarlo come estrema ratio in caso i costi siano fuori mercato.

Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 12:51:52

Li fanno su misura anche in inox, certo non a 200 euro, ma neanche a 20.000, meno di mille sicuro.
Giuliopgn
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 319
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 13:37:39

https://www.lorcasolutions.com/

​​​​​Chiamali, io ho preso un serbatoio da loro e te li consiglio. Per un camper 100 litri sarai sui 500/600€

Simone
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 13:54:03
In risposta al messaggio di tuzzato del 09/10/2022 alle 13:37:39

​​​​​Chiamali, io ho preso un serbatoio da loro e te li consiglio. Per un camper 100 litri sarai sui 500/600€ Simone
Madonna!5/600 euro?Pensavo costassero quei soldi in inox,ma probabilmente lavorando per troppi pochi soldi,non ho idea dei prezzi!!
Ciao Paolo.
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 319
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 16:04:49
Se guardi online quelli quadrati standard vengono sui 100€ qui si suppone che sia costruito su misura saldando le lastre, viene completo di raccordi e tappo di ispezione - la manodopera specializzata e l'uso di macchinari speciali si paga.

esistono soluzioni più artigianali e meno costose - ho inteso però che chiedendo una ditta si volesse un serbatoio per lo meno paragonabile a quello originale se non superiore.

Simone
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 22:39:28

Buongiorno a tutti,  conoscete qualche ditta da consigliarmi zona nord-italia che realizza serbatoi acqua potabile su misura? Purtroppo devo sostituire il mio che si è crepato ma ha misure particolari non presenti in commercio e naturalmente non è più in produzione. Grazie a tutti
Hai controllato il tuo com'è fatto? mi sembra strano che sia stato fatto fare su misura solo per il tuo modello di camper!
Guarda che di serbatoi standard ne fanno anche di "strani".
Se metti su google "serbatoio acque chiare camper" ti esce un mondo ;)

Modificato da dodox il 09/10/2022 alle 22:39:52
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 23:02:45
Ci sono aziende che costruiscono su misura serbatoi in lastra anche di elevato spessore e per uso nautico, ma che vengono usati anche nei camper
Ho visto proprio da poco un video di questo "ragazzo" che si è costruito un camper e ha scelto appunto un serbatoio fatto a misura.

https://www.youtube.com/watch?v...

non mi pronuncio sul costo di farsi fare un serbatoio in lastra su misura, ma se è l unica soluzione il denaro passa in secondo piano.
Però, prima di pensare a farne fare uno, in ogni caso smonterei quello che perde e cercare di capire il tipo di crepa, il materiale e se si puo saldare, sempre che ne valga la pena e non sia un colabrodo.
In ogni caso anche pensando di farne uno nuovo, va comunque smontato per le misure.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 08:27:14

Guarda che ci sono di tutte le misure, nel caso di una particolare misura,
lo puoi realizzare come una serie di parallelelipedi che corrispondono al tuo vecchio serbatoio, puoi successivamente collegati con le tubature.
Sono abbastanza frequenti su primo impianto di molti camper. 
Roberto 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 16:51:20

Fai un disegno, anche a matita, comprensivo di misure, vediamo se a qualcuno viene un'idea.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 23:14:44
Prova quà .

https://www.youtube.com/watch?v...

I miei li ho fatti saldae da privato in Germania  che costruiscce serdatoi , purtroppo non ho pui indirizzo .

Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 23:15:41
In risposta al messaggio di Rucki del 10/10/2022 alle 23:14:44

Prova quà . I miei li ho fatti saldae da privato in Germania  che costruiscce serdatoi , purtroppo non ho pui indirizzo . Saluti Rucki  

https://tanksdirekt.de/de/wasse...

Ora quelo giusto ......
Rucki
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 23:22:30
Prova a sentire un riparatore di barche. Da me ad Imperia ne abbiamo tantissimi e con la vetroresina, sia in fogli che in pasta, ricostruiscono qualsiasi cosa. Probabilmente basta fasciare il tuo serbatoio con la resina la quale, non venendo a contatto con l'acqua, non avrebbe neppure problemi igienici. Seppure venga adoperata anche per i serbatoio di olio, vino, acqua ecc...Non so dove tu viva ma questo tipo di artigiani, hanno quasi sempre le attività al mare o sui laghi...ciao buonafortuna
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 06:57:44
In risposta al messaggio di 2assi del 10/10/2022 alle 23:22:30

Prova a sentire un riparatore di barche. Da me ad Imperia ne abbiamo tantissimi e con la vetroresina, sia in fogli che in pasta, ricostruiscono qualsiasi cosa. Probabilmente basta fasciare il tuo serbatoio con la resina la
quale, non venendo a contatto con l'acqua, non avrebbe neppure problemi igienici. Seppure venga adoperata anche per i serbatoio di olio, vino, acqua ecc...Non so dove tu viva ma questo tipo di artigiani, hanno quasi sempre le attività al mare o sui laghi...ciao buonafortuna
...
Nel materiale dei serbatoi, non so attacca nessun tipo diresina/colla, si possono solo saldare e riportare materiale a caldo
Silvio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 14:16:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/10/2022 alle 06:57:44

Nel materiale dei serbatoi, non so attacca nessun tipo diresina/colla, si possono solo saldare e riportare materiale a caldo
La chimica ha fatto passi da gigante, ci sono delle ciano che lo incollando, ho incollato anche una cassetta Thetford.
Roberto 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 15:57:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/10/2022 alle 06:57:44

Non mi sono mai soffermato troppo a guardare ma a me sembra che alcuni oggetti o parti di barche, siano incamiciate, senza che siano incollate, formano un guscio che avvolge tutto. ...comunque non vorrei dire una fesseria, sabato vado a fare un tyuffo in spiaggia e se  al porto a San Lorenzo  c'è uno dei miei amici del cantiere navale,  chiedo. 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 23:48:46
Confermo che si può riparare, Chiesto sul cantiere navale. E' un lavoro quotidiano e lo fanno da anni...
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 08:32:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/10/2022 alle 14:16:41

La chimica ha fatto passi da gigante, ci sono delle ciano che lo incollando, ho incollato anche una cassetta Thetford. Roberto 

I serbatoi dell'acqua sono realizzati in PE (Polietilene), la cassetta con una plastica molto più rigida, penso sia ABS, questa si incolla agevolmente mentre per il PE non esiste nessun sistema per incollarlo, si può solo saldare.
Giuliopgn
Dariorem
Dariorem
15/12/2021 21
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 22:15:31
Se lo smonti e trovi il danno il polietilene si può saldare tranquillamente con la pistola a caldo e del materiale di riporto. Ho dovuto tagliare e risaldare una parte di un serbatoio per il mio furgone perché aveva una forma non compatibileIMG_20220623_220536.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link