CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serbatoio acque chiare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
6
Benny 07
Benny 07
06/01/2019 35
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 08:20:37
Buongiorno a tutti, visto che su questo forum ho imparato tanto (è proprio vero nella vita non si finisce mai di imparare) allora ne approfitto per chiedere a quelli più preparati di me, cioè a tutti, cosa ne pensano delle bustine monodose Acquatravel da inserire ad ogni carico dell'acqua, che io ho usato di tanto in tanto, solo che è uno sbattimento ogni volta smontare la dinette per buttarci la bustina, inoltre vi chiedo cosa ne pensate anche della SFERA D'ARGENTO SILVER GLOBE sempre acquatravel, che una volta buttata dentro il serbatoio ha una validità di 3 anni. Naturalmente sia con una che con l'altra il serbatoio è sempre da svuotare. Grazie
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 09:12:40
In risposta al messaggio di Benny 07 del 27/11/2019 alle 08:20:37

Buongiorno a tutti, visto che su questo forum ho imparato tanto (è proprio vero nella vita non si finisce mai di imparare) allora ne approfitto per chiedere a quelli più preparati di me, cioè a tutti, cosa ne pensano delle
bustine monodose Acquatravel da inserire ad ogni carico dell'acqua, che io ho usato di tanto in tanto, solo che è uno sbattimento ogni volta smontare la dinette per buttarci la bustina, inoltre vi chiedo cosa ne pensate anche della SFERA D'ARGENTO SILVER GLOBE sempre acquatravel, che una volta buttata dentro il serbatoio ha una validità di 3 anni. Naturalmente sia con una che con l'altra il serbatoio è sempre da svuotare. Grazie
...
Io nel serbatoio non ci metto niente però uso due accorgimenti, quando non uso il camper lo svuoto sempre,secondo lo riempio dopo aver fatto scorrere abbondantemente acqua per un risciacquo solo con acqua potabile. L'uso di prodotti lo consiglio solo nel caso non sia possibile usare acqua potabile che dal canto suo già viene clorata, quindi non necessita di altre aggiunte. Nei caso di acque non potabili o di dubbia provenienza se si vuole stare tranquilli il meglio sarebbe usare il cloro per il suo ampio spettro di azione che va aggiunto come amuchina, per i dosaggi consiglio di leggere un po di documentazione presente in rete.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 13:28:33
Personalmente, stando via per 5/6mesi l'anno, mi tornerebbe scomodo svuotare sovente il tank acqua chiara, tra l'altro rimane sempre dell'acqua da qualche parte, nel boiler, nella pompa e nel circuito, dove gli agenti patogeni possono permanere.
Non bevo e non cucino mai con l'acqua del tank, né mi ci lavo i denti, peró lavo i patti e me stesso, puó capitare di infettarsi, perció un prodotto lo uso, in particolare l'Aqua Chem, che non contiene cloro ed é facile da dosare; conosco il produttore, che ha una linea alberghiera di ottima qualitá. Ma ce ne sono molti altri validi in rete. Sono restio a mettere prodotti sciolti, temo di sbagliare dosi e fare danni a cose a alla mia salute; poi ho notato che l'amuchina tende a cristallizzarsi, intasando il filtro e alla lunga danneggiando sicuramente le menbrane della pompa. Eliminata!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 14:57:17

Buongiorno a tutti, visto che su questo forum ho imparato tanto (è proprio vero nella vita non si finisce mai di imparare) allora ne approfitto per chiedere a quelli più preparati di me, cioè a tutti, cosa ne pensano delle
bustine monodose Acquatravel da inserire ad ogni carico dell'acqua, che io ho usato di tanto in tanto, solo che è uno sbattimento ogni volta smontare la dinette per buttarci la bustina, inoltre vi chiedo cosa ne pensate anche della SFERA D'ARGENTO SILVER GLOBE sempre acquatravel, che una volta buttata dentro il serbatoio ha una validità di 3 anni. Naturalmente sia con una che con l'altra il serbatoio è sempre da svuotare. Grazie
...
Proprio ieri ho guardato il video che pubblica Acquatravel. Consiglia una semplice soluzione per introdurre il contenuto della bustina monodose nel serbatoio...: versarlo in una bottiglia vuota di acqua, riempirla facendo sciogliere il prodotto e versarlo nel tubo di carico (così si igienizza pure quello). Io, però, non metto una bustina ad ogni carico. La uso quando igienizzo il serbatoio od ogni tanto. Per quello che riguarda la sfera...Io ho usato un altro prodotto analogo (dimensioni di un sigaro in un contenitore di plastica gialla traforato e tenuto legato al tappo serbatoio con "bava" di njlon), ma avendo ancora la sferetta e non essendo trascorsi i 3 anni, ho messo pure quella...A svuotamento e pulizia serbatoio non la trovo più se non due calotte semisferiche che la contenevano...BHO ! Uno di questi giorni ritornerò al box e verificherò con più calma...Acquatravel dice che non si scioglie...Che fine ha fatto ? Voglio proprio vedere, poi semmai riferirò. In ogni caso guardati pure tu il filmato. Buoni km a tutti, però pure io l'acqua anche se trattata non la bevo.
galelo
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 19:00:56

...
io da un annetto uso ad ogni carico completo di acqua una bustina monodose di Acquatravel, non farà molto ma mi fa stare un pò più tranquillo. Ovviamente non bevo l' acqua, ma la uso per lavare l' insalata,i piatti, denti e doccia, la inserisco dal bocchettone di carico usando un bicchiere di plastica pieno d' acqua e un imbuto. Inoltre per caricare uso sempre il filtro sedimenti, ed ad ogni modo ogni volta che lo porto in rimessaggio svuoto sempre tutto, serbatoio acque chiare, grigie e bollitore e lascio aperti gli scarichi.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 19:29:10
Anche io ho la pallina, ma non bevendo l’acqua del serbatoio posso solo dire che non sento odori particolari e non ho mai avuto problemi usandola per lavare i denti anche se non la svuoto tutte le volte.

A parte il modo di cercare di disinfettarla mi sono sempre chiesto perché (e se è giusto che) mi faccio tutti questi problemi a usarla come acqua potabile anche quando siamo certo che dove l’abbiamo presa, potabile lo è, quando poi vedo in certe località che tengono l’acqua di tutti i giorni in quelle grosse cisterne di plastica.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 27/11/2019 alle 19:32:57
6
Benny 07
Benny 07
06/01/2019 35
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 21:24:34
Grazie a tutti, comunque è solo per stare tranquilli anche perché anch’io non la bevo però la uso per lavare i piatti, i denti e la doccia. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link