CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serbatoio carico acque chiare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
eziovillata
eziovillata
13/07/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 16:40:46
Salve a tutti,  ho acquistato un semintegrale mobilvetta figaro anno 2002 ,vorrei sapere se esiste una bocchetta d'ispezione al serbatoio di  carico acque chiare perché vorrei pulirlo internamente e sanificarlo.
GRAZIE 

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 17:55:27
In risposta al messaggio di eziovillata del 06/01/2022 alle 16:40:46

Salve a tutti,  ho acquistato un semintegrale mobilvetta figaro anno 2002 ,vorrei sapere se esiste una bocchetta d'ispezione al serbatoio di  carico acque chiare perché vorrei pulirlo internamente e sanificarlo. GRAZIE   
Peso tu voglia dire Icaro
Solitamente, togliendo il cuscino della dinette e spostando la seduta, o aprendo la botola, si trova il tappo di ispezione, se si tratta di serbatoio esterno, va smontato
Silvio
eziovillata
eziovillata
13/07/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 18:45:56
È  proprio Figaro anno 2002.
il serbatoio è posto nella parte posteriore sotto al letto matrimoniale, ma è  coperto da una parte in legno senza alcun sportello. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 22:31:45

Silvio il figaro era un semi integrale di quegli anni 

eziovillat    il figaro non lo conosco e non azzardo , posso solo dirti che il serbatoio sotto al letto probabilmente è stato chiuso dalla stessa Mobilvetta con una protezione  , credo che la parte superiore della protezione si possa togliere svitando le viti che la bloccano sulle parti laterali  , se hai pazienza vedrai che qualche possessore o qualcuno che lo conosce si farà sentire 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 22:38:55
In risposta al messaggio di ecostar del 06/01/2022 alle 22:31:45

Silvio il figaro era un semi integrale di quegli anni   eziovillat   il figaro non lo conosco e non azzardo , posso solo dirti che il serbatoio sotto al letto probabilmente è stato chiuso dalla stessa Mobilvetta con
una protezione  , credo che la parte superiore della protezione si possa togliere svitando le viti che la bloccano sulle parti laterali  , se hai pazienza vedrai che qualche possessore o qualcuno che lo conosce si farà sentire 
...
Chiedo scusa per la mia ignoranza, non ne ho mai visto uno
Ma pensandoci, visto che in quegli anni esisteva  Opera, non è strano abbiano dato ad un camper il nome Figaro
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 03:39:42
In risposta al messaggio di eziovillata del 06/01/2022 alle 16:40:46

Salve a tutti,  ho acquistato un semintegrale mobilvetta figaro anno 2002 ,vorrei sapere se esiste una bocchetta d'ispezione al serbatoio di  carico acque chiare perché vorrei pulirlo internamente e sanificarlo. GRAZIE   
Se sai dov'è il serbatoio delle chiare, devi accedere alla sua parte superiore per svitare un grosso tappo, probabilmente rosso.
Ma non pensare di poterlo fare alzando semplicemente un cuscino o aprendo una botola, è più che possibile che l'accesso sia fruibile solo svitando e smontando delle cose, un serbatoio pulibile facilmente fa capire al potenziale cliente che il problema igienico esiste e questo non aiuta a vendere, meglio coprire tutto e parlare delle nuove luci a LED che sono tanto carine e coccolose.

La tua domanda è un indicatore della tua saggezza che ti porta a capire che i costosissimi prodotti appositi da versare comodamente nell'irraggiungibile serbatoio delle chiare, efficaci quasi quanto l'economicissimo acido citrico, non sono la soluzione e che per pulire davvero un serbatoio in uso da 20 anni ci si deve infilare dentro un braccio armato di spugna, sempre sperando che la forma del serbatoio e le dimensioni e posizione del tappo, non rendano questa operazione possibile solo ad una piovra ammaestrata... ecco spiegato il perchè dell'accesso nascosto.

Appena avrai trovato e aperto il tappo, ricorda che nel serbatoio (forse) ci sono 4 aste inox dell'indicatore di livello a complicare il tutto.

Tu probabilmente apprezzeresti il camper che sto allestendo, dove i serbatoi delle chiare e delle grigie si possono rimuovere in 30 secondi, senza attrezzi.
Dopo basta svitare il tappo che contiene le 4 aste inox e pulire sul tavolo un serbatoio cubico 40x50x40 dove il braccio arriva dappertutto.

Ma non è il tuo caso... preparati psicologicamente ad un tappo difficile da raggiungere e al tuo braccio troppo corto per arrivare dappertutto... occhio a non piegare le aste inox...

Marco.

Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 07/01/2022 alle 03:50:30
eziovillata
eziovillata
13/07/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 08:47:06
Ringrazio tutti per i consigli,  con santa pazienza proverò a vedere se posso smontare lA protezione in legno!
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 10:18:46
Se riesci ad estrarlo dal camper , puoi rovesciarlo e dopo averlo pulito internamente, con il tubo dell'acqua sciacqui tutto. Quoto Emme48 yes 
.."la passione di vivere su gomma"..
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 00:20:56

Marco sei ben stato drastico in fin dei conti sopra al serbatoio e suo nascondiglio pare ci sia il letto e quel letto non credo sia irremovibile  come se fosse saldato alla struttura , idem anche per il serbatoio , anzi potrebbe essere più agevolato di tanti altri camper 

quando prevedi la prima uscita con il colibrì . io mi sto preparando e organizzando per le prime uscite con il nuovo (usato) scatolone  e a breve termine saremo a cavallo 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link