CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serbatoio gasolio Laika EV1 3000 cc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Ammiraglio
Ammiraglio
10/01/2008 3
Inserito il 09/07/2008 alle: 15:15:27
Ciao a tutti, per caso qualcuno ha valutato o già fatto sostituire il serbatoio attuale da 60 litri [xx(] con almeno quello da 90 ? A parte i pesi, che cmq ormai sono fuori di brutto, non ci dovrebbero essere limiti tecnici...[?] Grazie
20
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 09/07/2008 alle: 15:58:53
Io possiedo un kreos, ho telefonato in iveco per montargli il serbatoio da 90L. Mi hanno detto che prima debbono visionare il mezzo per verificare se ci sia sufficiente spazio per montarlo. il prezzo si aggira tra i 500/700€ dipende se è complicato montarlo e se riescono a utilizzare il gallegiante del vecchio serbatoio. Ciao
quote:Originally posted by Ammiraglio
Ciao a tutti, per caso qualcuno ha valutato o già fatto sostituire il serbatoio attuale da 60 litri [xx(] con almeno quello da 90 ? A parte i pesi, che cmq ormai sono fuori di brutto, non ci dovrebbero essere limiti tecnici...[?] Grazie >
>
17
Ammiraglio
Ammiraglio
10/01/2008 3
Inserito il 09/07/2008 alle: 16:57:33
Grazie Thomas, ma non ti hanno fatto problemi quindi su omologazione, garanzia, ecc ??? Ciao
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 09/07/2008 alle: 17:03:33
Come meccanica abbiamo il Ducato 160 (RT Pegaso) del 2008 ed abbiamo anche noi il "furbissimo" serbatoio da 60 lt. Il capofficina che me lo segue ha verificato che lo spazio per il montaggio del 90 o addirittura il 120 c'è, le protezioni dello scarico sono già predisposte. Il suo consiglio sulla sostituzione è stato però negativo; Primo per il prezzo, circa 700 euro per il serbatoio a cui aggiungere le staffe ed il tappo galleggiante si arriva ad oltre 800 più la manodopera. Secondo perchè attualmente non era sicuro di riuscire alla riprogrammazione del livello e del trip. Morale... ho desistito e ci teniamo quello da 60.id="Verdana">
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 09/07/2008 alle: 23:26:11
A me me lo hanno montato sul mio rexosline su iveco, dopo aver effettuato una ricognizione sul montaggio per assicurarsi se ci stava sotto tutto compreso di serbatoio da 100 lt, staffaggio, indicatore di livello e varie tot. euro 530 circa e tutti i pezzi originali ed il lavoro è stato eseguito alla iveco salaria carri di Roma. Eros
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 10/07/2008 alle: 08:25:59
ma avete problemi d'autonomia? per quanto comodi i sedili, riuscite a stare seduti per 800 e passa km? imho il gioco non vale la candela... [;)] _____________ ciao dany
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 10/07/2008 alle: 09:16:57
Io sul mio Ducato 3000 Arca 695 sost serbatoio da 60litri montato quello 90 litri unico problema segnalatore livello lavora con parametri da 60 litri in pratica comincia a funzionare correttamente dopo aver consumato i primi 30 litri di gasolio. Bisogna riprogrammare il body computer è possibile ma trafila troppo lunga.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/07/2008 alle: 14:21:56
quote:Originally posted by grattachecca
ma avete problemi d'autonomia? per quanto comodi i sedili, riuscite a stare seduti per 800 e passa km? imho il gioco non vale la candela... [;)] _____________ ciao dany >
> 60 litri, a 7 km con un litro, fanno 420. Se poi hai il riscaldatore come me, sei sempre secco. Infatti ho una tanica piena sempre dietro. 60 sono una ciofeca. Ma 800 euro per trenta litri in più mi pare esagerato. E
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 10/07/2008 alle: 15:08:36
quote:Originally posted by Kinobi
quote:Originally posted by grattachecca
ma avete problemi d'autonomia? per quanto comodi i sedili, riuscite a stare seduti per 800 e passa km? >
> 60 litri, a 7 km con un litro, fanno 420.
>
> difatti mi riferivo ai km con a bordo 90 l. di gasolio [;)] _____________ ciao dany
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 10/07/2008 alle: 19:38:40
Il discorso non è quanti km percorri senza fermarti, ma piuttosto non avere la scocciatura e la paranoia di dover rifornire così spesso, 1\3 di capienza in meno per un mezzo che consuma così tanto è una emerita fesseria, personalmente è una di quelle cose che ho considerato prima dell'acquisto e un camper con l'autonomia di una motocicletta non lo prendo in considerazione. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link