Buongiorno, vorrei sapere se si riescono a reperire questi ingranaggi in plastica di una serratura FAP, e' assurdo spendere 80 euro per una serratura nuova, 2 ingranaggi costerebbero pochi euro. Pensavo alla stampa in 3 D ma non so come funziona e quanto verebbero a costare .
.jpg)
In risposta al messaggio di dino sauro del 07/05/2022 alle 10:23:13Per la stampa 3D serve materiale di qualità e una stampante che faccia un'ottima rifinitura, andiamo sul professionale...
Buongiorno, vorrei sapere se si riescono a reperire questi ingranaggi in plastica di una serratura FAP, e' assurdo spendere 80 euro per una serratura nuova, 2 ingranaggi costerebbero pochi euro. Pensavo alla stampa in 3 D ma non so come funziona e quanto verebbero a costare .
In risposta al messaggio di dino sauro del 07/05/2022 alle 10:23:13A me si era rotto il pernino in plastica di un ingranaggio. L'ho sostituito con un perno in ottone giocando sugli spessori degli ingranaggi e mettendo una piattina sempre di ottone che reggesse il tutto. E' andata avanti un pò, poi ha ceduto un altro pezzo. Avevo preparato foto e descrizione per dimostrazione a beneficio di altri, poi ho visto che quel tipo di automatismo lo montavano in pochi e ho buttato tutto. Dici 80 euro. Per l'automatico a me ne chiesero molti di più e saranno almeno un cinque anni...però ho risolto: Muovo il sistema di chiusura a mano come si fa per il sistema manuale e devo dire che ora che ci ho fatto l'abitudine, lo preferisco. Prima, con i nipotini, era tutto un apri/chiudi continuo e rompeva i cabbasisi. Ora...che non ci sono più i nipotini e potrei rimetterci le mani, vado a mano che mi risulta più comodo.