In risposta al messaggio di Dave2010 del 26/07/2026 alle 02:36:07Ad occhio, il disco mi sembra troppo infossato, i due denti devono sporgere per arrivare al pezzo che hai tolto
Buonasera a tutti, da oggi ho qualche problema con questa serratura. Una volta sbloccata con la chiave, tirata la maniglia, la porta non si apre, la maniglia rimane praticamente incastrata e non riesce a sbloccare il perno. Come posso risolvere? Grazie!
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/07/2026 alle 07:51:14Ho smontato anche l'altra serratura della stessa porta ed anche le due dell'altra porta opposta e sono tutte uguali come distanza del disco. Quando si apre la maniglia quel disco ruota per spingere il perno del meccanismo all'indietro, è come se non avesse forza. Allora ho provato a lubrificare un pochino con il WD40 ma non è cambiato nulla.
Ad occhio, il disco mi sembra troppo infossato, i due denti devono sporgere per arrivare al pezzo che hai tolto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/07/2026 alle 08:15:15Intendi dove si vede il codice a barre? Sembra quasi più il codice del pezzo, ora devo cercare di capire come recuperarlo.
Vedo incastrato un pezzettino di cartone, probabilmente messo come spessore per un principio di malfunzionamento Vista così difficile da capirne il motivo Magari risolvi sostituendo la parte
In risposta al messaggio di Dave2010 del 27/07/2026 alle 10:47:26Allora,non è che è proprio quello che da fastidio?
Intendi dove si vede il codice a barre? Sembra quasi più il codice del pezzo, ora devo cercare di capire come recuperarlo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/07/2026 alle 11:00:24Si proverò così, sabato non ho più avuto tempo. Intanto grazie
Allora,non è che è proprio quello che da fastidio? Vedo che ci sono pari accartocciate Prova a pulire e lubrificare