In risposta al messaggio di rob51 del 07/11/2021 alle 17:01:07si, ma se non cìè la batteria servizi, cosa metti in parallelo?
Salve; causa inutilizzo del camper per diverso tempo ho smontato la batteria servizi, il camper lo metto in moto circa una volta a settimana ( ho lo stacca batteria per quella di avviamento ) ho notato però che anche selascio in moto il camper i servizi interni non funzionano ( pompa; luci; frigo, ecc ) ma a motore avviato non si dovrebbe creare un parallelo tra BS e BA ?? Grazie a chi mi saprà rispondere
In risposta al messaggio di rob51 del 07/11/2021 alle 17:34:22No, perché il circuito è aperto mancando la bs
E' vero che senza una batteria non metto in parallelo nulla, ma se ho il camper in moto la batteria avviamento dovrebbe alimentare anche i servizi interni altrimenti come si carica la BS in normali condizioni d'uso??
In risposta al messaggio di rob51 del 07/11/2021 alle 17:42:43La centralina non c'entra nulla, chi crea il parallelo è un relè eccitato dal d+ dell'alternatore
Allora tu dici che mancando la BS ( anche scarica ) la centralina non crea il parallelo ??