CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Servizi non vanno?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 20:50:39
Buongiorno,
ho un camper Miller Winnipeg (dovrebbe avere molte similitudini con i MClouis).
al primo giorno di ferie come accedo al camper vedo che se accendo la centralina per comandare i servizi la stessa ha uno strano comportamento si accendono prima la batteria cellula e la da scarica e assieme mi segnala anche acqua vuota quando invece e ' piena x 3 quarti. Poi si accendono assieme i led della batteria cellula e motore e lampeggiano assieme. I comandi dei servizi interni non si accendono, ne i servi ne i led sulla centralina. Oltretutto avendo la 220 attaccata non carica e non segnala farlo e non va comunque nulla. Anche il pannello fotovoltaico non carica o almeno la centralina sua e' spenta. Ho provato con il tester la batteria ed e' carica. Ho provato tutti i fusibili e sono ok. Idee, suggerimenti
?IMG_20230829_202557.jpgIMG_20230829_202629.jpg 
Edgarpoe
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30587
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 21:28:53
Poltergeist 
Silvio
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 22:04:01
Scrivi che oltre al caricabatterie, anche il pannello solare non carica e il regolatore risulterebbe spento, quindi sembrerebbe che tu abbia un regolatore indipendente dalla centralina.
Se fonti diverse e per diverse vie non caricano, mi viene da pensare che il problema sia la batteria, che magari dà la tensione ma avendo un elemento andato appena ci colleghi qualcosa anche minimo va giù. Oppure semplicemente una connessione lenta sui poli, specie se l'ultima volta.ci avevi messo mano.
Fernando

Modificato da naldorm il 29/08/2023 alle 22:04:26
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 22:26:22
Grazie Fernando,
in effetti la cosa piu' indolore e ' cambiarmi la batteria servizi che comunque ha 5 anni. Poi se non va tocca andare in assistenza ma solo dopo le vacanze, ci arrangeremo con torce elettriche e boccali d'acqua :-).  Mi lascia perplesso il comportamento della centralina che si accende ma ha questo comportamento anomalo. Purtroppo nei manuali del mezzo non c'e' nulla sulla centralina che secondo me da un messaggio di errore ma non ho la codifica per capire cosa vuole dirmi :-(
 
Edgarpoe
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15590
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 07:52:45
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 29/08/2023 alle 22:26:22

Grazie Fernando, in effetti la cosa piu' indolore e ' cambiarmi la batteria servizi che comunque ha 5 anni. Poi se non va tocca andare in assistenza ma solo dopo le vacanze, ci arrangeremo con torce elettriche e boccali d'acqua
:-).  Mi lascia perplesso il comportamento della centralina che si accende ma ha questo comportamento anomalo. Purtroppo nei manuali del mezzo non c'e' nulla sulla centralina che secondo me da un messaggio di errore ma non ho la codifica per capire cosa vuole dirmi :-(  
...
Ho un MCL con stessa centralina, sembra Tu non abbia ne il 220 ne la batteria buona, (la batteria va controllata sotto carico, a riposo sono buone anche quelle con pochi ampere, non sufficienti per far funzionare il camper) controlla se lo stacca batteria cellula è agganciato, dovrebbe stare a destra sedile passeggero, se il magneto 220 è attivato, sta sotto vicino al entrata presa 220, se sei in campeggio andrebbe verificato il quadro presa e la tua prolunga.

Col 220 collegato veramente, il sistema funziona anche senza la batteria servizi, è l' alimentatore-caricabatterie che alimenta tutto.

Le cose si controllano prima di partire a casa.
Ivo
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 08:10:27
In risposta al messaggio di masivo del 30/08/2023 alle 07:52:45

Ho un MCL con stessa centralina, sembra Tu non abbia ne il 220 ne la batteria buona, (la batteria va controllata sotto carico, a riposo sono buone anche quelle con pochi ampere, non sufficienti per far funzionare il camper)
controlla se lo stacca batteria cellula è agganciato, dovrebbe stare a destra sedile passeggero, se il magneto 220 è attivato, sta sotto vicino al entrata presa 220, se sei in campeggio andrebbe verificato il quadro presa e la tua prolunga. Col 220 collegato veramente, il sistema funziona anche senza la batteria servizi, è l' alimentatore-caricabatterie che alimenta tutto. Le cose si controllano prima di partire a casa.
...
Grazie Ivo,
ti confermo che il 220 va correttamente, frigo e prese interne funzionano ma quanto alimentato a 12 v non va. Staccabatteria a posto. MI fa strano che anche il pannello solare non ricarichi. La cosa mi farebbe propendere per il caricabatteria rotto.
Purtroppo tutto funzionava sino a domenica sera quando per l'allerta meteo abbiamo preferito lasciare il camper in campeggio e andare a casa. Ieri pomeriggio abbiamo trovato la sorpresa :-(
Alla fine visto il maltempo siamo tornati a casa con il camper  e questo pomeriggio me lo vedono in assistenza.
Edgarpoe

Modificato da Edgarpoe il 30/08/2023 alle 08:21:14
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15590
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 08:29:10
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 30/08/2023 alle 08:10:27

Grazie Ivo, ti confermo che il 220 va correttamente, frigo e prese interne funzionano ma quanto alimentato a 12 v non va. Staccabatteria a posto. MI fa strano che anche il pannello solare non ricarichi. La cosa mi farebbe
propendere per il caricabatteria rotto. Purtroppo tutto funzionava sino a domenica sera quando per l'allerta meteo abbiamo preferito lasciare il camper in campeggio e andare a casa. Ieri pomeriggio abbiamo trovato la sorpresa :-( Alla fine visto il maltempo siamo tornati a casa con il camper  e questo pomeriggio me lo vedono in assistenza.
...
Mi sa che allora qualche fulmine Ti ha fatto saltare qualcosa, speriamo niente di costoso.
Pannelli e caricabatterie sono cose separate, se non vanno entrambe, il problema è altro, ...facci sapere, poichè sembra una cosa nuova come guasto laugh
Ivo
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 10:22:52
In risposta al messaggio di masivo del 30/08/2023 alle 08:29:10

Mi sa che allora qualche fulmine Ti ha fatto saltare qualcosa, speriamo niente di costoso. Pannelli e caricabatterie sono cose separate, se non vanno entrambe, il problema è altro, ...facci sapere, poichè sembra una cosa nuova come guasto 
Allora, anche io punto a uno sbalzo di tensione. Intanto mi hanno cambiato il caricabatterie ma è andata anche la centralina della bs. Mi hanno messo un muletto che avevano su uno dei loro camper x permettermi di finire la vacanza e mandato la mia in assistenza. Poi si vedrà cos'altro è saltato, di sicuro l'autoradio. Caricabatterie e 3 ore di lavoro 280 euro x il caricabatterie, poi chissà quanto altro (centralina,pannello solare, clima...) Di sicuro non lascerò più il camper attaccato alla 220 durante i temporali :-(
Edgarpoe
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15590
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 11:30:21
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 02/09/2023 alle 10:22:52

Allora, anche io punto a uno sbalzo di tensione. Intanto mi hanno cambiato il caricabatterie ma è andata anche la centralina della bs. Mi hanno messo un muletto che avevano su uno dei loro camper x permettermi di finire
la vacanza e mandato la mia in assistenza. Poi si vedrà cos'altro è saltato, di sicuro l'autoradio. Caricabatterie e 3 ore di lavoro 280 euro x il caricabatterie, poi chissà quanto altro (centralina,pannello solare, clima...) Di sicuro non lascerò più il camper attaccato alla 220 durante i temporali :-(
...
Grazie, da tenere presente il pericolo, di essere collegato alla rete, con temporali.
Mi meraviglia che in quei casi, non ci siano protezioni che intervengano.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link