CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Servizi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
5
Desmokit
Desmokit
05/10/2020 62
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 21:21:05
Buongiorno, nell'ultima uscita mi sono accorto che la mia batteria agm della green power mi sta lasciando dopo 3 anni e mezzo. 
Sinceramente mi sembra un po' scarsa come durata per una batteria che risulta tra le migliori.Guardando un po' in giro ho trovato quella in foto, qualcuno l'ha provata o la conosce? Screenshot_20250302_210611.jpg
Desmokit
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 21:23:54
Si, la durata non è molta in effetti.

Per me una vale l'altra, a meno che tu non vada di Litio, un AGM vale l'altra,  tanto vale prendere quella che costa meno. Mio parere, ovviamente 
Flavio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 23:06:34
In risposta al messaggio di firenze84 del 02/03/2025 alle 21:23:54

Si, la durata non è molta in effetti. Per me una vale l'altra, a meno che tu non vada di Litio, un AGM vale l'altra,  tanto vale prendere quella che costa meno. Mio parere, ovviamente 
La batteria nella foto è a Litio c'è scritto sopra... Per passare da agm a litio non basta cambiare la batteria. Ci sono decine e decine di pagine sull'argomento.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2025 alle: 07:58:57
In risposta al messaggio di Desmokit del 02/03/2025 alle 21:21:05

Buongiorno, nell'ultima uscita mi sono accorto che la mia batteria agm della green power mi sta lasciando dopo 3 anni e mezzo.  Sinceramente mi sembra un po' scarsa come durata per una batteria che risulta tra le migliori.Guardando un po' in giro ho trovato quella in foto, qualcuno l'ha provata o la conosce?  Desmokit
Di solito Il problema non è la batteria, ma il tipo di utilizzo, se una non è sufficiente per le Tue necessità, quindi viene fatta scendere troppo nel voltaggio, ne servono 2.
Poi incide pure il tenerle sempre ben cariche, 
Ivo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2025 alle: 09:07:11
In risposta al messaggio di Desmokit del 02/03/2025 alle 21:21:05

Buongiorno, nell'ultima uscita mi sono accorto che la mia batteria agm della green power mi sta lasciando dopo 3 anni e mezzo.  Sinceramente mi sembra un po' scarsa come durata per una batteria che risulta tra le migliori.Guardando un po' in giro ho trovato quella in foto, qualcuno l'ha provata o la conosce?  Desmokit
Qualche mese fa ho comprato la versione da 100Ah, sempre smart.
Rispetto alla 120Ah ha la presa di ricarica incorporata e due uscite usb.
La sto usando come power station.
Funziona bene.
Unico rilievo, la scarsa sensibilita' del bluetooth (bisogna avvicinarsi molto per collegarsi).
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2025 alle: 11:06:05
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/03/2025 alle 23:06:34

La batteria nella foto è a Litio c'è scritto sopra... Per passare da agm a litio non basta cambiare la batteria. Ci sono decine e decine di pagine sull'argomento.
Ah si non mi ero accorto che era litio, ho dato per scontato fosse agm. Allora certamente è un miglioramento, ovviamente ha un altro costo e implica modifiche all'impianto 
Flavio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2025 alle: 11:57:42
In risposta al messaggio di salvatore del 03/03/2025 alle 09:07:11

Qualche mese fa ho comprato la versione da 100Ah, sempre smart. Rispetto alla 120Ah ha la presa di ricarica incorporata e due uscite usb. La sto usando come power station. Funziona bene. Unico rilievo, la scarsa sensibilita' del bluetooth (bisogna avvicinarsi molto per collegarsi).
Non sapevo esistessero litio così, quindi non l' hai collegata nel impianto, con tutte le menate da aggiungere.
Collegata ad un inveter che si ha già, mi sembra una interessante alternativa, alla PoweStation, e molto più semplice da gestire.
Ivo
Eracliitus
Eracliitus
07/03/2025 13
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2025 alle: 09:41:12
In risposta al messaggio di firenze84 del 02/03/2025 alle 21:23:54

Si, la durata non è molta in effetti. Per me una vale l'altra, a meno che tu non vada di Litio, un AGM vale l'altra,  tanto vale prendere quella che costa meno. Mio parere, ovviamente 
Buongiorno, mi aggancio a questa discussione perché ho problemi del genere...
Innanzi tutto, premesso che ero all'oscuro dell'argomento che sto cercando di approfondire solo da qualche giorno,  dicono tutti che le agm economiche non valgono la spesa, vedo invece che sei di opinione diversa, mi vorresti spiegare? (avrei puntato le electronicx, ma non vorrei buttare i soldi...)
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2025 alle: 10:21:20
In risposta al messaggio di Eracliitus del 08/03/2025 alle 09:41:12

Buongiorno, mi aggancio a questa discussione perché ho problemi del genere... Innanzi tutto, premesso che ero all'oscuro dell'argomento che sto cercando di approfondire solo da qualche giorno,  dicono tutti che le agm economiche
non valgono la spesa, vedo invece che sei di opinione diversa, mi vorresti spiegare? (avrei puntato le electronicx, ma non vorrei buttare i soldi...)
...
Mi intrometto nel discorso...
Io sono dell'idea che le AGM hanno fatto il suo tempo, in questo momento il dover sostituire la BS e montare ancora una AGM è anacronistico...la cosa deve essere vista come una opportunità per passare alle litio.
Hanno una durata superiore, hanno caratteristiche e peso nettamente migliori...se si mantiene i consumi entro certi limiti, più o meno quelli medi di un camperista non esoso, non serve fare grosse modifiche, basta un DC-DC con correnti limitate (si trovano buoni DC-DC da 20-30A a meno di 100euro).
Ci sono solo vantaggi, in un colpo solo si aumenta l'autonomia si riduce il peso, spazzi occupati, e si è a posto per almeno una decina di anni, fatti i conti in questo lasso di tempo si risparmia nettamente.
A parità di peso e spazio di una AGM 100Ah, una 200/280Ah lifepo4 vale più di tre volte la AGM...solo il fatto di partire sapendo di avere una autonomia tripla rispetto a quella che si era abituati, rende la vacanza più rilassante.
Ho montato una 300Ah lifepo4 lo scorso autunno...la differenza nelle 3 uscite invernali fatte in montagna questo inverno è stata enorme....non ho più timore di rimanere senza riscaldamento perchè ho guardato  la TV dopo cena.  

Tiziano

Modificato da banoyo il 08/03/2025 alle 10:39:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link