In risposta al messaggio di himmer80 del 10/08/2016 alle 11:29:58
confermo che sono le nere che creano questo problema ne sono sicuro ,anche le grigie lo facevano ma poi chiudendo tutti gli scarichi interni ,lavandino ,doccia e lavello cucina con i relativi tappi sulle grigie ho risolto,il problema persiste sulle nere e viene chiaramente dalla cassetta c 200 dove non vi è nessuna valvola di sfiato , come ho detto potrei farne una con un tubo collegandola all'esterno o comprare un kit già fatto in questo modo i gas trovando sfogo all'esterno non dovrebbero sfogare più all'interno del camper ...con il disgregante come ho già detto ho già provato ma l'odore persiste e ne esce un mix tra disgregante e restante sempre nauseante ,che volete che vi dica avremo in famiglia la pipì molto più acida del normale e questa con il caldo fermenta creando questo problema ...... carpe diem ...... Luca
...se non c'è nessuno sfiato ...come fa a sfiattare ??
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di himmer80 del 10/08/2016 alle 11:29:58
confermo che sono le nere che creano questo problema ne sono sicuro ,anche le grigie lo facevano ma poi chiudendo tutti gli scarichi interni ,lavandino ,doccia e lavello cucina con i relativi tappi sulle grigie ho risolto,il problema persiste sulle nere e viene chiaramente dalla cassetta c 200 dove non vi è nessuna valvola di sfiato , come ho detto potrei farne una con un tubo collegandola all'esterno o comprare un kit già fatto in questo modo i gas trovando sfogo all'esterno non dovrebbero sfogare più all'interno del camper ...con il disgregante come ho già detto ho già provato ma l'odore persiste e ne esce un mix tra disgregante e restante sempre nauseante ,che volete che vi dica avremo in famiglia la pipì molto più acida del normale e questa con il caldo fermenta creando questo problema ...... carpe diem ...... Luca
nella C200 c'è la valvola di sfiato , se la togli la vedi , si apre quando inserisci la cassetta , una lama di plastica preme lo sfiato , quanto disgregante metti , io ne mettevo un bicchiere di plastica pieno sempre , due quando fa caldo, se non sei troppo lontano vieni che facciamo lo sfiato , ma mettendo del buon disgregante in parte risolvi
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/08/2016 alle 10:18:43
ma infatti voglio fare proprio così ,poi il tubo lo faccio arrivare fuori , la cosa importante è forare la cassetta in un punto dove anche se piena non esca il contenuto dallo stesso tubo di sfiato ....anche se credosia una gara dura poterlo fare dalla prospettiva a cui accedo alla cassetta nella posizione in cui l'hanno fissata sti animali hanno lavorato con i piedi la soluzione migliore credo sia con un seghetto alternativo di precisione segare una parte di parete in legno in alto per accedere alla cassetta sulla zona alta in maniera da fissare il tubo in quel punto ... carpe diem ...... Luca
se fossi in te , toglierei tutto e ripristinerei la cassetta , è molto più igenica e la puoi svuotare spesso
http://www.ebay.it/itm/12V-2-Pi...
con il disgregante anche in quantità industriali ma senza sfogo nella cassetta non risolverò mai il problema alla radice.....il nautico sotto ben venga a mio modo di vedere è di una comodità estrema avendo una capienza di 4 cassette c 200 riusciamo a farci 10 giorni senza svuotare le nere e come ho detto in caso di difficoltà non essendoci grate per nautico all'estero vado di tanica di 35 l sotto al nautico .