quote:Originally posted by copenga> E' un Burstner A620 mansardato. Per chi lo possiede la famigerata T "aperta" la si vede togliendo il cassetto portaposate sotto il piano lavoro. Basta seguire il percorso da sotto lo scarico del lavabo. Domani vado a controllare! Ciao, Marcello
non credo si formino particolari gas, se poi stai sempre attento non avrai problemi, di norma in caso di sospetta vicinanza al pieno si lascia il tappo della doccia aperto. Dicci che camper hai....magari non sappiamo di avere anche noi la famigerata T! ciao >
quote:Originally posted by copenga> Aho! ma sei un mito! Piacere di conoscerti! Ti ringrazio moltissimo della tua disponibilità anche io sono di Roma nord! In effetti la soluzione del nastro adesivo di alluminio non è male ne ho un pò di quel tipo per tappare le marmitte o i manicotti del radiatore. Sinceramente oggi passo a vedere cosa è successo e se l'odore si è attenuato con il semplice foglio di carta scottex a fare da tappo.. Se così non fosse vorrei provare a smontarlo o fissargli una curva al posto di quella T aperta il tubo è un classico liscio da 1/2 pollice di tipo edilizio diciamo o fargli una filettatura e mettergli un tappo nella sezione superiore aperta. L'unica cosa è essere sicuri che tale sfiato, se chiuso, non pregiudichi lo svuotamento o il riempimento delle grigie per esempio creando delle depressioni o sovrapressioni. Mi chiedo che diavolo di sistema è mettere lo sfiato sotto il mobile cucina...che fenomeni sti tedeschi... Magari ci si becca in giro per Roma nord. Piacere di conoscerti, Marcello
Marxello so che sei di Roma, io ho uno speciale scotch di alluminio molto duttile e di potente presa, se vuoi posso dartene per fare una prova di tenuta e funzionalità, sono di Roma Nord. >
quote:Originally posted by venerdi13> Si in effetti è vicino al frigorifero ad altezza della griglia superiore. Purtroppo lo sfiato della T è a pochi millimetri dal piano di lavoro e mi riesce difficile inserire un tappo o un tubo di prolunga. Dovrò smontarla tagliarne un pò in modo di poter inserire una tubo sagomato di prolunga verso l'esterno dietro al frigo. Grazie per i suggerimenti. Marcello Devo trovare
Se lo sfiato l'hanno messo a qualcosa servirà...penso. Comunque quello sfiato ce l'ho anch'io sul welcome 4, e non mi ha dato mai problemi, al massimo basta un tappo di sughero e risolvi il problema, se vuoi fare una finezza e se in fianco hai il frigo puoi prolungare lo scarico dietro il frigo tramite un buco nella parete divisoria e sfruttare le griglie del frigo stesso per evacqare eventuali cattivi odori verso l'esterno. Luca >
quote:Originally posted by ameri> Grazie mille della tua disponibilità. Ho solo paura che da questo sfiato di troppo pieno sul serbatoio possano uscire liquami in corsa...penso ad esempio ad una discesa dalle strade di montagna....o ha unan sorta di membrana che a riposo lascia uscire aria e pressata da liquidi chiude?? Non sò come sia fatto uno sfiato di troppo pieno... Grazie, Marcello
Le soluzioni sono due, chiudendo quello sfiato sicuramente avrai problemi di deflusso dai lavelli e quando scarichi il serbatoio stesso a meno che non lasci stappata la doccia (però sempre cattivo odore ti sale in doccia se non è sifonata); la seconda soluzione (migliore) è quella di arrivare al serbatoio ed applicare uno sfiato di troppo pieno sulla parte superiore e sostituire la T del sottolavello con un raccordo dritto sullo scarico. Non sò se sono riuscito a spiegarmi o se ti ho confuso di più. Comunque anche io sono di Roma sud e se hai problemi ci si può incontrare. Un saluto >