CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

si nascondono

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
22
luigi129
luigi129
16/09/2003 77
Inserito il 12/10/2009 alle: 09:23:45
sono un rimorista e ne sono fiero, leggo spesso i forum e si parla sempre dei rimor, dei vari problemi,si parla perche i rimor sono i più venduti,ho perche i rimoristi sono troppo trasparente nel dire i problemi, non come gli altri che si nascondono dietro le quinte e ti pugnalano alle spalle. se avete dei] problemi anche voi di altre marche uscite allo scoperto non avete paura dite pure la vostra che vi accettiamo sempre[:)][:)]

Modificato da luigi129 il 12/10/2009 alle 09:44:18
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/10/2009 alle: 10:08:33
Mah, che dire: "chi è causa del suo mal pianga se stesso". Mi pare che non solo i Rimor presentino problemi, forse se se ne parla di più le cause possono essere solo due: sono i più venduti (e non lo so) oppure presentano più difetti (e non lo so). Personalmente, non ho un Rimor, ma ho parlato ampliamente del mio problema con Eberspaecher, problema che non mi ha risolto neanche la stessa Eberspaecher ma che l'allestitore del veicolo (Aiesistem) ha preso di petto il problema e rimeso in ordine. La causa di tutto era un intervento maldestro del concessionario ignobile (oggi felicemente fallito) nella circuiteria della centralina. Elio
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 12/10/2009 alle: 10:24:10
A mio modo di vedere il camper totalmente esente da problemi non esiste. Inoltre un problema è tale finchè non viene risolto. Ecco perchè centrerei il problema più sulla qualità del post vendita che sui problemi in generale [;)]. Ad esempio sul mio la porta cellula si è imbarcata: visita dal mio concessionario (28/08), apertura pratica intervento in garanzia (01/09), intervento di sostituzione previsto dal mio conce per il 15/09 e da me rimandato al 02/11 in quanto prima non potevo io. CANARINO [8D]
100669
100669
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 11:22:34
credo che di difetti se ne parli ogni giorno e questo riguarda tutti i camper. Basta guardare sia su meccanica che su cellula che su acessori. Pertanto credo che leggendo nel tempo si trovino difetti un po avunque. Io ho un Laika e di difetti ne ha diversi, come pregi tra l'altro. Stefano
maculani
maculani
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 12:34:43
Come dico sempre, ci sono difetti e difetti e ogni difetto deve essere poi correlato all'importo che uno ha investito. V.r. costosi dovrebbero avere solo piccoli problemi di messe a punto; v.r. medi, problemi di media soluzione, v.r. economici anche problemi di maggior conto con i quali bisogna imparare a conviverci. Il problema è appunto quando in taluni casi si scambiano i ruoli di cui sopra, allora la nostra "forza" dovrebbe essere quella di non avere pietà su chi ci ha venduto oro per latta verniciata, cordialmente Maculani.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 12/10/2009 alle: 12:55:41
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/10/2009  12:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> o latta verniciata per oro...[:D][:D][:D][;)]
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 12/10/2009 alle: 19:01:45
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/10/2009 12:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa non vorrei essere inopportuna ma i difetti, se si lavora con qualità, professionalità e passione non dovrebbero esistere sia che il mezzo costi poco sia che costi tanto. Dovrebbero essere garantiti almeno i requisiti minimi per l'uso di un mezzo chiamato camper e i requisiti di sicurezza. Poi se parliamo di arricchire le versioni base con allestimenti di alto livello allora posso essere d'accordo e qui si sarebbe giusta la differenza di prezzo. Quindi voglio dire che se sul mercato vendono un mezzo chiamato camper non ci deve piovere dentro sia che sia una versione base che un'alta gamma. Se no veramente mi viene da pensare che siccome le versioni base costano meno allora mettiamo due dadi delle ruote anzichè cinque. Poi caro luigi129 fatti un giro più approfondito sul forum vedrai che non si parla solo di mezzi uguali al tuo per citarne uno vedi problemi occorsi alla sottoscritta che è da un mese col mezzo in concessionaria. Meditate, gente meditate........saluti Gilda[:X]
maurygo
maurygo
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 19:38:30
ben detto Luigi....anchio ho sparato a zero su Rimor...ma mi sono pentito, dalla disponibilita e professionalita mostratami con i fatti dall'azienda,io sinceramente non sò se è il piu venduto ma ragazzi è pieno dappertutto ho notato con sincerità che laika è un'altro mezzo presente ovunque... Maurizio..[;)]
17
pascal61
pascal61
21/04/2008 37
Inserito il 12/10/2009 alle: 20:33:03
Ciao a tutti, il problema sollevato da Luigi129 non mi sembra impostato bene, infatti io non sono un rimorista e i problemi di altri marchi venivano messi in evidenza in molti post mentre se parlavano due rimoristi si rispondevano solo in privato. Da qualche tempo però, si parla spesso di alcuni problemi che molti possessori di vr Rimor hanno riscontrato sui propi mezzi ma fatto strano non si parla di entry-level ma del SUPERBRIG (fascia Alta) e specialmente gli ultimi modelli. Io sono un possessore di un Marling 65g (fascia bassa) con alcuni problema ma non di infiltrazioni ma solo di qualità e ho risposto a qualche post mettendo in guardia il probabile acquirente.

Modificato da pascal61 il 12/10/2009 alle 20:34:28
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:16:03
Ma scusate ..... in mezzi che son quasi artigianali (rispetto agli standar automobilistici) che assommano la complessità della meccanica , con quella della telaistica , con quella di svariati produttori di componenti, con quella di numerosi circuiti elettrici , idraulici , ad aria , di scarico, di raffreddamento , di riscaldamento , ecc. Mezzi che poi scarroziamo su pessime strade , che ricevono intemperie , che portiamo dal deserto ai ghiacci .... E sopratutto che carichiamo di aspettative e "viviamo" molto più di un'auto ..... ma che vi aspettate che non ci sia nemmeno un piccolo cigolio ???? Se non volete avere in assoluto problemi con un camper l'unica è non comprarlo !! Bye Enrico
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:19:30
Io ho avuto parecchi mezzi prima di arrivare ad un rimor (arca,mobilvetta e di nuovo arca) poi ho preso un occasione, SB678 del 2002, sinceramente l'ho trovato onesto vale tutti i soldi che costa, ben costruito forse un po' spartano, semplice ma come dico onesto, con poche modifiche l'ho adattato alle mie esigenze. Purtroppo l'ho venduto dalla disperazione il 3 anni sono rimasto a piedi 6 volte di cui 3 con necessità di abbandonare il mezzo in officina e rientrare con un amico, ma di questo rimor non ne è responsabile a parte il fatto che ha scelto Ford (forse per economicità)e io sono capitato su un mezzo sfi_gato. adesso sono tornato ad Arca, un altro mondo pero la differenza dell'investimento c'è. by by roberto
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:30:35
i problemi li hanno tutti, poi se ci si mette anche la sfiga, allora... Il mio amico ha appena comaprato un Himer da favola, anchio ho da poco comprato un granduca, abbiamo avuto entrambi dei problemi che naturalmentre sono stati risolti. Quindi la differenza di prezzo non mette al riparo da problemi vari. L'importante è che l'assistenza li risolve. Cordialmente Pippo
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:34:47
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 12/10/2009 21:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fosse solo un piccolo cigolio ci metterei la firma[:D]. Però!?... son contenta che ci siano anche camperist "fortunati"[;)]
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:38:09
secondo il mio modesto parere il top (nella mia graduatoria dei entro 7,20) è ARCA, per finiture e robustezza, e siamo sui 65000 poi ci sono tantissimi modeli entrylevel o marche così e così..dai 36000 ai 45000... poi c'e' una accettabilissima via di mezzo, buona qualità, buone finiture, ottima abitabilità, linea molto gradevole...e siamo sui 55000, nel mio caso dei 6,80 mansardati e castello in coda era il migliore!!!! rimor superrig[:)]
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 13/10/2009 alle: 09:14:33
Visto che un superbrig di fascia alta costa piu di 50000 eurozzi e guardandoli bene nelle rifiniture tipo materiale adesivo guarnizione esterne (colano fino a quanto...) mobilio tutto squadrato e scadente,spugna bassa densita, infiltrazione luce nella coimbentazione,pavimenti che flettano,oblo incollati male, crepe, Un camper di ottima qualita a che prezzo dovrebbe arrivare? Mi scuso con i rimoristi e' una vita che leggo i difetti dei vostri rimor io sono un felice possesore di un laika.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/10/2009 alle: 13:08:56
forse tutti i problemi che hai scritto in un campione di qualche migliaio di rimor venduti sono anche riscontrabili...ma sono convinto che sono altrettanto riscontrabili anche in qualche migliaio di laika venduti.... o di mobilveta....o di quache altra marca....ma come hai letto sopra non ho citato nessuna marca parlandone male... non mi piace parlare male di altre marche, perchè ciò che ogni uno di noi pensa è un parere estremamente personale, quello che per me può essere negativo per te è una stupidaggine...e viceversa... tornando alla rimor...il mobilio del superbrig (almeno dal 2008 in poi, prima non lo so) non è tuto squadrato e neanche scadente...per i problemi di natura tecnica, ce n'è per tutti i gusti in ogni marca.... 50.000 per un superbrig non sono pochi....ma un camper nuovo + che discreto non c'e' a meno di 45000..sopra i 50000 andiamo a 60/65000... (vedi arca) siamo ad oltre un 10/15% in più..per me ad esempio oggi non è pensabile...così non credo di dover necessariamente dire "mi accontento di un superbrig" ma anzi "sono contento di un superbrig"[^]
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 13/10/2009 alle: 13:22:43
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/10/2009  12:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che difetti forse sono economie di progetto imposte dal prezzo di vendita: come in altri settori automotive non sempre il maggiore costo serve a pagare il marchio fine a se stesso, ma spesso anche quello che non si vede e non si tocca del veicolo (mi piace credere che sia cosi senza entrare in sterili polemiche su chi fa meglio e cosa!). Purtroppo tutti vorremmo il meglio, ma ricordiamoci sempre l'espressioni value for money e non giudichiamo in assoluto. Opinione personale. Dodo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 13/10/2009 alle: 13:37:41
Luigi129 forse sei tu che ti soffermi troppo sui difetti dei Rimor. Da quando leggo il forum, trovo che di difetti ce ne sia per tutti. Credo che con più spendi più i difetti ti diano fastidio, ma ritengo che i problemi veri di un camper siano 2: le infiltrazioni d'acqua della cellula, e il motore che non và nella meccanica, il resto non mi preoccupa. IVO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link