CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Si può fare qualcosa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
gepp
gepp
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 13:02:41
Con l'ultima uscita mi sono accorto do alcune macchioline strane nella sulla parete esterna lateroposteriore del mio Mirage ormai maggiorenne,Grattando leggermente con la punta di un cacciavite nella prima si è aperto un bel buchetto[:(] non ho osato andare avanti . Cosa si può fare?Mentre ci siamo, visto che 2 mesi fa mi hanno rubato il pannllino solare, [:(](anche lui maggiorenne)da 30 o 40 watt che per tenere allegre le batterie compiva degnamente il suo lavoro, sapreste indicarmi dove rivolgermi per non essere impiccato? Grazie a tutti per le risposte
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 09/07/2007 alle: 16:29:14
ciao prova a sentire: F.M. Caravan s.n.c. di Carlo Ferrari e Alessandro Muroni 00040 Ardea (Roma) v. Laurentina, 136 Tel. 06 9146038 www.fmcaravan.it e-mail fmcaravan@tiscalinet.it ciao[8D]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 09/07/2007 alle: 18:52:05
[quote]Originally posted by gepp
Con l'ultima uscita mi sono accorto do alcune macchioline strane nella sulla parete esterna lateroposteriore del mio Mirage ormai maggiorenne,Grattando leggermente con la punta di un cacciavite nella prima si è aperto un bel buchetto[:(] non ho osato andare avanti . Cosa si può fare?Mentre ci siamo, visto che 2 mesi fa mi hanno rubato il pannllino solare, [:(](anche lui maggiorenne)da 30 o 40 watt che per tenere allegre le batterie compiva degnamente il suo lavoro, sapreste indicarmi dove rivolgermi per non essere impiccato? Grazie a tutti per le risposte [/quote Le macchioline potrebbero essere un sintomo di infiltrazioni quindi ti conviene dargli una bella controllata! Per quanto rigurda i buchi non saprei dirti ma avevo sentito palare in passato di "tarlo" dell'alluminio; non ho mai approfondito il problema però non è da escludere; comunque fallo riparare altrimenti butti il camper perchè da quei fori entra acqua!!!
giraffa
giraffa
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 20:10:29
ciao, per i buchi si tratta del "cancro" dell'alluminio, è in pratica l'ossidazione che corrode la lamiera, se la parete è liscia il carrozziere risolve senza sbavature, se è groffata si ripara ugualmente ma risulta più visibile...spesso fanno un calco della groffatura e una volta dato lo stucco lo premono sopra per copiare la forma...comunque un buon carrozziere risolve il problema.... per il pannello se fai un cerca sul forum troverai dei post con indicazioni di offerte nei supermercati...essennò fai anche tu self-service da un'altro camper...no a Livorno èh! [:D] scherzo naturalmente [;)] ciao attutti massimo
gepp
gepp
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 22:31:14
grazie a tutti.comunque sono di Torino e l'officina consigliatami è un po' lontanuccia[;)] Ciaooooo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/07/2007 alle: 22:33:56
quote:Originally posted by gepp
grazie a tutti.comunque sono di Torino e l'officina consigliatami è un po' lontanuccia[;)] Ciaooooo >
> Anche a me succede la stessa cosa...a parte fermare eventuali infiltrazioni pensavo di usare il Protecta-Kote...anche se qui sul forum chi l'ha usato è un po avaro di consigli...[:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
gepp
gepp
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 22:25:13
L'idea era venuta anche a me, ma siccome il camper è beige Mirage (vecchio)mi toccherebbe riverniciarlo tutto e mi sembra un lavoro monumentale, con il rischio di fare una cavolata, per ora tenterò di pulire i buchetti e chiuderli con dello stucco metallico magari mascherandoli con qualche adesivo simpatico. Ciao[:)]
19
campervoyager
campervoyager
22/06/2006 32
Inserito il 10/07/2007 alle: 22:35:55
se sei di Torino ti posso indicare un carrozziere di Moncalieri, pure lui camperista che lavora molto sui camper, si tratta di una ditta situata in via Kennedy 6 , prova a contattarla. Cordiali Saluti Marino2
19
butch
butch
16/02/2006 112
Inserito il 11/07/2007 alle: 17:24:10
E' molto probabile che i buchini siano dovuti al cancro dell'alluminio. Anche il mio camper due anni fa ha presentato un problema analogo che ho risolto in questo modo: prima ho allargato i buchi in modo da raggiungere l'alluminio sano e eliminare tutte le tracce di ossidazione, poi ho applicato una griglietta di areazione tipo quelle del frigo o del boiler. Risultato la griglietta sembra una delle tante che ci sono sulla parete del camper ed in più ogni tanto posso rimuoverla per vedere se l'ossidazione è ripresa, ma per ora non si è più manifestata. Ciao. Candido
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link