CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

siamo disperati!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 14:24:26
quote:Originally posted by davidecamperista
[8D]Caro lexion ti ricordo che la gentilezza va sempre bene ma bisogna anche far rispettare i propri diritti comunque se come dici tu ti rimandano di giorni in giorni visto che il mezzo non l'ai acquistato da loro anche se la garanzia scade vale il giorno del controllo.id="red"> Comunque non bisogna prostituirsi e pregare per avere un diritto. Saluti Davide >
> ma se io ti ho negato l'entrata in officina per motivi di mancanza di posto, che controllo è stato fatto??? in ogni caso noi abbiamo risolto così: chi acquista da noi ad esempio accede ad una rete di servizi tramite una black card che consegnamo e che tra l'altro concede lo sconto della manodopera che la porta a costare 37 euro l'ora. Chi per convenienza economica o altro come nel caso degli amici qui che non trovano la pianta in Italia (nemmeno ordinandola???), pagherebbero 55 euro (chiaramente non pagano nulla in garanzia) l'ora avendo tutta l'assistenza del caso sia in garanzia che dopo la scadenza della medesima. E' questo cmq un argomento dove se ci si arrocca sull'aridità dell'orgoglio e la testardaggine di chi crede di aver sempre ragione non se ne esce. Per dirti il mio Arca iniziai a trattarlo, sentii un paio di concessionari e quando arrivai al prezzo che ritenevo congruo andai da quello più comodo riconoscendo a lui anche 500 euro di maggiorazione pur di aver l'assistenza comoda (i tagliandi sia chiaro van fatti) e per tutta risposta alla fine chiusi allo stesso prezzo che mi avrebbe fatto il concessionario piemontese. Considera che abito a Vicenza.......... Lexion
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 27/09/2008 alle: 16:19:30
grazie ancora per i consigli e le offerte d'aiuto...effettivamente mio marito se la cava piuttosto bene con il bricolage (anche sul mezzo precedente avevamo fatto lavoretti particolari e ben riusciti)....l'unica paura era che essendo il mezzo nuovo in caso di problemi più grossi addio garanzia! (ma in ogni caso a quanto pare non c'è nemmeno per le cose più semplici!)....abbiamo già provato a fare una risigillatura esterna...sembra che però l'acqua entri in un punto tra il sigillante e la cornice in plastica dell'oblò dove lo stesso appare un po' sollevato...comunque il mezzo era in posizione inclinata e praticamente ha preso il diluvio universale!!! adesso è rimessato al coperto...proveremo a togliere l'oblò e speriamo bene! Comunque è vero che magari facendolo arrivare avremmo avuto il mezzo che piace a noi, ma era lì bello pronto e con un notevole sconto dato che era un modello precedente all'attuale....per cui abbiamo ceduto! (abbiamo comunque anche amici con mezzi italiani presi da concessionari italiani e mille problemi!) ciao ancora Dany
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 27/09/2008 alle: 16:43:42
Ciao Bea268, Mi dispiace molto leggere dei tuoi problemi, fra l'altro anche io possessore Knaus dal marzo scorso sto rimanendo alquanto deluso dall'approssimazione dimostrata dalla casa nel montaggio e assemblaggio di suddetti veicoli ed è un vero peccato perchè tecnicamente e concettualmente li ritengo - in quella fascia di prezzo - fra i migliori veicoli disponibili. Tornando al tuo problema credo che l'ideale sarebbe seguire il consiglio di Topolone perchè una semplice siliconatura dell'oblò dall'esterno come consigliato da altri sarebbe un lavoro approssimativo e non mi farebbe stare tranquillo, vorrei smontare e vedere dal vivo lo stato del sandwich che ha subito l'infiltrazione. Per quanto riguarda i miei problemini sto cercando di risolverli un pò in proprio e per quelli più complicati ho appuntamento fra un mese dal concessionario (speriamo di risolvere alla prima) ma fino a che non lo vedo sistemato non sono tranquillo. Per Eredi: potresti essere più esaustivo riguardo i problemi del gruppo Knaus (anche se immagino il genere di probemi)? Auguri ancora di risolvere al più presto bea268.
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 18:04:50
quote:Originally posted by bea268
grazie ancora per i consigli e le offerte d'aiuto...effettivamente mio marito se la cava piuttosto bene con il bricolage (anche sul mezzo precedente avevamo fatto lavoretti particolari e ben riusciti)....l'unica paura era che essendo il mezzo nuovo in caso di problemi più grossi addio garanzia! (ma in ogni caso a quanto pare non c'è nemmeno per le cose più semplici!)....abbiamo già provato a fare una risigillatura esterna...sembra che però l'acqua entri in un punto tra il sigillante e la cornice in plastica dell'oblò dove lo stesso appare un po' sollevato...comunque il mezzo era in posizione inclinata e praticamente ha preso il diluvio universale!!! adesso è rimessato al coperto...proveremo a togliere l'oblò e speriamo bene! Comunque è vero che magari facendolo arrivare avremmo avuto il mezzo che piace a noi, ma era lì bello pronto e con un notevole sconto dato che era un modello precedente all'attuale....per cui abbiamo ceduto! (abbiamo comunque anche amici con mezzi italiani presi da concessionari italiani e mille problemi!) ciao ancora Dany >
> ma dimmi di dove sei perchè qui in provincia di Vicenza abbiamo un paio di ottimi centri extra concessionari che effettuano lavori a regola d'arte e pure io porto il mio ( e pure quello che avevo prima) da loro anche se ancora in garanzia per far sistemare piccole puttanate! se non sei lontana ,agari puoi prendere in considerazione Lexion
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/09/2008 alle: 18:41:05
Arrivo ora, leggo solo adesso dei tuoi problemi e vorrei farti una domanda, forse banale: ma perkè avete comperato il mezzo all'estero? In genere si cerca di non acquistare dal privato x avere garanzie dal concessioanriao ( e a volte è difficile ugulmente) non vi è venuto in mente che la distanza e la diversità di Paese e di burocrazia vi sarebbero stati d'intralcio? M.S.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 27/09/2008 alle: 19:04:37
quote:Originally posted by guybrush treepwood
quote:Originally posted by davidecamperista
[8D]Caro lexion ti ricordo che la gentilezza va sempre bene ma bisogna anche far rispettare i propri diritti comunque se come dici tu ti rimandano di giorni in giorni visto che il mezzo non l'ai acquistato da loro anche se la garanzia scade vale il giorno del controllo.id="red"> Comunque non bisogna prostituirsi e pregare per avere un diritto. Saluti Davide >
> ma se io ti ho negato l'entrata in officina per motivi di mancanza di posto, che controllo è stato fatto??? in ogni caso noi abbiamo risolto così: chi acquista da noi ad esempio accede ad una rete di servizi tramite una black card che consegnamo e che tra l'altro concede lo sconto della manodopera che la porta a costare 37 euro l'ora. Chi per convenienza economica o altro come nel caso degli amici qui che non trovano la pianta in Italia (nemmeno ordinandola???), pagherebbero 55 euro (chiaramente non pagano nulla in garanzia) l'ora avendo tutta l'assistenza del caso sia in garanzia che dopo la scadenza della medesima. E' questo cmq un argomento dove se ci si arrocca sull'aridità dell'orgoglio e la testardaggine di chi crede di aver sempre ragione non se ne esce. Per dirti il mio Arca iniziai a trattarlo, sentii un paio di concessionari e quando arrivai al prezzo che ritenevo congruo andai da quello più comodo riconoscendo a lui anche 500 euro di maggiorazione pur di aver l'assistenza comoda (i tagliandi sia chiaro van fatti) e per tutta risposta alla fine chiusi allo stesso prezzo che mi avrebbe fatto il concessionario piemontese. Considera che abito a Vicenza.......... Lexion
>
> Exo un attimo dall'argomento!!! euro/h 37 non è proprio regalato!!!
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 20:58:24
Lexion [/quote] Exo un attimo dall'argomento!!! euro/h 37 non è proprio regalato!!! [/quote] per i clienti fidelizzati, gli altri pagano 55[:)][:)][:)]!! In ogni caso qui non sei nell'officinetta padre e figlio dove le cose le sistemiamo con tenaglia e fil di ferro o con ricambi non originali o presi dal demolitore!!! Prova per curiosità a sentire le ufficiali Fiat, Volvo, Renault, VW, BMW e le altre che non nomino se lavorano a meno!!! a parte questo non farei mai lavorare un mio tecnico specializzato che frequenta una media di 80 ore all'anno di corsi ed aggiornamenti per un solo centesimo in meno!!!! Scusa l'OT bea Lexion
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 27/09/2008 alle: 21:36:33
x marystar...il tipo di pianta e 10000 € meno del prezzo di listino!....poi lo abbiamo preso da un concessionario e finora la burocrazia non era stato un impedimento (iva resa in 1 mese)....il problema è che quando c'è un problema [xx(]diventa difficile che ferie sia = a giorno di riparazione...probabilmente fosse stato un concessionario vicino sarei stata lì tutte le mattine a pretendere attenzione!! Comunque anche nella nostra zona non brillano per assistenza post vendita!! Per guybrusch...siamo della provincia di Verbania...vicenza non è proprio a 2 passi....
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 22:02:00
x marystar...il tipo di pianta e 10000 € meno del prezzo di listino!....poi lo abbiamo preso da un concessionario e finora la burocrazia non era stato un impedimento (iva resa in 1 mese)....il problema è che quando c'è un problema [xx(]diventa difficile che ferie sia = a giorno di riparazione...probabilmente fosse stato un concessionario vicino sarei stata lì tutte le mattine a pretendere attenzione!! Comunque anche nella nostra zona non brillano per assistenza post vendita!! Per guybrusch...siamo della provincia di Verbania...vicenza non è proprio a 2 passi.... >
> era un pallido tentativo di aiuto[:(][:(][:(] Lexion
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 27/09/2008 alle: 22:26:13
Non ti crucciare di avere speso di meno e averlo preso "lontano"!Visto le lamentele e i problemi con "quelli" vicini ,che hanno i freguentatori del forum , in un caso del genere probabilmente non ti sarebbe cambiato l'attuale stato d'animo ,ma solo il conto in banca . Ciao

Modificato da titty59 il 27/09/2008 alle 22:28:30
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 28/09/2008 alle: 09:29:30
lo so Lexion e ti ringrazio veramente....comunque ormai siamo decisi a metterci mano...incrociamo tutto e speriamo bene!! Grazie ancora Dany
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 28/09/2008 alle: 09:47:14
lo so Lexion e ti ringrazio veramente....comunque ormai siamo decisi a metterci mano...incrociamo tutto e speriamo bene!! Grazie ancora Dany >
> La disperazione è un'altra cosa che certamente non si sposa con questi problemi... risolvibili cmq con pochi denari e un pò di buona volontà
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 28/09/2008 alle: 11:47:10
Purtroppo Knaus non si smentisce, io in seguito a quanto accadutomi, e che Vi voglio raccontare, ho deciso di non acquistare più niente di questa marca. Fermo restando che produce ottimi prodotti. Dieci anni fà acquistai una Caravan, dopo pochi mesi mentre viaggiavo in autostrada, sentii delle forti vibrazioni provvenire dal rimorchio e mi fermai subito, il battistrada di una ruota si era staccato dalla carcassa e nello staccarsi a mò di frusta mi aveva demolito parte del pavimento, il passaruota, il piatto doccia ed altre componenti del bagno. Riparato il tutto dal concessionario Knaus dove l'avevo acquistata e sostituite entrambe le gomme, il tutto a mie spese. Dopo alcuni mesi vengo a sapere tramite riviste di settore che la Knaus richiamava diversi mezzi per la sostituzione dei pneumatici perchè alcuni difettosi. Invio una raccomandata per comunicare quanto accadutomi pochi mesi prima e rendergli noti i danni subiti ed ancora aspetto una risposta. Dopo vari tentativi tramite il concessionario e la casa madre, l'unica cosa che mi ha dato soddisfazione è stato di venderla al più presto e decidere di non acquistare mai più prodotti Knaus, nonchè quando ne avessi avuto la possibilità di raccontare ad altri la mia disavventura mettendoli in guardia da come la Knaus tratta i propri clienti. Un saluto ad auguri, Adry.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link