In risposta al messaggio di ZingaroVagabond del 12/10/2023 alle 17:39:05Guarda a me non sono entrati dalla finestra, hanno forzato la serratura della cellula e sono entrati,hanno rubato le chiavi di casa, ed ero all'estero a 1500km di distanza, probabilmente le hanno buttate via subito.
Ciao a tutti, torno su questo argomento dopo un po' di tempo perché ormai certo che le cerniere della porta siano postume e vista la necessità di apportare piccole modifiche alla porta stessa mi sto decidendo ad effettuareun lavoretto completo. Vi chiedo perciò: Quali cerniere consigliereste di installare? Cercando in rete ho trovato delle cerniere di derivazione nautica utilizzate per gavoni. Sono affusolate con 2 o 3 punti di ancoraggio per i dadi passanti, tipo queste: Cercherò di utilizzare gli stessi fori già presenti, compatibilmente con le misure che trovero. La Gulliver ho visto però che installa altra tipologia che sembra abbia una sorta di cover / copertura in plastica oppure è proprio una tipologia di cerniera. Vi allego una foto, purtroppo non ho trovato primi piani ma rende l'idea. Secondo la vostra esperienza dove sono acquistabili?
In risposta al messaggio di ZingaroVagabond del 28/09/2021 alle 16:05:44Prima delle eventuali conseguenze per il ladro vengono quelle per il proprietario: se lasci aperto un mezzo e te lo rubano, l'assicurazione potrebbe aver da ridire, i carabinieri pure, e nel caso il ladro facesse un incidente o usasse il mezzo per compiere atti criminosi passeresti dei guai.
Buon pomeriggio Silvio, a parte la facilità opinabile di entrare dalla finestra e l'ipotesi che maggiore sicurezza fomenti i ladri, convengo sulla facilità di scassinare un camper. A livello penale però è diverso se lasciaperta la porta o viene effettuato furto con scasso... ma vabbè, ora mi dirai che il ladro deve essere prima preso. Oltre il problema relativo alla sicurezza, scrivo qui sul forum per raccogliere informazioni su un'eventuale modifica perché il perno non è stabilmente contenuto nel cardine, ma con le vibrazioni tende a spostarsi e quindi mi sono domandato se non ci fosse una copertura esterna da poter utilizzare per contenerlo. Grazie per i vostri contributi, dovessi trovare qualcosa di adeguato aggiornerò il thread.
In risposta al messaggio di ZingaroVagabond del 12/10/2023 alle 17:39:05domanda, forse, stupida: hai provato a chiedere al costruttore ?
Ciao a tutti, torno su questo argomento dopo un po' di tempo perché ormai certo che le cerniere della porta siano postume e vista la necessità di apportare piccole modifiche alla porta stessa mi sto decidendo ad effettuareun lavoretto completo. Vi chiedo perciò: Quali cerniere consigliereste di installare? Cercando in rete ho trovato delle cerniere di derivazione nautica utilizzate per gavoni. Sono affusolate con 2 o 3 punti di ancoraggio per i dadi passanti, tipo queste: Cercherò di utilizzare gli stessi fori già presenti, compatibilmente con le misure che trovero. La Gulliver ho visto però che installa altra tipologia che sembra abbia una sorta di cover / copertura in plastica oppure è proprio una tipologia di cerniera. Vi allego una foto, purtroppo non ho trovato primi piani ma rende l'idea. Secondo la vostra esperienza dove sono acquistabili?
In risposta al messaggio di PDR del 13/10/2023 alle 14:29:05Si, ho scritto ma non ho avuto riscontro.
domanda, forse, stupida: hai provato a chiedere al costruttore ?