CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sicurezza porta cellula dall'interno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 85
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 22:39:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2018 alle 00:08:29

Qualsiasi sia il sistema di bloccaggio, deve essere facilmente apribile in un paio di secondi anche al buio, quindi niente lucchetti o simili che in caso di incendio trasformerebbero il camper in una trappola. Poi, cavo
o cinghia che sia deve potere essere molto teso da mantenere le due porte cabina belle tirate, in modo che anche sbloccando la serratura e tirando con forza non si muovano di niente. Se le porte hanno un minimo gioco poi è facile introdurre qualcosa o comunque potere dare uno strattone che potrebbe rompere le maniglie o strapparle dalla porta. Senza un po di rincorsa invece non si possono dare strattoni. Per quello che uso la cinghia perchè con la sua fibbia metallica la puoi tirare a morte e le porte non si muovono neppure di pochi millimetri. Però premendo sulla fibbia che sta al centro della cabina e facilmente sganciabile al buio, le porte sono libere immediatamente Io penso allo scenario peggiore, per esempio il veicolo a fianco si incendia di notte mentre si dorme e quindi non si puo uscire dalla porta cellula ma solo sul lato opposto dalla porta conducente che deve essere immediatamente apribile, si tratta di secondi salvarsi o no, non vorrei dovere smanettare con cavi, chiavistelli o catene.
...
hai ragione sulla tensione, a me entrarono sfruttando una catena non perfettamente tirata e, facendo leva sulla porta ruppero il maniglione di plastica. Il problema è che le porte si riescono anche a chiudere in maniera discretamente efficacie, ma possono entrare con grande facilità dalle finestre che sono il vero punto debole. Ovvio poi che i valori non devono essere a portata di mano, con noi quando usciamo e quando dormiamo
bradipo66
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 23:55:09
Circa 30 anni fa dei ladri per rubarmi 50.000 lire dal portafogli nell'auto chiusa a chiave mi fecero 1.000.000 di lire di danni.
Da quel giorno non chiudo piu' a chave anche perche' mi vengono i brividi a pensare quello che potrebbero fare se infilassero un piede di porco tra la porta d'ingresso e la cellula, considerando che sostituire una parete costa non meno di 10.000 euro.
Nonostante tutto questa estate mi hanno rotto la serratura.surprise
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57967
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 00:52:54
In risposta al messaggio di bradipo66 del 17/03/2018 alle 22:39:12

hai ragione sulla tensione, a me entrarono sfruttando una catena non perfettamente tirata e, facendo leva sulla porta ruppero il maniglione di plastica. Il problema è che le porte si riescono anche a chiudere in maniera
discretamente efficacie, ma possono entrare con grande facilità dalle finestre che sono il vero punto debole. Ovvio poi che i valori non devono essere a portata di mano, con noi quando usciamo e quando dormiamo
...
Quando dormo chiudo piu che posso, ma fndamentele l'allarme su porte e finestre.
Quando parcheggio e vado via allarme, ma chiudo giuso la serratura perchè non entri un bambino a mollare il freno a mano laugh, preferisco che entrino facile ma senza fare danni o riducendoli al minimo.
Un danno da scasso puo essere 10 o 100 volte piu costoso di cio che potrebbero portare via.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 08:53:26
a me terrorizza il fatto che si freghino il camper...
se entrano e mi rubano un pò di roba potrebbero farmi un favore... ho roba dentro che la donna si ostina a tenere pur non avendola mai usata,..
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 11:29:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2018 alle 00:52:54

Quando dormo chiudo piu che posso, ma fndamentele l'allarme su porte e finestre. Quando parcheggio e vado via allarme, ma chiudo giuso la serratura perchè non entri un bambino a mollare il freno a mano , preferisco che entrino
facile ma senza fare danni o riducendoli al minimo. Un danno da scasso puo essere 10 o 100 volte piu costoso di cio che potrebbero portare via.  
...
Condivido 100%
per la mia sicurezza notturna:
- BARRA DI SICUREZZA DUO-SAFE PRO FIAMMA
- cinghia ben tirata
- blocca sterzo ( anche di giorno )
- lucchetto lungo aperto per porta cellula
- allarme ( sirena ) x porte, finestre, gavone, cofano, oblò panoramico 
- allarme triogas
- allarme laterale 4 x  ( cicalino interno ) - si attiva se qualcuno si avvicina a distanza di 50cm
Una ottima assicurazione per la nostra serenità perché i ladruncoli "bisognosi winkdi spiccioli " se ne fregano di tutti gli allarmi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57967
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 12:30:20
In risposta al messaggio di messurga del 18/03/2018 alle 11:29:41

Condivido 100% per la mia sicurezza notturna: - BARRA DI SICUREZZA DUO-SAFE PRO FIAMMA - cinghia ben tirata - blocca sterzo ( anche di giorno ) - lucchetto lungo aperto per porta cellula - allarme ( sirena ) x porte, finestre,
gavone, cofano, oblò panoramico  - allarme triogas - allarme laterale 4 x  ( cicalino interno ) - si attiva se qualcuno si avvicina a distanza di 50cm Una ottima assicurazione per la nostra serenità perché i ladruncoli bisognosi di spiccioli se ne fregano di tutti gli allarmi.
...
Anche se se ne frega dell allarme l'importante è che lo senta io, che mi alzo e appronto,  e  se insiste, appena mette dentro la testa gli infilo un pugnale di 20cm in un occhio....lo tengo sempre sotto al cuscino, mi concilia il sonno laugh.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 12:59:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2018 alle 12:30:20

Anche se se ne frega dell allarme l'importante è che lo senta io, che mi alzo e appronto,  e  se insiste, appena mette dentro la testa gli infilo un pugnale di 20cm in un occhio....lo tengo sempre sotto al cuscino, mi concilia il sonno .  
Stai attento, che se finisce in mano alla moglie sono guai seriwinkwink
Federico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57967
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 13:34:48
In risposta al messaggio di Federthago del 18/03/2018 alle 12:59:32

Stai attento, che se finisce in mano alla moglie sono guai seri
Urca, hai ragione! laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 13:42:12
Mazza%20da%20basball.jpg
7
superbrig679
superbrig679
05/03/2018 140
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 16:51:34
In risposta al messaggio di 27552 del 17/03/2018 alle 22:10:57

Ogni uno cerca una propria soluzione che sia pratica e robusta, per quanto riguarda la sicurezza delle porte, sui camper moderni e complicato, per via della troppa plastica, ma sui camper piu anziani e spartani qualcosa si
puo fare. Io all'esterno della cellula ho montato una serratura supplementare (di quelle che si girano) ma non prima di avere rinforzato per bene la porta e la parete, all'interno ci ho montato delle serrature in acciaio che penetrano nel telaio di ferro, semplici da azionare, ma molto robuste. Sulle finestre non ho nulla, ma io ho un antifurto che entra in funzione prima che si tocchi il camper, entra in funzione a circa 2 metri tutto attorno al camper. Non sara perfetto, ma funziona sempre e mi fa sentire piu tranquillo quando sono in libera, cioe al 90% delle uscite.
...
Anche io stavo pensando di mettere un'antifurto che suoni prima che qualcuno si avvicini troppo al camper puoi indicarmi che tipo di antifurto hai installato ? Grazie 
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 17:27:41
In risposta al messaggio di messurga del 18/03/2018 alle 11:29:41

Condivido 100% per la mia sicurezza notturna: - BARRA DI SICUREZZA DUO-SAFE PRO FIAMMA - cinghia ben tirata - blocca sterzo ( anche di giorno ) - lucchetto lungo aperto per porta cellula - allarme ( sirena ) x porte, finestre,
gavone, cofano, oblò panoramico  - allarme triogas - allarme laterale 4 x  ( cicalino interno ) - si attiva se qualcuno si avvicina a distanza di 50cm Una ottima assicurazione per la nostra serenità perché i ladruncoli bisognosi di spiccioli se ne fregano di tutti gli allarmi.
...
Potresti dare indicazioni su quale sistema hai usato per "allarme laterale 4 x  ( cicalino interno ) - si attiva se qualcuno si avvicina a distanza di 50cm"?
Normali sensori da parcheggio sempre attivi se si hai controllato consumi si parlava di consumi molto elevati?
Grazie se potrai rispondermi.

Saluti
 
Keep ca(L)m..per
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 18:09:45
ho girato pre oltre  30 anni,ho fatto moltissime soste libere ovunque,( autogrill compresi) ma se avessi dovuto rendere ogni sosta una battaglia per la sicurezza non avrei continuato di sicuro
ps
questo è solo una mia personale convinzione,anche non condivisibile ( per evitare inutili polemiche)wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57967
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 18:41:01
In risposta al messaggio di messurga del 18/03/2018 alle 13:42:12

Avrei timore di ammaccare il mobilio del camper....con il pugnale invece basta un po di acqua per pulire laugh

Si fa per scherzare, sperando di non dovere mai usare certe cose ma usarle solo come deterrente.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57967
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 18:42:26
In risposta al messaggio di morodirho del 18/03/2018 alle 18:09:45

ho girato pre oltre  30 anni,ho fatto moltissime soste libere ovunque,( autogrill compresi) ma se avessi dovuto rendere ogni sosta una battaglia per la sicurezza non avrei continuato di sicuro ps questo è solo una mia personale convinzione,anche non condivisibile ( per evitare inutili polemiche)
beh, inserire un allarme e chiudere una serratura in piu non è poi nulla di particolarmente laborioso.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 18/03/2018 alle 18:43:12
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 20:47:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2018 alle 18:42:26

beh, inserire un allarme e chiudere una serratura in piu non è poi nulla di particolarmente laborioso.  
non mi riferivo alla tua in particolare, ma ho letto di camperisti che ,secondo me, prendono precauzioni eccessive.Io chiudevo le porte normalmente dall'interno senza altri particolari ,anche perchè se capita di dover partire velocemente bisogna essere in grado di farlo, e se si deve scollegare le catene dai sedili, disinserire antifurti vari, preparare il mezzo ,con tutti questi aggeggi ,lo trovo eccessivo.Sul mio ex furgonato dormivo sui letti singoli a parete, i sedili erano pronti e ,quando mi è capitato sono partito in pochi minuti
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57967
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 22:05:24
In risposta al messaggio di morodirho del 18/03/2018 alle 20:47:50

non mi riferivo alla tua in particolare, ma ho letto di camperisti che ,secondo me, prendono precauzioni eccessive.Io chiudevo le porte normalmente dall'interno senza altri particolari ,anche perchè se capita di dover partire
velocemente bisogna essere in grado di farlo, e se si deve scollegare le catene dai sedili, disinserire antifurti vari, preparare il mezzo ,con tutti questi aggeggi ,lo trovo eccessivo.Sul mio ex furgonato dormivo sui letti singoli a parete, i sedili erano pronti e ,quando mi è capitato sono partito in pochi minuti
...
Sicuramente, anch'io non userei certamente lucchetti o catene o sbarre varie, e quando non sono in un campeggio, mai neppure cunei o oscuranti esterni, in 20 secondi devo potere mettere in moto e partire ..... mi è capitato una volta di partire al volo in mutande e a piedi nudi..... poi sempre gia girato pronto per partire e senza retromarcia, anche quello importante. e chiavi sempre a portata di mano.

La mia cinghia arancione che tiene gli sportelli cabina la slaccio in due secondi anche al buio perchè la fibbia è semplice a pressione e la tengo al centro tra i due sedili.  Sono daccordissimo che non bisogna mai chiudersi in trappola.



 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 22:51:05
Mi aggiungo ai curiosi sull allarme di avvicinamento a 50cm 
A parte il consumo ci vedo molti allarmi a meno di non posteggiare nel nulla.
​​​​​​
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 23:32:08
In risposta al messaggio di salito del 18/03/2018 alle 22:51:05

Mi aggiungo ai curiosi sull allarme di avvicinamento a 50cm  A parte il consumo ci vedo molti allarmi a meno di non posteggiare nel nulla. ​​​​​​  
Sono semplicemente dei sensori di parcheggio frontali modificati.
Io ho montato il modello FPS412F  della  laserline.
Dato che in avvicinamento emette il suono per al massimo 30" bisogna eliminare questa condizione, dopo l'installazione, collegando a massa ( per due secondi ) un punto del circuito. Io ho chiamato la laserline e mi hanno detto esattamente cosa devo fare.
Vi garantisco che funzionano benissimo.
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 16:15:11
In risposta al messaggio di messurga del 18/03/2018 alle 23:32:08

Sono semplicemente dei sensori di parcheggio frontali modificati. Io ho montato il modello FPS412F  della  laserline. Dato che in avvicinamento emette il suono per al massimo 30 bisogna eliminare questa condizione, dopo
l'installazione, collegando a massa ( per due secondi ) un punto del circuito. Io ho chiamato la laserline e mi hanno detto esattamente cosa devo fare. Vi garantisco che funzionano benissimo.
...
Grazie della risposta sto tentando al momento con un sistema di un collega che con un antifurto "normale" da auto e con sensori microonde comunque così molto più semplice.

Saluti
Keep ca(L)m..per
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 13:45:58
In risposta al messaggio di messurga del 18/03/2018 alle 23:32:08

Sono semplicemente dei sensori di parcheggio frontali modificati. Io ho montato il modello FPS412F  della  laserline. Dato che in avvicinamento emette il suono per al massimo 30 bisogna eliminare questa condizione, dopo
l'installazione, collegando a massa ( per due secondi ) un punto del circuito. Io ho chiamato la laserline e mi hanno detto esattamente cosa devo fare. Vi garantisco che funzionano benissimo.
...
ma immagino che per coprire il perimetro abbia dovuto mettere più centraline, con i consumi come stai messo?
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link