CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sicurezza porta cellula dall'interno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 85
7
superbrig679
superbrig679
05/03/2018 140
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 13:19:46
In risposta al messaggio di tommaso52 del 23/03/2018 alle 23:20:39

..intanto, per ora, passo a spiegarvi il montaggio che, come ho detto , è semplicissimo. allora, il kit, è formato da: 1)una striscia magnetica adesiva che funge da antenna, che all'apparenza sembra un nastro adesivo argentato
e della lunghezza di 2 mt.( la striscia ad una estremità ha un faston che serve per il collegamento) 2) una centralina 3) un cicalino sia il cicalino che la striscia vanno collegate alla centralina che a sua volta va collegata ad una fonte di alimentazione a 12v. Ho tagliato in due parti uguali la striscia magnetica e  in quella mancante, ho collegato un altro faston quindi..mi son ritrovato con due bande magnetiche di 1mt. cadauna che, ho attaccato (sono adesive) appena dietro la cornice delle porte, verticalmente e vicinissimo il punto di ancoraggio della serratura.  (premetto che le pareti del mio Mh sono in vetroresina quindi l'adesività è perfetta) Ho approntato due cavi per il collegamento delle due bande alla centralina, cavi che ho fatto passare sotto traccia per non creare intralcio e quello è stato il lavoro più complicato e lungo. Finito! La centralina va alimentata ad una fonte a 12v con interposto un'interruttore per l'accensione e lo spegnimento. Si collegano insieme i due cavi che provengono dalle bande magnetiche e si collega il cicalino (ogni collegamento alla centralina ha la sua porta dedicata quindi..non si può sbagliare)  Alla prova dei fatti.. Ho chiuso le due porte del Mh e con l'interruttore ho attivato la centralina. Come mia moglie, dall'esterno, si avvicinava ad una delle porte (circa 50cm di distanza), il cicalino si attivava con un bel suono vivace!!..e naturalmente, come si allontanava, il cicalino si zittiva. spero che la spiegazione sia stata chiara. resta bene inteso, che appena possibile, posto due foto.       
...
Grazie! Spiegazione utile perfetta credo proprio che installerò anche io mi sembra un ottimo antifurto! 
7
superbrig679
superbrig679
05/03/2018 140
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 14:12:06
In risposta al messaggio di tommaso52 del 23/03/2018 alle 23:35:04

...ho approntato uno schizzo che spero sia comprensibile. N.B. ricordatevi che le bande magnetiche vanno incollate all'interno appena dietro la cornice delle porte.
Sto provando a montare questo sensore attraverso la tua spiegazione ma incollando la banda magnetica all interno della porta della cellula l'antenna rivela una figura solamente all'interno del camper  ...passando esternamente non suona nulla! Ho sbagliato qualcosa?! Grazie

Modificato da superbrig679 il 21/04/2018 alle 14:15:20
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 15:58:25
In risposta al messaggio di superbrig679 del 21/04/2018 alle 14:12:06

Sto provando a montare questo sensore attraverso la tua spiegazione ma incollando la banda magnetica all interno della porta della cellula l'antenna rivela una figura solamente all'interno del camper  ...passando esternamente non suona nulla! Ho sbagliato qualcosa?! Grazie
il mio mezzo ha le pareti totalmente in vetroresina che non interferiscono minimamente con i sensori.
per caso hai le pareti di alluminio?..non vorrei che il metallo crei qualche problema di propagazione del segnale!! 
7
superbrig679
superbrig679
05/03/2018 140
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 17:13:04
Il mezzo è quello nella foto del mio profilo credo che le pareti siano in alluminio ...ho attaccato la striscia magnetica all interno della parete della porta cellula e suona quando passo all interno a qualche suggerimento? Vorrei applicarlo in modo che suoni se qualcuno si avvicina dall esterno alla porta! Grazie
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
ugacio
ugacio
10/05/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 08:43:29
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/03/2018 alle 21:11:26

Ciao a tutti, sono qui davanti al mare in tempesta aspettando la cena e sto provando ad inventarmi una soluzione per la porta. Vorrei avere una sicura dall'interno, utile quando dormiamo. Le sicure di serie non servono a
nulla, visto che più volte dimenticando di toglierle le abbiamo strappate (vedasi foto). Se le strappiamo noi spingendo dall'interno é evidente che non servono a niente. Vorrei mettere qualche passante in metallo ma non so che inventarmi esattamente. Voi che usate? Ho visto che qualcuno addirittura cambia la serratura, mettendone una antiscasso. Quella é l'opzione B, ma non mi piace molto perché se poi volessero aprirmelo mentre sono via mi farebbero un sacco di danni. mi date qualche idea? Prometto di copiarvi spudoratamente.
...
La soluzione migliore per me e’ mettere un tondino piegato a uncino che si incastra di diametro 6/8 avvitato nelle lamiera laterale sotto al sedile guida e passeggero e un anello fissato nella portiera in modo da agganciarlo… 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link