quote:Originally posted by onkite1> Scusa sei sicura che sia un ritiro e non un eccesso di materiale siliconico (penso tu stia parlando di Terostat). Perchè da come la descrivi sembra che in alcuni punti dei bordi spunti questo materiale e da come la vedo io è la parte in eccesso perché tutto il materiale viene posto sotto il profilo e nella compressione del fissaggio profilo, è normale che in alcuni punti questo fuoriesca. Se così è, ti basta rimuovere quello in eccesso e non fare null'altro. Se vuoi essere più sicuro puoi aggiungere dell'ulteriore terostat vicino ai profili (è venduto a nastri e lo applichi con le mani) oppure utilizzare un prodotto tipo sikaflex 262 o 521 che va spalmato come il silicone normale. Ciao. Emiliano[;)]
Salve il mio camper Mobilvetta skipper del 1992 presenta sui bordi esterni della cellula il ritiro del materiale siliconico quello morbido anti infiltrazioni. Io vorrei sifare tutta la siliconatura. Io ho pensato di togliete col taglierino delicatamente quello in eccesso oramai ingiallito e rimpiazzare quello nuovo. Potreste consigliarmi su come fare e soprattutto sul SILICONE DA UTILIZZARE marca e tipologia? >
http://www.nautikit.com/sika%20...
In ogni modo assicurati di pulire bene le superfici prima di applicare il nuovo sigillante, esistono dei solventi appositi per togliere il silicone residuo su tutte le superfici. Sempre che quello che vedi sia silicone.....vedi risposta di EM74. Ciao e buon lavoro. PS: il sikaflex costa circa 9€ al tubetto,ciaoquote:Originally posted by Luisnoe> Ciao, quello ha il problema che, essendo meno elastico, si irrigidisce e piano piano si stacca.Il sikaflex o similari, rimangono sempre elastici e morbidi. Comunque non allarmarti, tieni controllate le tue sigillature e, mano a mano mettici del sigillante buono. Un salutone Resma
io ho usato silicone bianco per bagni comprato dal ferramente. per adesso regge >
quote:Originally posted by resma> Quoto. Ciao. Emiliano[;)]
quote:Originally posted by Luisnoe> Ciao, quello ha il problema che, essendo meno elastico, si irrigidisce e piano piano si stacca.Il sikaflex o similari, rimangono sempre elastici e morbidi. Comunque non allarmarti, tieni controllate le tue sigillature e, mano a mano mettici del sigillante buono. Un salutone Resma
io ho usato silicone bianco per bagni comprato dal ferramente. per adesso regge >
>